“settimana da Dio....” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.29 di 64 B&B in San Gimignano
como
“settimana da Dio....”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

Natura, silenzio,ambiente d'altri tempi.
Chi vuole liberare la mente dalla quotidianita' frenetica ha trovato il posto ideale.
I proprietari cordialissimi, alla mano e competenti nel loro lavoro non fanno altro che accentuare le belle sensazioni.
Chi vuole trascorrere una vacanza diversa dal solito mare o montagna...ci pensi !!
Ideale per tornare a "parlare" col proprio partner.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 4 su 5
cledy, Proprietario alle Fortezza de' Cortesi, ha risposto a questa recensione., 7 giugno 2012
Carissimi,
grazie infinite per il vostro caloroso contributo! E' stato davvero un piacere avervi nostri ospiti e siamo felici che il soggiorno presso la nostra tranquilla dimora vi abbia dato la possibilità di riposarvi totalmente. La scelta di accogliere un numero massimo di soli 12 ospiti in una struttura così grande e stata fatta proprio con la finalità di garantire a chi viene a trovarci una vacanza di completo relax lontani dallo stress per poter godere dell'armonia di un luogo ricco di storia e pace in cui rilassarsi dopo aver visitato le città d'arte così vicine a noi. Quando vorrete tornare a gustare le fragole dai vasi in piscina fra un bagno e l'altro saremo lieti di ricevervi nuovamente!
Un caro abbraccio
Cledy e Roberto

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 5 su 5
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 gennaio 2012

Che dire di questo posto...è fantastico!!
I paesaggi sono stupendi,la signora proprietaria della fortezza è gentilissima e il ristorante gestito anche dal marito è favoloso. Dal primo giorno che siamo arrivati ci siamo sentiti subito come a casa nostra e vista la camera dove dormivamo ci ha solo confermato che la nostra scelta per questo capodanno e stata azzeccatissima!!!
Lo consiglio a tutti quelli che vogliono passare un pò di giorni in pieno relax godendo anche di tutto quello che offre quella parte della Toscana.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Novara, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato a fine luglio, in un ambiente magico ed ideale per una coppia che vuole coltivare e far crescere il proprio amore con passione e semplicita'.
Ci ha permesso di riavvicinarci alla natura e dalla stessa farsi cullare grazie alla completa disponibilita' e alla discrezione dei proprietari autori di questo quadro bellissimo.
Indimenticabili le colazioni servite da persone piacevoli e affettuose che ci hanno fatto sentire come a casa.
Grazie di cuore Davide e Manuela.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 settembre 2011

Abbiamo alloggiato presso Cortezza de' Fortesi 3 giorni e ci siamo trovati benissimo. L'ambiente è rustico ma raffinato al tempo stesso, grazie a un enorme lavoro di restauro che ha mantenuto intatto il carattere originale ma anche grazie al gusto estetico di Cledy e di suo marito che ha personalizzato ogni stanza e ogni angolo

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Trieste, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 settembre 2011

Un luogo incantevole. Ciò che colpisce è la tranquillità assoluta in cui potersi abbandonare a piacevoli momenti di relax, riflessione. L'ideale per potersi "fermare". Lontani dal caos, dal rumore. Meravigliosi giardino e piscina. In sintonia con l'ambiente.
Bella la camera, spaziosa, pulitissima e con la diffusione di musica classica che è una gioia in più.
In una posizione ideale per poter comunque visitare numerosi luoghi di interesse culturale.
Cledy e suo marito due persone speciali che abbiamo avuto la fortuna di incontrare

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Ferrara, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 agosto 2011

luogo ideale per chi ha voglia di staccare dalla routine e dal caos quotidiano, abbiamo trascorso una settimana all'insegna del relax e della tranquillita' (graditissima la scelta dei proprietari di non avere tv nelle camere).Le camere sono pulitissime e ben arredate, tutto curato nei minimi particolari.Ottima la colazione e davvero cordiale e disponibile il personale.Abbiamo anche cenato piu' volte nel ristorante dei proprietari nel centro storico di San Gimignano e ci siamo trovati benissimo, posizione panoramica sulle colline e cibo freschissimo.
Andrea e Sara

mirano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 agosto 2011

complimenti ai titolari di questo fantastico agriturismo per la loro capacità nel creare un ambiente accogliente e rilassante. Vale la pena vivere questa esperienza per il luogo incantevole in cui è presente questa struttura, per il panorama e per la cortesia dei proprietari. Spero di poterci tornare, e lo consiglio a tutti coloro vogliano vivere un esperienza indimenticabile nelle colline senesi.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a San Gimignano
Hotel Sovestro
Hotel Sovestro
N. 2 di 31 a San Gimignano
Punteggio 4.5 su 5 584 recensioni

