“Vale la pena!”
Recensione di Ristorante guidoriccio

Ristorante guidoriccio
Al n.50 in classifica su 532 Ristoranti a Siena
Fascia prezzo: 18 US$ - 47 US$
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Incontri d'affari, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Vale la pena!”
Recensito il 7 aprile 2012

Subito dietro piazza del campo si trova questo ottimo ristorante con volte in pietravista, probabilmente ricavato da una vecchia cantina.
Ad accoglierci il bravissimo e cordialissimo proprietario che ha saputo soddisfare ogni nostro desiderio: dal solo antipasto di ricercato prosciutto toscano e l'ottima selezione di formaggi accompagnata dalla loro speciale marmellata di zucca e zenzero, una prelibatezza, al miglior primo piatto da dividere in due. Per non parlare del vino: a pranzo, dovendo poi guidare nuovamente verso casa, non volevamo esagerare ma nemmeno rinunciare ad un buon rosso. E cosi' siamo stati accontentati: un solo calice colmo di un buon rosso di motepulciano scelto fra una selezione di diverse alternative ed aperto sul momento solo per noi!impagabile! Buono anxche il caffè' che in genere nei ristoranti non e' mai il massimo.

• Greco per primo
  • Tailandese per primo
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Ottimo, anche la fiorentina”
Recensito il 1 aprile 2012

Ci siamo stati una sera, ci siamo capitati per caso, ma mai questa scelta fu piu azzeccata! Vicinissimo a piazza del campo, ma dal prezzo non si direbbe, quello che è stato speso è stato tutto meritato! Il locale è una chicca, piccolo ma molto carino. Il proprietario una persona molto deliziosa, che cerca di mettere a proprio agio tutti i clienti ma senza essere invadente. La carta dei vini, fatta a mano e pure scritta a mano dal proprietario, da quel senso di casa che forse i turisti cercano in una città che non è la propria.
Cibo ottimo, abbiamo preso due fiorentine, mai mangiato una cosa piu divina, abbiamo ordinato mezzo di vino sfuso (che normalmente ti rifilano un vino che vale poco) e invece abbiamo bevuto un chianti buonissimo e se lo dico io che normalmente il vino rosso non mi piace, vi assicuro era buono. Anche l'olio per i condimenti (lo usano anche per cucinare) è molto buono!
Insomma da ritornarci, 86 euro ma spesi bene!!!!

• Visitato a Marzo 2012
Toulouse
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Ottimo”
Recensito il 24 febbraio 2012

Accanto a Piazza del Campo, ottimo ristorante per qualità, servizio e atmosfera. Il personale è molto accogliente e cortese. L'atmosfera è romantica, il locale è molto bello. Rapporto qualità-prezzo buono. Se avete voglia di mangiare bene a Siena andateci.Consiglio le lasagne alle verdure, la fiorentina e la torta della nonna

Visitato a Febbraio 2012
poggio mirteto
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Soluzione adeguata”
Recensito il 11 gennaio 2012

Sono stato a cena in quest’osteria e devo dire che il locale e molto carino e ben curato, per quanto riguarda la qualità della cucina nulla da dire ma le porzioni sono un po’ povere, mentre i proprietari sono cordiali, anche se a volte cercano di fare i simpatici senza riuscire, comunque lo consiglio vivamente .

• Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“gentilezza e professionalità”
Recensito il 8 gennaio 2012

Ristorante carino, ambiente tranquillo e rilassante, i gestori sono molto cordiali e simpatici. Cibo genuino, porzioni non abbondanti sapori decisi e un pizzico di fantasia. Servizio buono. Ma non resta impresso. Giusto il rapporto qualità prezzo. posizione comoda per i turisti, due passi da piazza del campo.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante guidoriccio hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Ristorante guidoriccio? Condividi la tua esperienza!