“Il cuore della Toscana nel cuore”
Recensione di Agriturismo Poggiacolle

Agriturismo Poggiacolle
Classificato al n.4 di 111 altri alloggi a San Gimignano
Tortona, Italia
“Il cuore della Toscana nel cuore”
Recensito il 10 maggio 2011

L'Agriturismo Poggiacolle di San Gimignano lo apprezzi ancora di più perchè il giorno dopo ti manca, perchè senti il bisogno di riguardarti le foto che hai fatto dalla finestra della camera arredata coi mobili della nonna, dalla torretta che ti lancia in cielo, dalla piscina che ti fa abbracciare le torri che si stagliano eleganti e silenziose in un cielo azzurro elettrico. Il silenzio di vigneti disegnati da un genio della natura e la pace degli ulivi sono il paradiso di selvaggina che gioca come fanno i bimbi al parco. Marcella ti coccola a colazione con sapiente disponibilità, ti affetta al momento il prosciutto toscano, il salame ed anche il pecorino per darti la voglia di assaporare la Toscana vera sin dal primo mattino. Un'esperienza da ripetere ancora, ogni scusa è buona per tornare da Stefano, il proprietario di un angolo di Toscana che ti porti nel cuore.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

• Ebraico per primo
Ventimiglia, Italia
Recensito il 1 maggio 2011

Abbiamo soggiornato in questo agriturismo alla fine di aprile2011. Nella scelta della struttura, ci siamo fidati delle buone recensioni pubblicate su questo sito, ma purtroppo abbiamo constatato che non è tutto oro cio' che luccica! Non vi è dubbio che la posizione dell'agriturismo è incantevole e il proprietario ci ha accolto con molta gentilezza ... l'appartamento in cui abbiamo alloggiato era arredato in tipico stile rurale e normalmente pulito a parte qualche ragnetto di campagna che ci faceva compagnia. Il bagno era piccino e funzionale ma portatevi il bagnoschiuma da casa perchè non vi verrà sostituito quando lo esaurite! Inoltre abbiamo avuto qualche problemino con lo scarico del water che, dopo aver tirato lo sciacquone, produce dei borbottii inquietanti per diverso tempo... La delusione maggiore e' pero' arrivata alla colazione che viene servita dalle 8 : non è vero che è abbondante, il buffet consiste solo in un barattolo di corn flakes, uno di biscotti tipo "gran turchese" e brioches confezionate. Non c'e nulla di tipico e anche le marmellate sono confezionate, il pane fresco prima delle otto e trenta non arriva e quindi ti devi accontentare di quello del giorno prima riscaldato al microonde; poi arriva anche una crostata (e sottolineo una!) che viene divisa in porzioni veramente irrisorie e al limite del ridicolo per tutti gli ospiti dell'agriturismo si suppone.. .Nulla da dire sulla gentilezza della signora che serve le colazioni...ma è stato piuttosto deprimente per noi amanti del cibo locale e di qualità soprattutto.
Ci siamo rifatti visitando i borghi e le cittadine limitrofe ed e' stato un bel soggiorno, purtroppo pero' a nostro parere il rapporto qualita' prezzo di questo agriturismo non e' dei migliori..

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
violones, Proprietario alle Agriturismo Poggiacolle, ha risposto a questa recensione., 16 maggio 2011
Mi dispiace molto che durante la permanenza a Poggiacolle abbiate avuto i problemi che segnalate nella vostra recensione.
Posso dirvi che il problema allo scarico non ci era mai stato segnalato da altri ospiti, faremo controllare immediatamente l'impianto al nostro idraulico.
La presenza di qualche ragnetto è purtroppo inevitabile in strutture di campagna, specialmente in fattorie biologiche come la nostra ed in case del 1700 come è la colonica di Poggiacolle.
Cercheremo comunque di migliorarci e di traslocare altrove gli ultimi ragnetti ospiti della casa :-)
Per quanto riguarda il pane purtroppo il forno da cui ci serviamo in quei giorni ha avuto dei problemi nella consegna ed ha quindi ritardato di 30 minuti l'arrivo del pane all'agriturismo, ecco perchè la Signora Marcella si è trovata costretta a ricorrere alle "scorte" di pane che teniamo per le emergenze. Mi dispiace molto per l'accaduto ma dovete credermi che non è la norma, siamo soliti servire sempre prodotti freschi.
I biscotti ed il corn flakes li teniamo in grandi contenitori per evitare spreco di plastiche e carta tipiche delle confezioni monouso.
Vi ringrazio molto per l'apprezzamento nei miei confronti e vi auguro di mantenere a lungo lo stimolante spirito critico che avete dimostrato.

