“Soddisfatti!”

Relais Santa Chiara Hotel
Classificato al n.10 di 29 hotel a San Gimignano
Recensito 27 agosto 2017

Abbiamo soggiornato una settimana dal 18 agosto in poi e, nel nostro caso, siamo rimasti soddisfatti. Camera pulita e in ordine (forse leggermente piccola per un quattro stelle), molto ricca la colazione, personale attento e cortese, climatizzazione funzionante, bella piscinetta con annesso idromassaggio. Detto questo, la posizione della struttura è invidiabile per panorama, quiete, distanza dal borgo di San Gimignano. Si trova a circa cinque minuti a piedi dalle mura e quindi si può comodamente raggiungere il centro per la cena serale. La posizione è inoltre ideale per la visita ai borghi vicini: con al massimo un'ora di macchina abbiamo visitato Castellina e Radda in Chianti, Vertine, Certaldo, Monteriggioni, Colle Val d'Elsa, Siena, San Galgano, Chiusdino, Almeno nei periodi di punta consigliamo il parcheggio interno alla struttura che è a pagamento ma molto comodo quando si torna dopo una mezza giornata di cammino a 30-35 gradi! Nel complesso molto bene!

Consiglio sulle camere: Nessun consiglio particolare, per avere la stupenda vista sulla vallata basta andare sulla splendida

Recensito 21 agosto 2017

I fondamentali ci sono tutti e sono al top: accoglienza, eleganza, pulizia, posizione e qualità della prima colazione. Difetta il parcheggio, overbooked al nostro arrivo, le dimensioni della camera (eccessivamente piccola, quasi da non girarsi) e del bagno (idem, con in più il piatto doccia protetto solo da una tenda, a rischio allagamento del pavimento). Un dettaglio che si nota è il cappuccino con latte a lunga conservazione: capisco che per gli stranieri (la stragrande maggioranza) faccia poca differenza. Per un italiano sì ...

Recensito 21 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

siamo stati in questo meraviglioso hotel il 18 agosto fino al 20. che dire: un hotel da 5 stelle altro che 4 ,innanzitutto siamo arrivati molto presto rispetto al check-in(che era alle15:00)ma la signora alla reception ci ha accolto lo stesso mettendoci a disposizione subito la piscina e il pranzo ed ha fatto in modo di avere là camera il prima possibile! l hotel si presentava subito molto pulito sia all ingresso che nella piscina che nel giardino, il personale molto gentile molto disponibile con il sorriso sempre sul viso(cosa molto bella per un cliente).
arrivati nella camera abbiamo subito notato l eleganza ma al solito tempo la semplicità della stanza.
la colazione:UNO SPETTACOLO!!!
in pratica un esperienza bella che sicuramente rifaremo senza ombra di dubbio!
grazie a tutto lo staff!!!

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Prenotato online per trascorrere una serata a San Gimignano. Posizione ottimale e struttura complessivamente buona.
Il giudizio basso è da riferire alla stanza (Matrimoniale Economy): assolutamente inadatta ad un 4stelle e al prezzo (119€).
Stanza minuscola, le piccole finestre dichiarate sono in realtà 2 feritoie a spigolo con il soffitto, che quindi non danno nè vista, nè luce, nè aria. Niente wi fi (anche se su Booking è indicata come disponibile in tutte le aree). Bagno minuscolo e con doccia con tendina. Televisore minuscolo e mal posizionato, climatizzazione praticamente assente con ventola rumorosissima. Frigobar con solo acqua, al costo di 2€.
Arredamento datato e biancheria vetusta, un'unica presa elettrica in tutta la stanza (forse non si sono accorti che siamo nel 2017!!)
Insomma lontanissimo dalle aspettative. Segnaliamo anche la piscina (che in realtà è minuscola) e con molti insetti, sdraio insufficienti rispetto al numero di ospiti (ad Agosto). Parcheggio interno a pagamento (13€/giorno).

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 agosto 2017

La struttura è indubbiamente interessante per la posizione ( a due passi dalle mura di San Giminiano) con una piscina modesta, ma ben posizionata dinnanzi alle colline senesi.
La stanza era sufficientemente confortevole e senza dubbio pulita.
La votazione non altissima della recensione è legata al fatto che questa struttura vanta ben 4 stelle e forse non le merita.
Il bagno della stanza, ad esempio, presentava la doccia con le scomodissime e poco igieniche "tende". L'arredamento poi è piuttosto datato.

Recensito 19 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo stati molto bene, tutto positivo, la piscina, la colazione ricca, la tranquillità, la vicinanza al centro storico, la vista della campagna.... la camera molto piccola, ma lo sapevamo...in camera però ci stai davvero poco, quindi va bene così

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 agosto 2017

Ottima posizione per un soggiorno a San Gimignano, struttura moderna con camere molto accoglienti.
Posti auto insufficienti, personale molto disponibile e buona prima colazione
Eccellenti le pulizie relative alle camere, ordine e sensazione di freschezza.
Scarse possibilità di utilizzare le sdraio e gli ombrelloni quando hanno molti clienti.
Tutto sommato struttura da consigliare anche per un solo giorno.
Prezzi nella media considerando l'alta stagione.

Consiglio sulle camere: Se possibile scegliere camere superior
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a San Gimignano
A 0,8 km
Hotel La Cisterna
Hotel La Cisterna
N. 7 di 29 a San Gimignano

Conosci Relais Santa Chiara Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Santa Chiara Hotel

Indirizzo: Via Giacomo Matteotti 15, 53037, San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Servizio in camera Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel di lusso a San Gimignano
N. 7 hotel romantici a San Gimignano
Fascia prezzo: 103 € - 188 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Santa Chiara Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Santa Chiara Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Santa Chiara San Gimignano
Relais Santa Chiara Hotel San Gimignano, Toscana