Conosci Fortezza de' Cortesi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fortezza de' Cortesi

Struttura: Fortezza de' Cortesi
Indirizzo: Località Monti, 26, 53037, San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Suite Piscina
Classificato al n.29 di 64 B&B in San Gimignano
Fortezza de’ Cortesi è un luogo dedicato ad ospiti molto speciali, che desiderano immergersi totalmente nel piacere di una esperienza nella campagna toscana senza rinunciare allo charme e al comfort di un ambiente esclusivo. Un agriturismo a San Gimignano che vanta la classificazione massima delle 3 spighe, situato su una antica variante della via francigena, in cui la storia, la cultura e l’ arte si intrecciano alla rara proposta logistica di spazi ampissimi pensati e realizzati esclusivamente per un numero limitato di ospiti il cui desiderio principale è quello di rigenerarsi in totale relax circondati solo dai suoni e dai colori della natura. Fortezza de 'Cortesi è una residenza storica di campagna con annessa azienda agricola sostenibile situata tra Firenze e Siena , a 5 km dal centro di San Gimignano. Posto su un antico percorso di crinale, variante secondaria della via Francigena, di origini quasi certamente etrusche, corrisponde al castello di Colle di Monte, noto a partire dal X secolo. Agli inizi del XVI secolo l’alto prelato Paolo Cortesi umanista di grandissimo valore, protonotario apostolico, segretario e breviere di papa Giulio II, ne fece centro di studi umanistici nonché propria residenza che chiamò “Castrum Cortesianum”. In tale luogo istituì una biblioteca privata, ma di uso anche pubblico e un cenacolo dove accolse i propri allievi e molti dotti ed esponenti del gotha politico e culturale del tempo. Qui inoltre, scrisse e fece stampare la sua pregiata opera “De Cardinalatu”. Il testo è uno dei capisaldi della letteratura umanistica. Dopo un accurato restauro la fortezza, collocata su una collina con una magnifica vista a 360°, può ora accogliere in 5 camere doppie e 1 suite, massimo 12 ospiti privilegiati a cui è data l'opportunità rara di vivere lo charme e gli ampi spazi di un' antica e storica fortezza e di godere del vero lusso che contraddistingue ai nostri giorni una vacanza e cioè l'unicità di condividere con pochissime altre persone ambienti spaziosi e silenziosi in cui il totale relax e la quiete sono strumenti indispensabili e preziosi per rigenerare il corpo e la mente e poter ritrovare sé stessi lontano d allo stress. Tutte le camere, esclusivamente per 2 persone, hanno una splendida vista sulle torri di San Gimignano, sono arredate con tessuti del rinomato stilista Rubelli e oggetti d'antiquariato e dotate di aria condizionata / riscaldamento, cassetta di sicurezza, bollitore con una selezione di tè, mini frigo, sistema musica diffusa, wi-fi , zanzariere e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia di base. All'esterno un giardino a terrazze con gazebo e una rilassante piscina 6x12. Ricca prima colazione toscana a buffet, pulizie giornaliere, parcheggio privato. La dimora non dispone di stanze triple o quadruple né di letti aggiunti e non è attrezzata per ospitare i bambini al di sotto dei 12 anni. La proprietà produce zafferano DOP, olio, orticole. Inoltre su prenotazione corsi di cucina, cene, degustazioni dei nostri prodotti. Da Fortezza de 'Cortesi è possibile raggiungere facilmente in giornata Firenze, Siena, Volterra, Pisa, Lucca, Montalcino, Pienza. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Agoda, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fortezza de' Cortesi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fortezza De' Cortesi Hotel San Gimignano
Fortezza De' Cortesi San Gimignano, Toscana