“RELAX E RELAX..” 5 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 109 altri alloggi a San Gimignano
Reggio Emilia, Italia
“RELAX E RELAX..”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Direi proprio di aver trovato uno splendido posto, la disponibilità di Stefano e la sua cortesia ci hanno fatto proprio piacere. In più ci ha segnalato degli ottimi posti dove cenare e non ha sbagliato minimamente... Abbiamo trovato un posto splendido, tenuto benissimo, molto curato e pulito.. E' stata la nostra prima vacanza ma penso che presto faremo un bellissimo week end di relax... Stefano l'unico rimprovero è che ... HA FATTO LA PIZZA DOMENICA SERA E NOI SIAMO PARTITI SABATO AHAHAH... Scherzavo.. Grazie di tutto, un saluto a Marcella e alla cagnolona Kira... Famiglia Domenichini

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

• Ebraico per primo
Mantova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Siamo stati i primi ad inaugurare la stagione, posto bellissimo, immerso nel verde. Stanza accogliente e ben arredata con bagno grande e doccia grande .Televisore a muro. Tranquillità e vicinanza al centro di San Gimignano fanno di questo agriturismo la sua forza. Il proprietario è professionale e gentilissimo, (che ci ha poi consigliato degli ottimi posticini dove poter pranzare e cenare divinamente, con un rispettato rapporto qualità-prezzo)....lo ringraziamo! Consigliatissimo!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Petrignano, Umbria, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

bellissimo agriturismo...molto confortevole e allo stesso tempo mantiene la tipicita' del posto...ci sono tutti i confort necessari rimanendo cmq in contatto con la natura e la storia di s.gimignano...tutto questo è contornato da un ottimo personale sempre disponibile e gentile..sicuramente al prossimo week end libero ...non manchero'..!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Belluno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011

Sarà perchè siamo rimasti affascinati da precedenti visite a San Gimignano, ma la zona ci piace moltissimo, qui in queste zone abbiamo trascorso 4 giorni da incorniciare...
Paesino tipico toscano con le sue viuzze caratteristiche, contornato da colline coltivate a perdita d'occhio, un'atmosfera incantevole, abitanti cordiali e sempre disponibili, a cominciare dal titolare dell 'agriturismo, sig. Stefano;
Ci ha accolto mostrandoci la nostra stanza, che in realtà era un mini appartamento con tanto di cucina e caminetto.....rustica ma veramente accogliente, quello che cercavamo!
I consigli su dove mangiare bene a prezzi giusti sono stati corretti e molto apprezzati.
Le colazioni servite in una depandance sono sempre state abbondanti e dalle varie scelte.
La struttura la consigliamo sicuramente a chi come noi cerca tranquillità e relax, la piscina nn abbiamo potuto sfruttarla causa le temperature invernali.....

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Padova
4 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2011

Abbiamo trovato in questo agriturismo tutto quello che desideravamo da una breve vacanza di questo tipo: la bellezza mozzafiato della campagna toscana, la rusticità confortevole dell'alloggio. Ci sono tutte le comodità ma sei comunque immerso nella natura e lontano dallo stress cittadino. Semplicità e gentilezza sempre presenti. Comodissima e bella la piscina dove poter riposare il pomeriggio dopo le faticose escursioni nelle città d'arte vicine: Siena, Volterra, Certaldo. Ogni camera è dotata di angolo cottura che non obbliga ad uscire per cenare se si è troppo stanchi. Lo consigliamo!