Stefano Bartali
Bolzano
Recensito il 26 aprile 2011

Siamo stati in Toscana dal 9 al 13 aprile, giorni stupendi con un paesaggio meraviglioso in questa stagione, un posto incantevole immerso nel verde...peccato non aver potuto porovare la piscina....sará sicuramente la prossima volta...
Un grazie mille a Stefano e alla signora delle mitiche colazioni per la calorosa ospitalitá, della simpatia dimostrata...
....un salutino anche a Kira...
Un abbraccio Irma e Marco

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Ravenna, Italia
Recensito il 5 aprile 2011

Siamo stati a Poggiacolle solo un week end, ma quanto basta per regalarci giorni di relax ed ospitalità degne di nota!!! I miei bambini non vedevano l'ora, non di visitare le meraviglie del posto, ma semplicemente di giocare a pallone nel magnifico campo che costeggia la piscina....peccato ancora chiusa!!!! Consiglio vivamente questo posto a tutti!!! Anche la colazione è ottima e abbondante!!!!
Spero a presto!!!
Erika e family

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Bergamo, Italia
Recensito il 20 marzo 2011

Abbiamo trascorso il ponte del 17 marzo presso l'agriturismo un posto molto tranquillo, era da tempo che non riposavamo più così bene. Siamo stati accolti da Stefano che ci ha mostrato le nostre camere e spiegato come è gestito l'agriturismo. Il posto è bellissimo, sopratutto in questo periodo in cui i prati sono in fiore, si ha una vista magnifica sulle colline e su San Gimignano. Le camere sono pulitissime e la colazione è super abbondante i vini di loro produzione sono eccellenti. Dovete andarci noi ci ritorneremo per il periodo della raccolta delle olive.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Imperia, Italia
Recensito il 22 novembre 2010

ho passato quattro giorni in questo meraviglioso agriturismo all'arrivo l' accoglienza e' stata davvero famigliare il signor Stefano e' veramente una persona molto gentile e disponibile.L' agriturismo e' molto bello le camere sono molto pulite e attrezzate l'ambiente e' molto tranquillo quindi per rilassarsi e' un paradiso la colazione e molto abbondante l'agriturismo mette anche a disposizione un grande salone caratteristico con il caminetto consiglio a tutti questo posto ne vale veramente la pena.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 21 novembre 2010

Immaginatevi un casale immerso nel verde, a pochi passi da uno dei borghi più belli della Toscana, che si staglia di fronte a voi appena aprite la finsetra. Uniteci delle mountan bike per esplorare al meglio colli e vitigni, ospitalità e cortesia... Unica pecca, il bagno davvero un po' piccolo, ma certamente pulito. Lo consiglio a chiunque abbia voglia di un po' di poesia unita ad autenticità, cultura, genuinità e natura.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Fattoria San Donato
Fattoria San Donato
N. 13 di 111 a San Gimignano
Punteggio 4.5 su 5 417 recensioni

Conosci Agriturismo Poggiacolle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Poggiacolle

Struttura: Agriturismo Poggiacolle
Indirizzo: Strada di Montauto 58, 53037, San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 111 altri alloggi in San Gimignano
Categoria hotel:3 stella/e — Agriturismo Poggiacolle 3*
L'agriturismo Poggiacolle si trova a soli 2 km da San Gimignano e si estende su 2 colline poste di fronte all'antico centro medievale di cui si gode una magnifica vista panoramica. L'azienda agrituristica ha una superficie di circa 38 ettari e produce uva da vino ed olio extra-vergine d'oliva. Gli ospiti possono alloggiare in camere con servizio di prima colazione ed in appartamenti. La piscina è posta in posizione molto panoramica ed ha una superficie di 7 metri x 14 metri. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Priceline, Studio Scivoletto S.r.l. e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Poggiacolle. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Poggiacolle San Gimignano, Toscana
Agriturismo Poggiacolle Hotel San Gimignano