“We a S. Gimignano”

Relais Santa Chiara Hotel
Classificato al n.10 di 29 hotel a San Gimignano
Recensito 15 settembre 2017

Albergo elegante, ma poco moderno, soprattutto le camere del pian terreno, dove abbiamo soggiornato, e nelle quali il wi-fi non era raggiungibile. La piscina è decisamente più piccola di come appare dalle foto, e il parcheggio interno inaccessibile, perchè piccolo e già tutto prenotato; difficile parcheggiare anche fuori dall'hotel in un altro parcheggio della struttura, perchè i posti sono pochi. Ottima la posizione per visitare il borgo. Personale di reception non particolarmente accogliente e disponibile.

Recensito 10 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo pernottato una notte in questo hotel.molto bello, ben tenuto,ma all' accoglienza molto freddi, non da classico toscano.richiedono carta di credito per ulteriori danni causati in camera.camera senza una finestra,e alla partenza bisogna pagare ancora una tassa di soggiorno,"con quello che costa sembrava veramente eccessivo".mentre San Giminiano veramente bello,caratteristico da visitare e ristoratori ospitali.

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Bellissimo Hotel a due passi da San Gimignano.
Struttura curatissima immersa nel verde,offre la possibilità di rilassarsi nel bel giardino con piscina antistante l'albergo ed un parcheggio interno privato(con un piccolo surplus avrete il posto numerato riservato) dove potrete lasciare l'auto e raggiungere,dopo una brevissima passeggiata,il vicino borgo di San Gimignano entrando da porta San Giovanni.
Ci siamo fermati qui solo per una notte alloggiando nella camera 103. Stanza di discrete dimensioni,pulitissima ed accogliente,dotata di un piccolo balcone dal quale si può ammirare il bel panorama offerto dalla campagna e dalle colline circostanti.
Simpatica e gentilissima la ragazza che ci ha accolto alla reception.
Lungo ideale,secondo noi,dove soggiornare se vorrete visitare San Gimignano oppure i vicini borghi di Volterra,Monteriggioni,Colle Val D'Elsa o la bella Siena.
Eccellente.

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo prenotato una settimana prima di partire e leggendo le recensioni non sapevamo bene cosa aspettarci. Ecco qui di seguito le nostre impressioni.
1) ottima la posizione, ti consente di poter arrivare nel centro storico di San Gimignano camminando cinque minuti.
2) c'è un servizio di parcheggio a pagamento nel relais ma i posti non sono molti quindi è meglio prenotare subito. In alternativa si trova facilmente parcheggio nelle vicinanze.
3) la colazione per noi è stata più che buona. Diverse scelte sia per il dolce che per il salato. Bellissima e romantica la colazione servita in terrazza.
4) cortese il personale.
5) in generale il relais è molto bello. Dotato di una piscina con un giardino curato con sdraio e ombrelloni.
6) noi abbiamo scelto una camera con balcone. La nostra non era piccolissima, la vista spettacolare. L'unica pecca poco insonorizzata.
In conclusione siamo stati felici del nostro soggiorno.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 agosto 2017

Abbiamo soggiornato una settimana dal 18 agosto in poi e, nel nostro caso, siamo rimasti soddisfatti. Camera pulita e in ordine (forse leggermente piccola per un quattro stelle), molto ricca la colazione, personale attento e cortese, climatizzazione funzionante, bella piscinetta con annesso idromassaggio. Detto questo, la posizione della struttura è invidiabile per panorama, quiete, distanza dal borgo di San Gimignano. Si trova a circa cinque minuti a piedi dalle mura e quindi si può comodamente raggiungere il centro per la cena serale. La posizione è inoltre ideale per la visita ai borghi vicini: con al massimo un'ora di macchina abbiamo visitato Castellina e Radda in Chianti, Vertine, Certaldo, Monteriggioni, Colle Val d'Elsa, Siena, San Galgano, Chiusdino, Almeno nei periodi di punta consigliamo il parcheggio interno alla struttura che è a pagamento ma molto comodo quando si torna dopo una mezza giornata di cammino a 30-35 gradi! Nel complesso molto bene!

Consiglio sulle camere: Nessun consiglio particolare, per avere la stupenda vista sulla vallata basta andare sulla splendida
Recensito 21 agosto 2017

I fondamentali ci sono tutti e sono al top: accoglienza, eleganza, pulizia, posizione e qualità della prima colazione. Difetta il parcheggio, overbooked al nostro arrivo, le dimensioni della camera (eccessivamente piccola, quasi da non girarsi) e del bagno (idem, con in più il piatto doccia protetto solo da una tenda, a rischio allagamento del pavimento). Un dettaglio che si nota è il cappuccino con latte a lunga conservazione: capisco che per gli stranieri (la stragrande maggioranza) faccia poca differenza. Per un italiano sì ...

Recensito 21 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

siamo stati in questo meraviglioso hotel il 18 agosto fino al 20. che dire: un hotel da 5 stelle altro che 4 ,innanzitutto siamo arrivati molto presto rispetto al check-in(che era alle15:00)ma la signora alla reception ci ha accolto lo stesso mettendoci a disposizione subito la piscina e il pranzo ed ha fatto in modo di avere là camera il prima possibile! l hotel si presentava subito molto pulito sia all ingresso che nella piscina che nel giardino, il personale molto gentile molto disponibile con il sorriso sempre sul viso(cosa molto bella per un cliente).
arrivati nella camera abbiamo subito notato l eleganza ma al solito tempo la semplicità della stanza.
la colazione:UNO SPETTACOLO!!!
in pratica un esperienza bella che sicuramente rifaremo senza ombra di dubbio!
grazie a tutto lo staff!!!

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
A 0,8 km
Hotel La Cisterna
Hotel La Cisterna
N. 7 di 29 a San Gimignano

Conosci Relais Santa Chiara Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Santa Chiara Hotel

Indirizzo: Via Giacomo Matteotti 15, 53037, San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Servizio in camera Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel di lusso a San Gimignano
N. 7 hotel romantici a San Gimignano
Fascia prezzo: 103 € - 187 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Santa Chiara Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Santa Chiara Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Santa Chiara San Gimignano
Relais Santa Chiara Hotel San Gimignano, Toscana