genova
4 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

la prima volta in questo agriturismo.. ma non in toscana.. ci siamo trovati molto bene.. la camera era spaziosa e pulita, riscaldata (visto l'abbassamento della temperatura nel giro di pochi giorni) gli spazi in comune erano molto carini e rustici, con piscina (per le temperature migliori) il personale molto simpatico e la colazione (compresa nel costo) ricca: marmellate sia fatte in casa che non di tutti i gusti, nutella, biscotti, fette biscottate, pane, briosches, succhi di frutta, jogurt, dal caffè al thè...giudizio davvero molto buono.. consiglio!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Somma L. VA
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Essendo la prima volta che vado in un agriturismo, non posso fare paragoni con altri tipi di strutture di questo genere però posso sicuramente affermare che le recensioni, che tra l'altro ci hanno spinto a scegliere questo posto, corrispondono a ciò che dicono. La posizione è stupenda, immersa nel verde dei vigneti e delle colline circostanti. San Gimignano è proprio di fronte, con le sue splendide e storiche torri. Poco prima di arrivare a San Gimignano si svolta per Montauto, si percorre circa un km e si gira a destra. Dopo qualche centinaio di metri di strada sterrata in salita, si arriva all'agriturismo che è stato ricavato da un antico podere composto da alcune casette in sassi. La camera era in una di queste, poi ci sono gli appartamenti nelle altre attorno.
La nostra camera era primo piano e vi si accedeva passando attaverso un salone arredato con mobili rustici in legno che può essere utilizzato da noi ospiti per preparare e consumare eventuali pasti. Vi è infatti un lavandino, la lavastovoglie, il fornello e il forno, le stoviglie ( piatti, posate, bicchieri) insomma tutto quello che serve per prepararvi e consumare il pranzo o la cena se non volete uscire per andare al risorante. La spesa la si può fare alla Coop di San Gimignano che è aperta sino alle 20 o alle 21, mi pare anche la Domenica. Nel salone comune è presente anche un frigorifero con congelatore.La camera assegnataci è spaziosa, un letto matrimoniale e un lettino per il bimbo, un grande armadio della nonna con i cassettoni e con tanto spazio disponibile. Un anticamera con divanetto e tavolino, un bagno praticamente nuovo con box doccia in cristallo (mica di plastica) e doccetta removibile. Una curiosità: alcune recensioni segnalavano la mancanza del bidet in alcune camere: nella nostra invece c'era. Sempre pulita e in ordine, abbiamo trovato anche un ventilatore a colonna (la camera non era dotata di condizionatore) e ci è stato utile dato che siamo "caduti" nella settimana di fine Agosto con il caldo record. Però la notte abbiamo dormito senza problemi.
La mattina alle 7.45 il furgone del panettiere ci svegliava. E' ora di fare colazione!
In un'altra casetta del podere si trova la sala delle colazioni. Torte fresche, biscotti, merendine, latte, caffè, succo di frutta in caraffa, marmellate, yogurt, corn flakers e la signora Marcella che, coltello alla mano, mette sul tagliere pane fresco toscano, prosciutto e pecorino. Meglio di così...e via a bruciare calorie in giro per la regione!
La sera, al ritorno, prima di entrare in camera, quattro chiacchiere sotto le stelle con la simpatica famiglia di Marcella che vive in agriturismo e poi a letto....a volte anche grazie ai vapori (e ai sapori) della grappa di Sergio.
Attorno all'ufficio di Stefano, il titolare, sempre disponibile per ogni informazione e aiuto, c'è una discreta copertura Wi-fi, utilizzabile liberamente e gratuitamente dagli ospiti. Nella mia camera, in linea d'aria circa 50 metri dall'ufficio, il segnale non arrivava causa anche dello spessore dei muri di una volta, che non aiutano certamente, però io alla sera mi portavo il pc portatile all'esterno, una bella birretta fresca e nell'assoluto silenzio mi organizzavo e preparavo il percorso per l'escursione del giorno successivo.
C'è anche una grande piscina con acqua pulitissima nella quale ci rilassavamo al ritorno dalle lunghe camminate per le antiche città toscane.
Se cercate un posto tranquillo, dove guardando in alto la sera si riesce a vedere la Via Lattea, dove la notte si dorme senza doversi girare nel letto in continuazione, dove i bambini possono correre e giocare liberamente, tuffarsi in piscina senza pericoli, allora fate una vacanza a San Gimignano e all'agriturusmo Poggiacolle. Le città d'arte, i siti storici, culturali e i posti più belli della Toscana sono a portata di mano. Noi in una settimana siamo stati a Firenze, Siena, Volterra, Cecina Mare tutto il giorno, l'area geotermica di Larderello con i suoi soffioni di vapore, abbiamo visitato il Chianti e altre interessantissime località. Ma a Poggiacolle si può arrivare, parcheggiare l'auto e godersi la piscina e le passeggiate tra le colline a piedi o in mountain bike (disponibili in agriturismo) e rilassarsi semplicemente così. Che dire? mi manca ancora qualcosa da vedere in Toscana, so già dove andare!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Il Borghetto di San Gimignano Agriturismo
Il Borghetto di San Gimignano Ag
N. 2 di 109 a San Gimignano
5.0 su 5 stelle 358 recensioni

Conosci Agriturismo Poggiacolle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Poggiacolle

Struttura: Agriturismo Poggiacolle
Indirizzo: Strada di Montauto 58, 53037, San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 109 altri alloggi in San Gimignano
Categoria hotel:3 stella/e — Agriturismo Poggiacolle 3*
L'agriturismo Poggiacolle si trova a soli 2 km da San Gimignano e si estende su 2 colline poste di fronte all'antico centro medievale di cui si gode una magnifica vista panoramica. L'azienda agrituristica ha una superficie di circa 38 ettari e produce uva da vino ed olio extra-vergine d'oliva. Gli ospiti possono alloggiare in camere con servizio di prima colazione ed in appartamenti. La piscina è posta in posizione molto panoramica ed ha una superficie di 7 metri x 14 metri. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Studio Scivoletto S.r.l. , Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Poggiacolle. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Poggiacolle San Gimignano, Toscana
Agriturismo Poggiacolle Hotel San Gimignano