“veniteci per capire” 5 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Il Vecchio Maneggio

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a San Gimignano
Agriturismo Il Vecchio Maneggio
Hai aggiunto Agriturismo Il Vecchio Maneggio ai Preferiti
Classificato al n.6 di 110 altri alloggi a San Gimignano
roma
“veniteci per capire”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Descrivere il soggiorno in un posto dove il paesaggio è poesia e la gente che ti accoglie ti fa sentire in famiglia è davvero riduttivo. Voglio portare le persone a cui tengo davvero per condividerne la magia. Se il desiderio era solo staccare un po' ora mi rendo conto di desiderare il weekend per ritornare qui dove mi sento in pace col mondo.
Ilaria Giro

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

• Coreano per primo
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Siamo stati al Vecchio Maneggio dall'11 al 13 maggio, devo dire che avevo letto tutte le recensioni ed erano cosi' incredibilmente entusiastiche che quasi stentavo a credere fossero vere, ma poi un avolta arrivati ... ti trovo proiettato in un posto meraviglioso, persone carinissime, cibo buonissimo, e allora dici ... forse le recensioni erano tutte vere, e non erano esagerate.
Arrivati poco prima di cena siamo stati accolti da Tiziana e Mauro, che ci hanno presentato gli altri ospiti, divisi tra persone che occupavano una delle 5 stanze e persona che arrivavano da fuori per cena, diciamo in totale un 10/12 persone, la cosa più bella è il clima che si instaura da subito, si mangia tutti insieme su un lungo tavolone, quindi inevitabilmente si chiacchera con gli altri ospiti, quindi la cena trascorre con fiumi di ottimo vino e simaptiche conoscenze, il cibo poi cucinato da Tiziana è davvero straordinario ... non una cuoca, ma una massaia cosi' ama definirsi, ma la qualita del cibo e la cottura sono degne di un ottimo cuoco.
Le stanze sono carine e ben arredate, e molto pulite, abbiamo fatto anche una passeggiata a cavallo molto bella con Simone il figlio di Tiziana e Mauro, ci sono dei paesaggi che visti a cavallo offrono davvero un qualcosa in più.
Per concludere più che la bellezza del posto o la bonta del cibo, vorrei soffermarmi sulla gioia di stare insieme che il Vecchio Maneggio offre, è davvero come sedere a cena con tanti vecchi amici tutte le sere.
Sicuramente un posto che rimarrà nel mio cuore

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

cercavo una vacanza rilassante, ho trovato questo posto meraviglioso dal quale è davvero difficile staccarsi. sembra di essere nella valle dell'eden, una distesa di vigneti, prati verdi e boschetti deliziosi per passeggiate a cavallo con la compagnia di Simone e il suo Swat. Veniamo accolti da Tiziana e Mauro con tanto calore da farci sentire subito a casa. Per la loro allegria e gentilezza, complice anche l'ottimo vino che producono, alla fine delle serate la cordialità e le risate contagiano tutti gli ospiti, che vanno a dormire con lo stomaco pieno di ottime pietanze della tradizione toscana preparate da bravissime cuoche con alimenti naturali. non vedo l'ora di tornare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Siamo tornati a casa e già sentiamo la mancaza di quel posto meraviglioso, non sono mancati la gentilezza cordialità di Tiziana e Mauro, due persone eccezionali, divertenti,hanno saputo metterci a nostro agio come se fossimo di famiglia, ci mancheranno le ottime e abbondanti cene coi loro prodotti freschi genuini (che mangiate!!!) in compagnia degli altri ospiti.
"Sicchè ci e garbato" anche la fantastica cavalcatatra le colline e i boschi.
Posto ideale per tutti grazie alla posizione panoramica su San Giminiano e vicino a tutti i collegamenti, cucina ottima, piscina per rilasarsi e per gli amanti del cavallo un maneggio stupendo.
grazie ancora di tutto Tiziana e Mauro un abbraccio speciale Elisa e Gimmy

Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Un posto veramente accogliente. La cucina e discreta, con un menù casalingo, consiglio sicuramente i primi. Il vino è buono a un prezzo conveniente. La spesa a persona è di circa € 35,00. L'agriturismo è situato in un luogo molto panoramico e poco distante da San Gimignano, ha un ampio giardino con piscina. Adatto anche a famiglie con bambini molto piccoli, la loro cura per i dettagli ti fa sentire come a casa. Ho apprezzato molto la loro gentilezza e disponibilità. Ci andremo sicuramente anche nel periodo invernale, per apprezzare il fascino del posto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Siamo stati all'agriturismo Vecchio Maneggio in occasione di una breve vacanza in Toscana, e l'abbiamo scelto su internet.
E' stata una magnifica sorpresa! Il luogo è incantevole, a circa 3 km da San Gimignano (che si raggiunge in macchina in pochi minuti), ma immerso nella dolce campagna senese, con una vista superlativa: siamo stati accolti in maniera calorosa e speciale, e la nostra camera, pulita ed in ordine, era davvero graziosa, con un piccolo patio munito di tavolino dove ci si poteva sede un momento e rilassarsi.
Abbiamo avuto un piccolo problema col riscaldamento, che proprio non voleva saperne di accendersi: la proprietaria, gentilissima, si è fatta davvero in quattro per risolverci il problema nel più breve tempo possibile, ed in effetti dopo poco è ripartito regalando alla nostra stanza la temperatura perfetta per la notte.
La colazione, ottima ed abbondante, viene servita allo stesso grande tavolo degli altri ospiti presenti: abbiamo potuto così socializzare con una coppia di scozzesi e una di coreani, ed è stata un'esperienza davvero piacevolissima!
Di certo consiglieremo questo posto ai nostri amici che verranno a trascorrere una vacanza in zona: troppo speciale per non provarlo!

