“La genuinità è di casa”

milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“La genuinità è di casa”
Recensito il 26 aprile 2012

Nella bellisima San Gimignano abbiamo trovato questo ristorantino caratteristico immerso in un'atrmosfera rilassata e conviviale.
L'ambiente è intimo e casalingo e la proprietaria molto simpatica.
Cucina curata e genuina con ingredienti freschi e saporitissimi.
Provate la classica zuppa di farro e la ribollita.
Consigliata!

• Visitato a Maggio 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Qualità e cortesia”
Recensito il 14 aprile 2012

Nel cuore di San Gimignano in una miriade di ristoranti e locande spesso più orientati al turismo che al buon gusto spicca questa osteria di qualità dove il servizio è impeccabile e il cibo ottimo! Provate la faraona è i formaggi e i dolci preparati con cura. prezzi nella media. Il locale è consigliato dalla guida di alpe food.

Osnabrück, Germania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 181 voti utili
“Piatti buoni ma con porzioni bonsai e prezzi esagerati”
Recensito il 8 aprile 2012

Ci sono stata ieri sera, su consiglio di una commerciante del posto e dopo aver letto il menù fuori dal locale ci siamo convinti. Il posto si presenta semplicissimo, su due livelli, piccoli tavoli con piano in marmo ed una tovaglietta rustica di carta da cucina, come le trattorie di una volta. La cucina è quella tipica toscana. Un menù piuttosto limitato, ma proprio per questo pensavo affidabile. Come antipasti, i tipici crostoni, le terrine di carne (cinghiale, carne e prugne, maiale e mirto, ecc.), affettati. Come primi piatti solo le zuppe, tutte a 9 euro (ribollita, acqua cotta, pappa al pomodoro, zuppa di cipolle, ecc) ma niente primi di pasta. Io ho provato la pappa al pomodoro che è stata servita in un bel recipiente di porcellana bianca. Ben cucinata e per una volta anche piuttosto abbondante. Come secondi, fagiano alle castagne, tacchinella ai pistacchi a 16 euro (1 fettina e 1/2 di carne servita in un piatto enorme....), degustazioni di formaggi caprini e/o pecorini (ottimi per la verità). Come dolci zuppa inglese, tarte tatine di mele (che non mi ha particolarmente convinta), cantucci con vin santo e via dicendo.
Il conto decisamente eccessivo, soprattutto visto le quantità servite e le tovagliette e i tovaglioli di carta: 1 antipasto, 1 tacchinella, 1 pappa al pomodoro, 1 piatto di formaggi, 1 fetta di torta e acqua naturale, totale 70 euro.

• Visitato a Aprile 2012
Pavia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 63 voti utili
“evitare”
Recensito il 24 febbraio 2012

eravano in 3, con un bimbo piccolo ( 7 mesi). L'accoglienza è stata un po' ruvida. Per questo poco male, se non fosse stato per la proprietaria che ad un certo punto si è impuntata a voler togliere il ciuccio al bambino "per vederlo bene" finchè non si è messo a piangere, per poi dimostrarsi infastidita dal pianto del bambino che faticavamo a calmare. Noi siamo rimasti esterrefatti perchè nonostante le nostre obiezioni, poste in maniera cortese ma esplicita, la signora è andata avanti nel suo intento fino al risultato che vi ho esposto... per poi lanciare frecciatine... assurdo.
ciò chiaramente ci ha fatto sentire fortemente a disagio, considerando che sia io che mio marito già al ns arrivo abbiamo avuto la netta sensazione che non fossimo i benvenuti col bambino, nonostante al ns arrivo fosse tranquillo e pacifico, ed avessimo chiesto cortesemente se c'era posto per noi col passeggino al seguito. se ci avessero detto di no per il limitato spazio non ci sarebbe stato alcun problema!
Il posto inoltre è un po' strettino, e dalle promesse del menù esposto fuori siamo rimasti delusi, anche per la quantità delle pietanze, veramente irrisoria.

• Visitato a Maggio 2011
roma
“Speciale”
Recensito il 21 febbraio 2012

Siamo stati due giorni a San Gimignano e due volte abbiamo mangiato in questa osteria. Carino il locale, simpatica la proprietaria e isuoi collaboratori. Ottime le bruschette la ribollita, le terrine. Tutto ricercato e gradevolissimo. Una vernaccia di San Gimignano buonissima a 11 euro. Qualcuno l'ha bevuta? Non ricordo la cantina e la vorrei trovare!

• Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Osteria Del Carcere hanno visto anche

San Gimignano, Provincia di Siena

Conosci Osteria Del Carcere? Condividi la tua esperienza!