“Per chi sa apprezzare.”
Recensione di San Martino 26

San Martino 26
Prenota con
San Martino 26 non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.16 in classifica su 135 Ristoranti a San Gimignano
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 4 settembre 2018

locale accogliente e molto rilassante. questo giovane chef esprime tutta la passione per il suo lavoro nei piatti, presentati con eleganza e di gran gusto. alcune pietanze richiedono delle preparazioni lunghe e laboriose e il risultato è una vera esplosione di sapori e profumi.

Recensito 31 agosto 2018

Abbiamo scelto di cenare in questo ristorante a causa delle numerose recensioni positive, ma siamo stati delusi. Nonostante il cibo non sia pessimo, si tratta piu' di una trappola per turisti piuttosto che di un'autentica esperienza di cucina toscana. I prezzi sono ESORBITANTI e le porzioni minuscole. Il menu' offre una versione americanizzata della cucina toscana, con grande eccesso di burro, sale e altri ingredienti non tipici. Inevitabile quindi la delusione, visto che e' facilissimo in zona mangiare molto meglio e a prezzi molto inferiori. DA EVITARE!

Recensito 28 agosto 2018

Siamo stati per Ferragosto. Abbiamo optato per il menu degustazione. Un esperienza unica nel suo genere, non saprei dire cosa era più buono erano veramente piatti da ristorante stellato. Veramente complimenti allo chef e alla sua brigata. Il servizio poi è stato impeccabile e la location era anche ben curata. Consigliatissimo

Recensito 24 agosto 2018 da dispositivo mobile

Praticamente di fronte al ristorante una stella di san Gimignano abbiamo optato per il San Martino 26. La scelta si è rivelata vincente! Locale piccolo e accogliente in un bel palazzo antico. Servizio cortese ed efficiente menù interessante soprattutto la proposta 4 portate 40 euro che però deve essere fatta x tutto il tavolo con portate identiche. Volendo assaggiare piatti diversi abbiamo deciso x la carta con prezzi diversi chiaramente ma sicuramente giusti per la qualità. Segnalo con piacere che un inconveniente in un piatto è stato gestito in maniera perfetta dallo chef che si è presentato personalmente al tavolo x scusarsi e al momento del conto non ci ha addebitato il piatto!!!insomma la strada è quella giusta se fosse x me direi che la stella è vicina!!Grazie per la bella serata!

Recensito 17 agosto 2018

Quel che ci è piaciuto, ci è piaciuto tantissimo. E quel che ci è piaciuto è : le bollicine e l'assaggio offerti dalla casa, da cui già si presagiva l'impronta dello chef, i grissini sottilissimi incantevoli (dovrebbero metterli nel menu come portata a sé stante, con un trionfo Arlecchino di cremine dello chef .....), la focaccia (apprezzata più dei panini), GLI SPAGHETTI STABILIZZATI .... ma che buoni !!!!!! Stavolta il nome particolare dato al piatto, per noi non intuitivo da comprendere, corrispondeva davvero a un tipo di cottura molto particolare e gustosa. Non abbiamo le competenze per descrivere le caratteristiche assunte dagli spaghetti, che sembravano quasi... tostati. Buoni buoni buoni. Il piccione cotto in diverse maniere con cacao è stato un'altra splendida sorpresa. La tagliata ottima. Le alici del Cantabrico ben preparate, morbide, tenere ma sode e accompagnate da ottime salsine. Buoni i calici di rosso consigliati. Buono ma non sorprendente il baccalà, nonostante il gradevole olio alla melissa. Tra i dolci ha riscosso il maggior successo un classico e goloso tortino di cioccolato dal cuore tiepido, la mousse al cioccolato e lime era particolare e gradevole. Il terzo dolce era un fuori carta, una spuma di crème brulé dal gusto ottimo ma secondo noi troppo liquida, difficile da raccogliere e mescolare nel boccone con le cialdine che si disperdevano nella cremina. Però le gelatine di accompagnamento erano fantastiche, allo spritz e all'ananas. Tempi di attesa giusti, porzioni giuste, prezzi adeguati alla qualità, personale gentilissimo. Abbiamo chiuso in bellezza la vacanza e se capiteremo da queste parti ritorneremo senz'altro in questo ristorante.

Gli utenti che hanno visto San Martino 26 hanno visto anche

San Gimignano, Provincia di Siena

Conosci San Martino 26? Condividi la tua esperienza!