“Ottima trattoria” Punteggio 4 su 5
Recensione di Trattoria Chiribiri

Trattoria Chiribiri
Al n.32 in classifica su 126 Ristoranti a San Gimignano
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Romantico, Pasti economici
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Caldonazzo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“Ottima trattoria”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Locale molto piccolo che necessità la prenotazione in stagione. E' composto da una unica sala rettangolare ben curata. Servizio veloce, ospitali e simpatici. Meglio però scegliere un orario tardo per evitare di sentire quella fretta (che poi forse non c'e) di lasciare il tavolo ai prossimi clienti. La qualità e quantità del cibo è buona un po meno il vino della casa.

Visitato a Aprile 2012

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“ambiente simpatico e cucina di pregio”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Siamo stati io e mia moglie su consiglio di un amico e ci siamo trovati benissimo,sia per la simpatia dei gestori che per la qualità del cibo.Lo consiglio a tutti e prenotate almeno un giorno prima.Se torneremo in quei luoghi senza tempo proveremo a tornare li a mangiare o anche solo per un saluto a padre e figlio toscani doc.

• Visitato a Aprile 2012
      Cibo
“Pessima gestione del locale e della clientela.”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Davvero imbarazzante l'accoglienza del proprietario sia al telefono che di persona che ha mostrato, al contrario di altri locali, una enorme maleducazione. Un vero peccato perché trattasi di un posto consigliato da molti ma che non rispecchia assolutamente le aspettative. Da evitare.........................

• Punteggio 2 su 5
reggio emilia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“caratteristico”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Ci siamo capitati casualmente e senza aver prenotato, per fortuna abbiamo trovato posto! La trattoria è in un vicoletto nascosto in una piccola e suggestiva piazzetta. Simpatico il gestore e il personale, hanno creato un'atmosfera molto familiare e informale. Buona anche la fiorentina! Consiglio i fagioli all'ubriaca, ci sono piaciuti molto! Ci torneremo sicuramente, San Gimignano è un luogo fuori dal tempo!

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Che sorpresa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Ci sono stato a metà gennaio. Con la mia fidanzata ci abbiamo mangiato una sera, da allora siamo tornati sempre lì ogni volta che abbiamo potuto, senza paura di sbagliare.
Il locale è molto piccolo, l'ambiente è quasi particolare nella sua pacchianità, la cortesia dell'oste, anche se a prima vista può sembrare scorbutico, è di quelle vere, gli devi andare a genio.
Il cibo è il vero protagonista qui. Tutto quello che abbiamo mangiato è stato INCREDIBILE. Fanno piatti della tradizione, alcuni così come sono tramandati, altri lievemente rielaborati, ma tutto è assolutamente delizioso, si mangiano zuppa al pomodoro con pane secco, ribollita, coniglio e altre cose molto semplici ma sempre quello che ho assaggiato è riuscito a stupirmi.
Il prezzo è assolutamente amichevole, compreso quello dell'ottimo rosso della casa. In toscana la qualità generale delle trattorie e dei ristoranti è altissima, ma Chiribiri è per me il punto di riferimento della zona. Da provare.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Chiribiri hanno visto anche

San Gimignano, Provincia di Siena

Conosci Trattoria Chiribiri? Condividi la tua esperienza!