“Un signore del posto ci ha detto : io vado li a mangiare... Ed allora come non ascoltare il consiglio ?” 4 su 5 stelle
Recensione di Trattoria Chiribiri

Trattoria Chiribiri
Piazza della Madonna 1, 53037, San Gimignano, Italia
0577/941948
Migliora questo profilo
Al n.24 in classifica su 115 Ristoranti a San Gimignano
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Non potete andare a San Gimignano e non andare a pranzo da lui, il ristorante chiribiri. Carino e caratteristico ma un po' piccolo in quanto avrà al Max 25 coperti. E' inutile prenotare diversi giorni prim, andate li e sperate di essere fortunati che ci sono poche persone e che siate capitati nel momento che altri hanno finito! Il proprietario e' veramente un tipo particolare, x prenotare il tavolo in loco hai circa 1 minuto della sua attenzione, x ordinare hai al Max 2,5 minuti trascorsi i quali ti liquida molto gentilmente e passa ad ordinare un Altro tavolo. Pero se lo prendi x il verso giusto e' anche simpatico! La qualità del cibo e' molto buona, la terrina di verdure e' veramente una favola e le crespelle con gli spinaci sono favolose :)! Anche il rapporto qualità prezzo e' molto buono! Ci siamo andati due volte (due giorni consecutivi a pranzo) ed in due non abbiamo mai speso più di 40 euro con due portate a testa,acqua, mezzo vino e caffè.
Chiribiri ci ha conquistato :-)

• Ebraico per primo
Alessandria
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Cibo e Allegria!”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Una certezza a San Gimignano. La particolarità del locale si abbina perfettamente all'ottima cucina tipicamente toscana e alla simpatia del titolare. Una bella esperienza da ripetere sicuramente! Il buon cibo e il buon umore ottima ricetta per una serata allegra! Da consigliare a tutte le persone di buona forchetta!!

Beijing
common_n_restaurant_reviews_1bd8 118 voti utili
“Consigliatissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Innanzitutto consiglio vivamente di prenotare, il posto è molto piccolo e, data l'elevata qualità della cucina, meglio non aspettare! Servizio e cucina impeccabili, assaggiate almeno una ribollita, giusto per capire il meglio che la Toscana può offrire! Consigliatissimo per chi si ferma anche un giorno solo in paese!

• Visitato a Marzo 2012
Ulm, Germania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Buon ristorante...per turisti”
3 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Siamo stati in questo ristorante dopo averlo selezionato tra molti perché sembrava il meno turistico di tutti poichéSan Gimignano offre poche soluzioni per chi vuole cercare un ristorante dai connotati tipici. Il locale è molto piccolo con meno di 10 tavoli. Il servizio è buono, niente di speciale mentre il cibo è nella norma. Il menù non offre una varietà di piatti, ma alla fine, considerando il posto, ci si può anche accontentare.

• Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“RISTORANTE DEL CUORE A SAN GIMIGNANO”
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Non ho mai recensito questo ristorante e ci tengo a farlo anche se ormai è passato un anno dall'ultima volta che ci sono stata. San Gimignano è uno dei miei posti del cuore e da quando ci siamo andati la prima volta abbiamo cenato al Chiribiri; ogni volta che torniamo andiamo a cena sempre al Chiribiri. Inevitabile, quasi non riusciamo a pensare di andare altrove.
Nel borgo medievale di San Gimignano il Chiribiri è un localino molto piccolo, pochi tavoli e molto vicini ma è così incantevole che vale davvero la pena andarci almeno una volta.
Ottima la fiorentina come da migliore tradizione toscana, deliziosi antipasti e contorni. Ottimo anche il rosso della casa (non potrebbe essere diversamente).
Buono il servizio, ambiente informale meglio andarci con amici o comunque con persone care per goderne appieno in totale relax godereccio.
Consigliatissimo!!!

• Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto Trattoria Chiribiri hanno visto anche

San Gimignano, Provincia di Siena

Conosci Trattoria Chiribiri? Condividi la tua esperienza!