“Un'oasi di pace tra i colli toscani!”
Recensione di Casanova di Pescille

Casanova di Pescille
Classificato al n.15 di 107 altri alloggi a San Gimignano
Alba
“Un'oasi di pace tra i colli toscani!”
Recensito il 26 luglio 2011

Una struttura incantevole, incorniciata da un paesaggio mozzafiato…abbiamo trascorso il ponte del 2 giugno in questo agriturismo alle porte di San Gimignano; la tranquillità regna sovrana tra le colline senesi e l’accoglienza è in linea con l’ambiente circostante, calorosa e gentile, ci si sente subito a casa! Le stanze sono accoglienti e pulite (c’è anche una casetta indipendente…la prossima volta spero sia libera per provarla!), arredate con vecchi mobili ristrutturati splendidi; una bellissima atmosfera! Valore aggiunto la piscina con prato circostante (acqua ancora troppo fredda…peccato!) e il portico dove fare colazione (abbondante!) all’aria aperta..assolutamente da provare la cucina, ci siamo fermati una sera a cena e ne è valsa veramente la pena (cinghiale favoloso!).
Sicuramente un agriturismo da consigliare se si vuole staccare per qualche giorno la spina dal ritmo della città e ottimo punto strategico per visitare le zone circostanti (Siena e Volterra sono a mezzoretta di macchina..). Come ogni agriturismo che si rispetti, la produzione propria è golosissima, vino e olio ottimi!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Recensito il 11 luglio 2011

siamo stati 4 giorni in questo agriturismo e devo dire che è uno di quelli che mi ha colpito di più fra gli altri che avevo visitato gli scorsi anni. Interamente gestito in famiglia, quello che ci colpisce è il calore e l'accoglienza che riservano a tutti i loro clienti. Ci siamo sentiti davvero a casa. La nostra camera era tipicamente toscana, con travi in legno e letto in ferro battuto, dalla finestra del bagno era anche possibile vedere uno scorcio con le torri di San Gimignano. Abbiamo cenato nel ristorante dell'agriturismo che è stata una vera sopresa,piatti perfetti presentati con grande maestria, ottimi sotto il punto di vista sia del gusto che della vista. Sicuramente un posto che straconsiglio a chi ha necessità di stare a contatto con la natura lontano dal caos della città. L'unica "pecca" è non aver trovato nel bagno il bidet, che purtroppo si adegua più ad una clientela straniera che non a quella italiana.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Sorrento
Recensito il 13 novembre 2010

Stanze molto rustiche, la posizione è un pò isolata. Lo considero molto buono come punto d'appoggio per girare tutte le zone circostanti.
Colazione scadente: poca scelta, dolci preconfezionati, succo arancia industriale.
Ottimo il ristorante, da provare. (Segnalo però che invece di due bicchieri ci hanno addebitato l'importo di una bottiglia di vino intera).
Comodo il posteggio auto.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
Recensito il 26 ottobre 2010

Ottima posizione poco distante da San Gimignano, ideale base di partenza per visite nei dintorni. La sera vi troverete immersi nella tranquillità della campagna Toscana e se non avete voglia di uscire avrete a disposizione il valido ristorante Zafferano.
Accoglienti le camere e cordiali i proprietari, wi-fi gratutito!
Io ci tornerei volentieri!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
lombardia
Recensito il 6 giugno 2010

Abbiamo trascorso tre giorni bellissimi, la Famiglia Fanciullini ti fa davvero sentire a casa, i loro splendidi animali Ettore, Emma, Teo, e Gina sono simpaticissimi.... lo Chef Saverio è bravissimo e Diletta è dolcissima, il panorama ti lascia davvero senza fiato, Grazie di tutto Nice Nikolas e Fabrizio Danesi

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Toscana
Recensito il 21 agosto 2009

Grandi nell'accoglienza, nell'ospitalità e nella ristorazione!

• Ha soggiornato in Maggio 2009
bergamo
Recensito il 8 giugno 2009

Siamo stati all'agriturismo solo per un giorno ma ci e' bastato per apprezzare la capacita' dei proprietari di farci sentire "coccolati" e rilassati in questo angolo meraviglioso della Toscana...un posticino molto carino,discreto e allo stesso tempo accogliente......complimenti al cuoco e....per farvi capire quanto siamo rimasti soddisfatti ....bhe' ci stiamo organizzando per prenotare qualche giorno ad agosto!! Ciao Anna e Paolo -Bergamo-

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
N. 8 di 107 a San Gimignano
Agriturismo Il Casolare di Bucciano
Agriturismo Il Casolare di Bucci
N. 12 di 107 a San Gimignano

Conosci Casanova di Pescille? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casanova di Pescille

Struttura: Casanova di Pescille
Indirizzo: Loc. Pescille, 53037, San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.15 di 107 altri alloggi in San Gimignano
Categoria hotel:3 stella/e — Casanova di Pescille 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casanova di Pescille. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casanova Di Pescille San Gimignano, Toscana
Casanova Di Pescille Hotel San Gimignano