“Un gioiello tra le colline toscane”

Hotel Casolare le Terre Rosse
Classificato al n.4 di 29 hotel a San Gimignano
Recensito 3 giugno 2012

Era da tanto che volevo visitare San Gimignano, splendida città, con le sue torri caratteristiche e i negozi di ceramiche e pelli. Cercando su internet ho trovato questo bellissimo hotel che ha superato le nostre aspettative.
A 5 minuti dal centro storico,immerso nel pace delle splendide colline senesi(io adoro questi panorami!), c'è questo splendido casolare con un grande parco molto ben tenuto e una bella piscina! Il reax è iniziato già percorrendo il viale di cipressi all'ingresso!
L'accoglienza è stata ottima. La nostra stanza era in stile moderno spaziosa e pulita con un bel bagno.
Ottima anche la colazione adatta a soddisfare ogni palato; abbiamo cenato al ristorante solo una sera mangiando una buona tagliata(noi nn amiamo la carne troppo al sangue, ma se si vuole più cotta basta chiedere e sarai accontentato).
Grazie alla gentilezza e alla disponibilità di tutto il personale abbiamo passato un piacevole soggiorno, peccato sia stato troppo breve(solo 2 giorni).
Quindi a chi cerca tranquillità e pace a pochi passi da San Gimignano e dintorni, consigliamo vivamente questo gioiello!
Da non dimenticare il buon rapporto qualità/prezzo.
Se io e il mio compagno dovessimo ritornare a visitare queste belle colline, la scelta per il soggiorno ricadrebbe sicuramente al "TERRE ROSSE" !!!!!!!!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
CTR_8, Direttore alle Hotel Casolare le Terre Rosse, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 giugno 2012

Gentile Sig.ra Stefania,

Innanzitutto desidero ringraziarLa per il Suo bellissimo commento e i Suoi complimenti indirizzati al nostro staff e alla nostra struttura.
La Sua descrizione molto dettagliata e molto bella ci onora.
E' stato un vero piacere poterLa accogliere e confidiamo di poter avere nuovamente questo piacere in un prossimo futuro.

Cordiali saluti,

Fam. Niccolini
Hotel Casolare Le Terre Rosse

Scrivi una recensioneRecensioni (1.277)

Recensito 29 maggio 2012

Ero già stato qui 5 anni fa con la mia fidanzata e ci eravamo trovati bene, per cui ci siamo ritornati per il viaggio di nozze.

Devo dire che è stato anche meglio, il personale è molto cortese e disponibile, ogni volta che abbiamo avuto una qualche richiesta hanno sempre risolto il problema.

Per il compleanno di mia moglie ci hanno fatto trovare un pensierino in camera e ci hanno offerto l'aperitivo al ristorante riservandoci un tavolo speciale.

Le camere sono belle e pulite, il ristorante ha un buon rapporto qualità prezzo e una discreta scelta di vini locali. Il buffet della colazione è assolutamente soddisfacente... posso solo dire che tornerò ancora volentieri.

Gentili Signori,

vi ringraziamo per la bella recensione e soprattutto per aver scelto il nostro Hotel per un'occasione così importante.
Il nostro obiettivo è proprio quello di accogliere i nostri clienti nel miglior modo possibile e di cercare di far passare loro un soggiorno indimenticabile.
Speriamo di riaverVi presto come nostri ospiti.
Un affettuoso saluto
Fam Niccolini

Recensito 28 maggio 2012

L'hotel è bellissimo, immerso nel verde e nella tranquillità toscana. Il parco è grande e tenuto magnificamente. Piscina compresa! Le stanze sono arredate con gusto. Perfettamente pulite. Non mancava nulla. L'accoglienza è stata ottima! Tutto il personale, dalla Reception agli addetti alle pulizie, sono sempre stati estremamente disponibili e gentili. Al ristorante si mangia benissimo e la cucina ha piatti tipicamente toscani. Inoltre anche la scelta dei vini è ottima.
Il posto è a pochi km da San Gimignano, in una posizione centrale per poter visitare tutti i paesi caratteristici della zona. Penso che ci tornerò di sicuro. Ci siamo trovati davvero benissimo!

Recensito 27 maggio 2012

Vacanza rilassante nella magnifica campagna Toscana in un parco circondato da dolci colline. Personale gentile e discreto. Ideale per chi vuole visitare la turistica San Gimignano restando immersi nella pace. Ideale per chi viaggia con i bambini. Ristorante con buon cibo toscano, menù variegato ed originale, buon rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
CTR_8, Responsabile reception alle Hotel Casolare le Terre Rosse, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 maggio 2012

Gentili Signori,

con grande piacere leggiamo la vostra recensione e vi ringraziamo per le belle parole nei nostri confronti. La nostra è una bella struttura immersa nel verde, ideale per le famiglie e comunque per chiunque cerchi la pace e la tranquillità della campagna. In ogni caso le città d'arte e le altre mete turistiche sono facilmente raggiungibili in auto. La nostra cucina è molto apprezzata, perchè è basata su ricette semplici ma genuine, e tutto il nostro staff è sempre gentile e disponibile verso gli ospiti. Vi aspettiamo di nuovo con piacere da noi. Tanti cari saluti La Reception

