“Una delusione” 1 su 5 stelle
Recensione di Osteria Enoteca Sotto LeFonti

Osteria Enoteca Sotto LeFonti
Al n.11 in classifica su 507 Ristoranti a Siena
Fascia prezzo: 21 US$ - 56 US$
Per: Gruppi numerosi, Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: L'Osteria Sotto le Fonti Vi propone la classica cucina toscana come tartufo fresco, pici fatti a mano, trippa alla senese, Bistecca alla Fiorentina con gestione familiare. Ambiente rustico e curato, speciale attenzione per bambini, venite a trovarci! A pranzo Vi offriamo 2 ore di parcheggio gratis! Aperti dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.00 tutti i giorni tranne la domenica!
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Una delusione”
1 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Attratti dalle buone recesioni presenti su TA, abbiamo optato per questo ristorante dove abbiamo mangiato sabato sera. Una signora (credo di orgini tedesche dall'accento) ci fa accomodare al tavolo: niente coltelli, niente pane, olio, sale e pepe, abbiamo dovuto man mano chiedere che ci portasse le cose! Chiediamo acqua gasata e ci porta la naturale!
Il menù è veramente scarno e fra le portate "tipiche" c'è la pasta alla carbonara!!! Di ribollita nemmeno l'ombra!
Ordiniamo un tagliere di salumi misti e formaggio (per 2 persone 15 Euro), decisamente la cosa migliore della serata, buono ma che non richiede particolare abilità da parte della cucina, dopodichè la famosa fiorentina da dividere in due, una sola di scarpa! Iniziamo a mangiare e non ancora giunti alla fine la signora vuole portarci via i piatti e la carne, a quanto pare aveva molta fretta di andare a dormire, dopo 10 minuti ritorna e questa volta ci porta via tutto senza troppi scrupoli!
Riassumendo: 1 anitpasto per due, una fiorentina dura come un sasso per due 48 Euro, una bottiglia d'acqua e una di vino Euro 85! Uno scandalo! Carissimo e qualità pessima!
Il ristorante si trova lontano dal centro di fronte ad un parcheggio, è piccolo e non particolarmente accogliente. Non capisco perchè abbia questo punteggio elevato su TA.
Il giorno dopo a pranzo siamo andati in un altro ristorante in centro e abbiamo fatto un confronto: abbiamo speso 20 euro in meno e mangiato il doppio e doppiamente meglio
Non c'è confronto!
Non capisco veramente perchè questa osteria abbia un punteggio così alto, non merita nemmeno la metà dei voti che ha e spero che altre persone non ci caschino!
Sconsiglio l'osteria sotto le fonti vivamente!

• Visitato a Giugno 2012
      Cibo
VolpiinToscana, Proprietario alle Osteria Enoteca Sotto LeFonti, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Buon giorno, prima di tutto La prego di usare un tono educato quando si riferisce ad altre persone o posti o alberghi ecc, parlando comunque di gente che lavora duramente quindi un po di ripsetto da parte del cliente non guasta. Per il grave atto di aver sbagialto acqua chiedo di nuovo scusa,come già chiesto l'altra sera. Per quanto riguarda la "poco tipicitità" (seconod Lei e quindi un giudizio abbastanza discutibile), noi la Ribollita l'estate non lo facciamo perchè è un piatto invernale, visto che ci vuole il cavolo nero che è un ingrediente invernale. Lei ha solo citato uno del ns. primi, che sicuramente è quello meno tipico, come mai non ha nominato i Pici fatti a mano, Tagliatelle con tartufo fresco, Pappardelle al ragù di cinghiale, ah gia, si sarà dimenticato....Per quanto riguarda la Fiorentina, avevo chiesto se fosse del Vs. gradimento, avete risposto di si; se dicevate subito che non Vi piaceva, si provvedeva subito. Normalmente si sbarecchia quando le postae sono messe in un certo modo, forse non lo sapete? Comunque non avevo nessuna fretta di andare a casa (ma come si permette?), anzi, dopo di Voi è entrata altra gente. Detto tutto questo, volevo far capire sopratutto agli altri Tripadvisoriani che i giudizi sono complettamente soggettivi e quindi come in questo caso.....discutibili! Buona giornata da Siena!

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
Grosseto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Tutto buono! Ma mi aspettavo qualcosina in più!”
3 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Leggendo le recensioni di T. A. ho notato e letto che questo ristorante è classificato al terso posto della graduatoria, e quindi trovandomi nei dintorni di Siena ho deciso di cenare in quest' osteria.. il cibo è buono e su questo non si discute!!! Però ci sono dei particolari che a mio avviso non lo rendono da terso posto nella graduatoria di Siena... Scrivo queste cose perché ho già mangiato in una decina di ristoranti a Siena e dalla mia personale opinione si può trovare di meglio anche a parità di prezzo!!!

• Visitato a Giugno 2012
“Ottima cena!!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Bhe cosa dire: tutto ottimo! Locale non grande ma molto accogliente, ottimo servizio ,Fiorentina stupenda,tagliata altrettanto,verdure grigliate sublimi,e alla fine ciliegina sulla torta l'amaro non tipico del posto ma perfetto!!ma soprattutto proprietari molto simpatici! Da ritormarci assolutamente! Dimenticavo cucina toscana ma chef napoletano; non si puo' chiedere di piu'!

Sicilia, Italia
“clima cortese e ottima cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

ottima cucina toscana. Sono andata con il mio compagno, abbiamo mangiato davvero bene: ottimi formaggi, buonissimi i primi( i pici erano ottimi), anche i secondi erano davvero di qualità, il tutto accompagnato da un ottimo vino toscano. l'ambiente è un po' piccolo ma il clima è cortese e familiare. se non siete mai andati, vi consiglio di andare.

• Visitato a Aprile 2012
Sassari, Sardegna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“qualità e cortesia a portata di tutti”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

al giusto prezzo qualità e cortesia a portata di tutti.ottimo il cibo,dei pici cacio e pepe fatti in casa veramente eccezzionali ma soprattutto una tagliata che è la fine del mondo accompagnati da ottimi vini,il tutto in un ambiente semplice e familiare reso ancor più accogliente dalla simpatia e cortesia dei titolari.calorosamente raccomandato a tutti!!!

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Osteria Enoteca Sotto LeFonti hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Osteria Enoteca Sotto LeFonti? Condividi la tua esperienza!