Il meglio delle recensioni
Una cena tra amici

È sempre un piacere andare a mangiare in questa location in quanto la qualità dei prodotti fa la Leggi il seguito

Recensito il 15 ottobre 2017
U3067VZmarcop
San Gimignano, Italia
da dispositivo mobile
Stupendo

Uno dei posti più belli che abbia visto..e ho viaggiato abbastanza. Adagiato su un colle che offre Leggi il seguito

Recensito il 21 maggio 2017
Michela S
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 99 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a San Gimignano
a partire da 52,70 USD
Recensito il 15 ottobre 2017 da dispositivo mobile

È sempre un piacere andare a mangiare in questa location in quanto la qualità dei prodotti fa la differenza, quasi tutto di produzione propria.
Il cibo è molto buono, naturalmente sta anche al palato delle persone giudicare....

Recensito il 21 maggio 2017 da dispositivo mobile

Uno dei posti più belli che abbia visto..e ho viaggiato abbastanza. Adagiato su un colle che offre un panorama spettacolare sulle colline circostanti e con un terrazza affacciata su san Gimignano e le sue torri .
Le strutture sono molto curate sia all'esterno che all'interno. Noi abbiamo trascorso la giornata, passeggiando, osservando gli animali.
Il pranzo servito sulla terrazza che comprendeva anche la visita guidata era ottimo, non amo particolarmente il ragù, ma questo era eccezionale.
Proprietari e personale cortesissimi e disponibilissimi, non posso non usare il superlativo. Molto frequentato da turisti di ogni parte del mondo per le degustazioni di vini e altre attività, ma assolutamente non caotico. Non ha nessun bisogno di recensioni, come arrivi si presenta da solo nella sua meraviglia, quando vai via ne hai pieni cuore e occhi.
Prezzo imbattibile.
Torneremo sicuramente, grazie.

Recensito il 15 novembre 2016

Bellissimo agriturismo con una vista incantevole su San Gimignano. Ottimo il ristorante, cortese il personale. La stanza era pulita e la colazione al mattino è inclusa. Ci torneremo.

Recensito il 16 luglio 2016 da dispositivo mobile

Ho mangiato alla fattoria un sabato a pranzo, voglio sottolineare la cortesia del personale che pur non avendo prenotato e con il locale pieno dopo una breve attesa ci ha fatto accomodare. Menù fisso con prodotti tutti biologici che mi hanno fatto riassaporare i sapori di una volta. Il panorama è mozzafiato. Rapporto qualità prezzo eccezionale.

Recensito il 28 giugno 2016

Un posto eccezionale. Vista suggestiva su San Gimignano, un agriturismo vero.
Piantagioni, vino proprio, carni allevate direttamente da loro...
Una bellissima famiglia, che cura tutto in un modo spettacolare.
Il ristorante, genuino, tutto il menù con i loro prodotti.

Recensito il 5 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Siamo arrivati affamati e ci siamo sfamati fino a fare la botta tutto ok.il cibo è veramente buono e soprattutto genuino

Recensito il 15 novembre 2015 da dispositivo mobile

Io mangio meglio a casa mia.....qualità' scarsa e scelta triste..... Le tagliatelle fatele in casa, poi una focaccina fatta in casa nn guasta, x dolce fatelo una bella torta fatta in casa.... Poi i vini, ragazzi scarsa qualità......io stamani mi sono alzata con una forte acidità.....e la fiorentina???? Nn me la puoi fare alta 1,5 cm... Non esiste!!!!! X un turista straniero data la location che sembra di toccare le torri di San Gimignano forse va bene, ma x i normali cristiani che vanno a cena fuori x mangiare bene NEGATIVO!!!!!! € 38 spesi malissimo!!!!!!!!

PoggioAlloro, Owner alle Fattoria Poggio Alloro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 novembre 2015

Gentile Signora,
ci dispiace che la cena presso la nostra fattoria non si sia stata di suo gradimento.
Lo stile come la qualità dei nostri prodotti proviene da un'antica tradizione familiare.
Questo è il motivo per cui siamo soliti scegliere il menù di giorno in giorno in base alla disponibilità dei prodotti freschi che coltiviamo direttamente in fattoria. Infatti non mancano certo piatti a base di verdure di stagione o di carne proveniente dai nostri allevamenti per finire con dolci appena sfornati; il tutto accompagnato dai nostri vini che hanno riscosso successo e riconoscimenti anche da riviste specializzate del settore.
E' un peccato che si sia concentrata più sulle dimensioni del taglio della bistecca e non abbia apprezzato la qualità ed il gusto della carne proveniente dal nostro allevamento di razza Chianina.
Per concludere riteniamo che il suo commento finale ci sembri offensivo e poco rispettoso anche nei confronti del turista straniero che ogni anno continua a sceglierci e a tornare per assaporare la nostra cucina.
Il Fattore