Recensito 18 maggio 2012

L' hotel è veramente bello, il parco con piscina stupendo!! Il personale molto gentile e disponibile. Il servizio navetta per il centro storico è molto comodo. La ns stanza era grande e moderna con il bagno veramente funzionale e spazioso..solo la pulizia lasciava un po' a desiderare..polvere.. e il materasso era scomodo. Noi abbiamo usufruito della mezza pensione e la cena non è proprio all'altezza delle aspettative..menù ripetitivo e assenza del buffet di verdure. Consigliamo comunque il soggiorno in questo meraviglioso e rilassante posto.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con gli amici
CTR_8, Responsabile reception alle Hotel Casolare le Terre Rosse, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 maggio 2012

Gentile Signora,
con molto piacere abbiamo letto i Suoi commenti, che per noi sono sempre molto graditi
e importanti per poter migliorare costantemente i nostri servizi.
Le dobbiamo fare subito le nostre scuse per il fatto che la pulizia della camera non sia
stato completamente soddisfaciente. Onestamente il nostro albergo è rinomato anche per
l'ordine e la pulizia impeccabilie di camere e ambienti comuni, e quindi possiamo solo scusarci se questa volta il servizio non è stato all'altezza della fama.
Per quanto riguarda il materasso, le assicuriamo che la Direzione, tenendo molto anche
a quest'aspetto di comodità per gli ospiti, ha acquistato appositamente materassi in lattice, che sono ergonomici e antiallergenici. Ci dispiace che non vi siate trovate bene, sinceramente
il nostro obiettivo era quello di far dormire bene il cliente.
Anche la nostra cucina, con lo staff che lavora con grande passione e professionalità, viene
molto apprezzata e parlare di ripetizione non è appropriato sulla base di una cucina toscana variegata e basata sulla grande abbondanza di ingredienti di tutti i tipi. Nella fattispecie, il buffet di verdure non rientra nella nostra tradizione, sicuramente è un'abitudine che hanno i
paesi nordici.
Comunque siamo contenti che nel complesso abbiate trascorso un piacevole soggiorno da noi, tanto da consigliare la nostra struttura per una vacanza, e ci auguriamo di avervi ancora nostre ospiti in futuro. Cordiali saluti La Reception

Recensito 16 maggio 2012

Ho trascorso una settimana nel periodo di Pasqua in questo posto fantastico.
Appartamento pulitissimo, personale gentile e disponibile, il parco è meraviglioso, il ristorante eccezionale.
Ho aspettato un po' prima di scrivere questa recensione perché cercavo almeno un difetto, ma proprio non ci sono riuscita :-)
Siete praticamente perfetti!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
CTR_8, Responsabile reception alle Hotel Casolare le Terre Rosse, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 maggio 2012

E' veramente un onore ricevere una recensione così bella.
Il nostro scopo è proprio quello di cercare di rendere il soggiorno dei nostri ospiti più piacevole possibile e siamo molto felici di esserci riusciti.
I nostri appartmenti sono situati nella dependance in pietra vicino all’Hotel.
Sono arredati in in stile toscano con pavimento in cotto e soffitto con travi di legno.
I clienti che soggiornano in uno dei nostri appartmenti hanno libero accesso al parco, alla piscina e naturalmente agli altri servizi offerti dall'Hotel.

Vi aspettiamo nuovamente per poter verificare se continuiamo ad essere ' perfetti' !!

Grazie ancora.

Cordiali saluti

Hotel Casolare Le Terre Rosse

Recensito 14 maggio 2012

Ho deciso di passare un fine settimana " romantico" ...
e non potevo trovare posto migliore.
Il casolare è veramente confortevole,e questo non è dato solo dal posto,ma anche e principalmente dalle persone che vi lavorano.
La camera,in cui io ed il mio ragazzo abbiamo soggiornato era veramente carina per non parlare della piccola terrazza privata ,solo per noi due,.
La cena....che dire...veramente sublime.....Tutto ottimo e ben servito.
Consiglio a chiunque avesse intenzione di visitare san gimignano, di soggiornare in questo meraviglioso hote,a due minuti di macchina dal centro storico,.....
merita davvero!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
CTR_8, Proprietario alle Hotel Casolare le Terre Rosse, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 maggio 2012

Cara Signora,
è bello sapere che le aspettative dei nostri clienti sono state appagate.
La ringraziamo per aver scritto questo messaggio e la aspettiamo ancora per un nuovo soggiorno ROMANTICO...
Un caloroso Saluto da parte di tutto lo Staff oltre ed un particolare ringraziamento dai nostri chef Antonella e Paolo!
Elisa&Family

A 4 km
Hotel Leon Bianco
Hotel Leon Bianco
N. 5 di 29 a San Gimignano

Conosci Hotel Casolare le Terre Rosse? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Casolare le Terre Rosse

Indirizzo: | Loc San Donato, 53037, San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
N. 3 hotel per famiglie a San Gimignano
N. 4 hotel romantici a San Gimignano
Fascia prezzo: 84 € - 171 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Casolare le Terre Rosse 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Casolare le Terre Rosse. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Terre Rosse San Gimignano
Casolare Terre Rosse San Gimignano