“Deludente...”

Fattoria Poggio Alloro
Al n.23 in classifica su 84 Cose da fare a San Gimignano
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Ristorante con menu fisso sia a pranzo che a cena servito in tavole conviviali insieme a tutti gli altri ospiti dell'agriturismo. Pranzo con light lunch a partire dalle 12.30 alle 14.30. Cena con menù più completo alle ore 20.00 (turno unico). Degustazioni con tour guidato della fattoria alle ore 10.30, 15.00, 16.00 e 17.00. ( Da Ottobre a Aprile ultimo tour con degustazione ore 16.00) Si prega di arrivare in anticipo, in caso di ritardo la visita non viene assicurata. Prenotazione obbligatoria sia per degustazione, pranzo e cena.
Recensito 15 novembre 2015 da dispositivo mobile

Io mangio meglio a casa mia.....qualità' scarsa e scelta triste..... Le tagliatelle fatele in casa, poi una focaccina fatta in casa nn guasta, x dolce fatelo una bella torta fatta in casa.... Poi i vini, ragazzi scarsa qualità......io stamani mi sono alzata con una forte acidità.....e la fiorentina???? Nn me la puoi fare alta 1,5 cm... Non esiste!!!!! X un turista straniero data la location che sembra di toccare le torri di San Gimignano forse va bene, ma x i normali cristiani che vanno a cena fuori x mangiare bene NEGATIVO!!!!!! € 38 spesi malissimo!!!!!!!!

PoggioAlloro, Owner alle Fattoria Poggio Alloro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 novembre 2015

Gentile Signora,
ci dispiace che la cena presso la nostra fattoria non si sia stata di suo gradimento.
Lo stile come la qualità dei nostri prodotti proviene da un'antica tradizione familiare.
Questo è il motivo per cui siamo soliti scegliere il menù di giorno in giorno in base alla disponibilità dei prodotti freschi che coltiviamo direttamente in fattoria. Infatti non mancano certo piatti a base di verdure di stagione o di carne proveniente dai nostri allevamenti per finire con dolci appena sfornati; il tutto accompagnato dai nostri vini che hanno riscosso successo e riconoscimenti anche da riviste specializzate del settore.
E' un peccato che si sia concentrata più sulle dimensioni del taglio della bistecca e non abbia apprezzato la qualità ed il gusto della carne proveniente dal nostro allevamento di razza Chianina.
Per concludere riteniamo che il suo commento finale ci sembri offensivo e poco rispettoso anche nei confronti del turista straniero che ogni anno continua a sceglierci e a tornare per assaporare la nostra cucina.
Il Fattore

Recensito 14 novembre 2015 da dispositivo mobile

Bene ... Ho letto alcune recensioni prima di recarmi in quest'agriturismo che mi hanno invogliato ad andare ... Francamente io tutta questa eccellenza nn l'ho vista .! Location molto caratteristica è fin qui tutto bene.. Per quanto riguarda il cibo consiglierei di cambiare lo chef ammesso che ci sia . Antipasti... Crostini con formaggio e cipolla ..! Si sentiva solo la cipolla , lingua di chianina e cipolla , e anche qui la cipolla la faceva da padrona.. I primi piatti.. Risotto con zafferano e zucca gialla ! Totale assenza della zucca nei sapori intendo , tagliatelle al ragù dì chianina, apparte il fatto che mi sarei aspettato delle tagliatelle fatte in casa , il ragù è risultato un tantino acido e duro alla masticazione... Ma andiamo avanti, secondi piatti ... Rostinciana mangiabile , salsicce sembravano grigliate il giorno precedente da quanto erano dure e secche, ma la vera sorpresa è stata la bistecca...FIORENTINA, che di Fiorentina aveva la similitudine non il taglio , ovvero è risaputo che viene tagliata alta almeno 4 dita .. Peccato che loro da 1 FIORENTINA VERA .. Ce ne fanno 2/3...! Con i soliti 35€ si mangia meglio in tanti altri posti! Magari i turisti posso essere anche ammaliati da questo posto, ma non chi vive in queste zone ..
Delusione profonda

Gentile cliente,
i commenti solitamente dovrebbero aiutare a migliorarsi ma arrivare a dire che dobbiamo cambiare chef credo che sia eccessivo se non offensivo e diffamatorio. In più sarebbe difficile sostituirlo... dato che non c'è!!! Con la qualità dei nostri prodotti biologici, in cucina, l'importante è avere una buona massaia.
Immaginiamo che, a parte il crostino con Pecorino e cipolla e l'insalata di lingua, gli altri tre antipasti siano stati di suo gradimento! Oppure nella bruschetta ha sentito solamente il sapore dell'aglio e non dell'olio nuovo di nostra produzione?!
Riguardo al ragù, ovviamente, avrà sentito un sapore diverso perchè i pomodori e la carne utilizzati durante la preparazione sono sapori genuini di una volta che purtroppo oggigiorno molte persone non riconoscono più. Inoltre mi meraviglio che un palato così fino in grado di riconoscere una zucca gialla non molto saporita, non si sia accorto della presenza del nostro zafferano nel risotto e della qualità e del gusto della bistecca di Chianina che le è stata servita. Forse non ha esaltato il suo palato!!
Il tutto ovviamente cotto alla brace a pachi passa dalla sala in cui è stata servita la cena.
Della serie... chi non vede non crede!
Sicuramente la nostra cucina discosta molto da quelle che vengono proposte tutti i giorni tutto il giorno in moltissime trasmissioni televisive, ma le assicuro che tutta la nostra famiglia si dedica da tre generazione con passione alla produzione e alla trasformazione di tutti i prodotti agricoli e ad accudire con la massima cura gli animale che vengono allevati in fattoria.
Il Fattore

Recensito 20 luglio 2015 da dispositivo mobile

Andare a Poggio Alloro è oramai una garanzia,il menù offre prodotti freschi e squisiti,aggiungiamo poi che si tratta sempre di prodotti stagionali per cui il menù cambia continuamente,la Fiorentina personalmente 'l'ho assaggiata il altri posti ma qui siamo veramente al top,vogliamo parlare dei vini....ottimi sia i bianchi che i rossi,personalmente con la Fiorentina prediligo il Rosso Convivio, provare per credere.Andate e non rimarrete delusi☺

Recensito 17 luglio 2015

Dopo varie cene, pranzi e un pernottamento, deve dire che sono bravissimi a fare tutto.....e poi mio figlio adora le stalle per stare con le mucche. Camere basiche ma pulite ed in ordine, il cibo semplice ma buono, personale carino e disponibile. Ci tornerò sicuramente.

Vedi altre recensioni
Recensito 12 gennaio 2015 da dispositivo mobile

Cena da ricordare in questo agriturismo a pochi km da San Giminiano.
Menu guidato, costo euro 38 con finocchiona (ottima), prosciutto crudo, rigatino, frittatine.. a seguire pici con zucchine, zafferano, .. finale con fiorentina, contorni, dolci,cantucci, vin santo e una grappa di vernaccia fantastica.
Vini di loro produzione.

Si cena tutti assieme su un lungo tavolo, accanto al camino acceso ( dove verranno cotte le fiorentine)
I prodotti vengono dalla loro fattoria, escluso la grappa.
Cameriere di poche parole..

Gli utenti che hanno visto Fattoria Poggio Alloro hanno visto anche

San Gimignano, Provincia di Siena

Conosci Fattoria Poggio Alloro? Condividi la tua esperienza!