“...una utilissima "novità"!!!...”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Osteria La Piana

Osteria La Piana
Al n.58 in classifica su 523 Ristoranti a Siena
Per: Per bambini, Adatto ai bambini, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“...una utilissima "novità"!!!...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 settembre 2012

Frequento molto spesso l'Osteria La PIana e non molto tempo fa, mentre stavo tranquillamente cenando in compagnia di un'amica, mi sono ritrovata ad un episodio a dir poco..... "strabiliante": una cliente, alla quale era andato di traverso un grosso boccone di carne, è stata letteralmente SALVATA da uno dei due titolari (Marco, Istrice), che con una mossa da esperto, ha stretto il petto da dietro della poveretta e le ha fatto uscire, in un attimo, il pezzo che le ostruiva la respirazione....... Bene, mi sono detta, qui oltre che a mangiare bene, si mangia anche più tranquilli nel caso di necessità di ..... "salvataggi"!!!!..... Direi un particolarissimo ma buon motivo in più, per la mia preferenza!!!

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Una libidine....”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 settembre 2012

gestione accurata del cliente, piatti semplici, ma ottimi e prezzi onesti. L'elemento vincente del locale è uno dei gestori, Marco, quello dell'istrice, sempre disponibile, un vero OSTE.

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Leale e genuino!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 settembre 2012

A Siena per un evento musicale. Tantissima gente in giro, scegliamo "a naso" sperando di non finire nella cosiddetta Trappola per Turisti. Locale pieno, ultimo tavolo disponibile solo all'interno. Ordiniamo pecorino alla griglia e pici (pasta tipica) cacio e pepe e alle verdure: Mooolto buono tutto! La cucina è a ridosso della sala. Si prepara tutto al momento e per questo giustamente si aspetta un po' di più. La pasta viene fatta artigianalmente. E si sente! Il personale è schietto e forse un po' sbrigativo. Per noi comunque l'ideale è mangiar bene anche senza troppe pr. 30 euro in due col vino della casa. Consigliatissimo!

Udine, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Eccellente!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 settembre 2012

Il locale è molto carino, romantico soprattutto la sera, curato e il servizio è molto buono. La cucina è ottima, tradizionale ma servita "con modernità".. Qualità/prezzo ottimo! Ci siamo sempre trovati molto bene e anche in pieno agosto abbiamo sempre trovato posto (in ogni caso è meglio prenotare) e siamo stati serviti con velocità e cortesia!
Per noi è uno tra i migliori ristoranti/osterie della zona e rimarrà un punto saldo, una tappa fissa e obbligata nei nostri viaggi in Toscana!!!
A & R da Udine.

Firenze, Toscana, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“Consigliatissimo!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 settembre 2012

Che dire il miglior ristorante in tre giorni di permanenza a Siena!!! Se cercate la vera cucina locale, in un posto genuino e alla mano questo è il posto ideale!!! Lo consiglio anche per la posizione centrale ma lontana dal caos del circuito turistico.

Gli utenti che hanno visto Osteria La Piana hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Osteria La Piana? Condividi la tua esperienza!