Ardea, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Siamo stati d'incanto. Il cibo è ottimo, le camere pulitissime e profumate e la loro compagnia è sempre stata piacevole. WOW, WOW e ancora WOW!!! Siamo stati in questo agriturismo 2 notti e nonostante un problema personale che ci ha costretti a usufruire di un ospedale locale, abbiamo avuto un accoglienza e un servizio che difficilmente dimenticheremo. Atmosfera spettacolare... che posto stupendo e che persone stupende!!! Vogliamo assolutamente ritornarci... A fine Aprile per rivedere una panora-a "super.verde" e tutti i loro colori mega-spettacolari! L'agriturismo è molto bello... a me è sembrato di tornare in germania lungo la Mosella dove anche li si possono assaporare vigneti e panorami stupendi. L'intera Famiglia è un mito!!! Con il loro modo di fare ci hanno accolti come se fossimo della famiglia. La struttura è accogliente, con una vista meravigliosa . Il cibo squisito è più che abbondante con piatti tipici toscani e sempre un delizioso vino a base di chianti per accompagnare un cibo che ahimè si trova solo in questa terra. E' stato un weekend veramente molto bello, fatto di persone gentilissime e di tipica cucina toscana..bhè che dire..deliziosa...!!!Bilocale caratteristico e pulitissimo, con travi a vista..cena anche in camera decisa da loro, insomma, non mancava niente..la posizione è eccellente e si può anche fare a meno di San Gimignano perchè durante le feste tutti sono riversati nelle città e il verde e i paesaggi che ti inondano le giornate rendono ancora più bella la vacanza.
Di solito la mia macchina è sempre piena dei prodotti di molte aziende (dall'olio divino, ai mieli, allo zafferano e al vino). Questa volta non l'ho dimenticato! Perchè torneremo presto e faremo un grande rifornimento per ricordare i giorno trascorsi in loro compagnia.
Allego foto con "Spuntino" in Camera per 2 Tagliere & Bistecca, a seguito di Base di chianti 3 bottiglie, vin santo, Tortellini e tozzetti. Avevano già deciso che per la vigilia di Pasqua non avrebbero tenuto aperto la Sera il Ristorante, ma nonostante ciò ci hanno preparato la cena in Camera. Ditemi voi quale è il "Senso della Vita" quando incontri persone magnifiche che non hanno perso il vero significato di saper fare il proprio lavoro con amore e passione.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a San Gimignano
Il Borghetto di San Gimignano Agriturismo
Il Borghetto di San Gimignano Ag
N. 2 di 110 a San Gimignano
5.0 su 5 stelle 364 recensioni

Conosci Agriturismo Il Vecchio Maneggio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Il Vecchio Maneggio

Struttura: Agriturismo Il Vecchio Maneggio
Indirizzo: Loc. Sant' Andrea 22, 53037, San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.6 di 110 altri alloggi in San Gimignano
Non può che chiamarsi “Il vecchio Maneggio” questo ameno podere di crinale, che offre un incantevole panorama, dove, da sempre, la famiglia Pieraccini, proprietaria dell’azienda agricola biologica vive e coltiva la propria terra, alleva splendidi cavalli e api.Nel casale, recentemente ristrutturato, mantenendo inalterata quell’architettura tipica della campagna toscana, trovano posto5 confortevoli camere matrimoniali che caratterizzano l’agriturismo familiare de “Il vecchio maneggio”; l’efficiente cucina , dove Tiziana, abilissima e raffinata cuoca trasforma in manicaretti i preziosi prodotti aziendali e del territorio e l’ampia sala da pranzo con stupenda vetrata che si affaccia, sia sul borgo medioevale di San Gimignano, che sulle colline circostanti.Gli ospiti possono seguire le attività della campagna e della vita quotidiana dell’azienda agricola, come la vendemmia e la raccolta delle olive, la smielatura, il “governo” dei cavalli e degli altri animali allevati in azienda. ... Altro   meno
Il Vecchio Maneggio Agriturismo
Agriturismo Vecchio Maneggio San Gimignano