Recensito il 14 novembre 2015 da dispositivo mobile

Bene ... Ho letto alcune recensioni prima di recarmi in quest'agriturismo che mi hanno invogliato ad andare ... Francamente io tutta questa eccellenza nn l'ho vista .! Location molto caratteristica è fin qui tutto bene.. Per quanto riguarda il cibo consiglierei di cambiare lo chef ammesso che ci sia . Antipasti... Crostini con formaggio e cipolla ..! Si sentiva solo la cipolla , lingua di chianina e cipolla , e anche qui la cipolla la faceva da padrona.. I primi piatti.. Risotto con zafferano e zucca gialla ! Totale assenza della zucca nei sapori intendo , tagliatelle al ragù dì chianina, apparte il fatto che mi sarei aspettato delle tagliatelle fatte in casa , il ragù è risultato un tantino acido e duro alla masticazione... Ma andiamo avanti, secondi piatti ... Rostinciana mangiabile , salsicce sembravano grigliate il giorno precedente da quanto erano dure e secche, ma la vera sorpresa è stata la bistecca...FIORENTINA, che di Fiorentina aveva la similitudine non il taglio , ovvero è risaputo che viene tagliata alta almeno 4 dita .. Peccato che loro da 1 FIORENTINA VERA .. Ce ne fanno 2/3...! Con i soliti 35€ si mangia meglio in tanti altri posti! Magari i turisti posso essere anche ammaliati da questo posto, ma non chi vive in queste zone ..
Delusione profonda

Gentile cliente,
i commenti solitamente dovrebbero aiutare a migliorarsi ma arrivare a dire che dobbiamo cambiare chef credo che sia eccessivo se non offensivo e diffamatorio. In più sarebbe difficile sostituirlo... dato che non c'è!!! Con la qualità dei nostri prodotti biologici, in cucina, l'importante è avere una buona massaia.
Immaginiamo che, a parte il crostino con Pecorino e cipolla e l'insalata di lingua, gli altri tre antipasti siano stati di suo gradimento! Oppure nella bruschetta ha sentito solamente il sapore dell'aglio e non dell'olio nuovo di nostra produzione?!
Riguardo al ragù, ovviamente, avrà sentito un sapore diverso perchè i pomodori e la carne utilizzati durante la preparazione sono sapori genuini di una volta che purtroppo oggigiorno molte persone non riconoscono più. Inoltre mi meraviglio che un palato così fino in grado di riconoscere una zucca gialla non molto saporita, non si sia accorto della presenza del nostro zafferano nel risotto e della qualità e del gusto della bistecca di Chianina che le è stata servita. Forse non ha esaltato il suo palato!!
Il tutto ovviamente cotto alla brace a pachi passa dalla sala in cui è stata servita la cena.
Della serie... chi non vede non crede!
Sicuramente la nostra cucina discosta molto da quelle che vengono proposte tutti i giorni tutto il giorno in moltissime trasmissioni televisive, ma le assicuro che tutta la nostra famiglia si dedica da tre generazione con passione alla produzione e alla trasformazione di tutti i prodotti agricoli e ad accudire con la massima cura gli animale che vengono allevati in fattoria.
Il Fattore

Recensito il 20 luglio 2015 da dispositivo mobile

Andare a Poggio Alloro è oramai una garanzia,il menù offre prodotti freschi e squisiti,aggiungiamo poi che si tratta sempre di prodotti stagionali per cui il menù cambia continuamente,la Fiorentina personalmente 'l'ho assaggiata il altri posti ma qui siamo veramente al top,vogliamo parlare dei vini....ottimi sia i bianchi che i rossi,personalmente con la Fiorentina prediligo il Rosso Convivio, provare per credere.Andate e non rimarrete delusi☺

Recensito il 17 luglio 2015

Dopo varie cene, pranzi e un pernottamento, deve dire che sono bravissimi a fare tutto.....e poi mio figlio adora le stalle per stare con le mucche. Camere basiche ma pulite ed in ordine, il cibo semplice ma buono, personale carino e disponibile. Ci tornerò sicuramente.