Recensito il 21 settembre 2017

Abbiamo soggiornato in un'incantevole appartamento presso la Fattoria San Donato, per 5 giorni, in occasione del matrimonio di mia sorella ed è stata una piacevole sorpresa.
Il primo aspetto che colpisce e affascina è dato proprio dal borgo, incastonato sulle colline nei pressi di San Gimignano tra boschi, vigne ed oliveti. La ristrutturazione valorizza ogni piccolo angolo e l'insieme è a dir poco fiabesco.
A disposizione degli ospiti ci sono sia semplici camere che appartamenti di varie tipologie.
Altro punto di forza, indimenticabile, la cortesia e la disponibilità dei proprietari, ti fanno sentire proprio parte della loro famiglia. (Anche il sig. Umberto che in alcune recensioni era stato descritto così burbero, con noi è stato semplice e gentile).
Ecco, la parola "semplicità" è forse la CHIAVE con cui interpretare una vacanza in questa location. Siamo in campagna e se volete godere di questa pace e questo panorama è chiaro che ci si deve adattare a qualche foglia nella piscina, qualche ragnetto che può entrare in casa (noi eravamo a pian terreno e in giardino avevamo un rospo e due Gechi). Da mettere in evidenza il riassetto delle camere, che non viene fatto giorno per giorno ma va richiesto. Basta saperlo.
Per il resto noi abbiamo goduto di un banchetto nuziale eccellente e ci siamo rilassati come non mai. Abbiamo "fatto legna" nei boschi e acceso il camino, trascorrendo una serata piovosa a raccontar storie vicino al fuoco e bere buon vino. Abbiamo assistito alla vendemmia e tutta la vacanza ha affascinato noi e il nostro bimbo di quasi 3 anni.
Da non sottovalutare la posizione strategica della struttura, ideale per visitare innumerevoli borghi e paesi della zona. Non è un hotel 5 stelle, è un'esperienza diversa, alla ricerca dei sapori e del vivere "lento" di una volta, e se è questo che cercate ve lo consiglio vivamente. Noi di sicuro ci torneremo!

Consiglio sulle camere: Chiedere consiglio ai proprietari
  • Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 26 agosto 2017 da dispositivo mobile

L' agriturismo è situato in un luogo incantevole a due passi da san Gimignano. Bellissima la location della piscina da cui si vede tutta la Valle. L'appartamento dove ho alloggiato era molto spazioso pulito e curato nei dettagli. Pietra e travi in legno...
L'accoglienza è stata ottima! I proprietari pur essendo dei seri professionisti mantengono un ambiente familiare e un clima estremamente gradevole. Cibo ottimo e abbondante, cucina genuina tipica della Maremma, per non parlare dei vini di produzione dell'azienda stessa ottimo. Possibilità di visitare le cantine e fare degustazioni. Buoni anche i prezzi noi torneremo senz'altro. Grazie Federica per la splendida accoglienza e grazie Walter private driver per l'ottimo consiglio!

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 16 agosto 2017

Graziosa fattoria con piscina e pinetina, con agriturismo dove è possibile fare ottime degustazioni di vini in particolare Chianti e Vernaccia. Prezzi decorosi rispetto alla grande freschezza e ottima qualità dei prodotti - che è possibile anche acquistare. Personale professionale e gentile. Da non perdere!

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 6 agosto 2017 da dispositivo mobile

In due coppie, abbiamo pernottato in questa fattoria per un fine settimana. Stanze curate e pulite, piscina con Pinetina annessa confortevole e rilassante. Abbiamo cenato alla fattoria, e mangiato i prodotti da loro coltivate. Ed era tutto speciale condito da vini e grappe sempre e comunque della casa!
Ospitalità splendida, allietata anche da Gianni, Biagio e Cesira che avrete il piacere di conoscere quando vi recherete alla fattoria! Noi è garantito che ci torneremo

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 6 agosto 2017

Torniamo dopo 6 anni a trovare Umberto e Federica, straordinariamente gentili e disponibili come allora. La location è quanto di meglio la Toscana possa offrire, le produzioni anche. Pranziamo ottimamente con una degustazione di vini da non credere, spiace arrivare al caffè ma riserviamo una spazietto per un ottimo vin santo e una grappa di vernaccia davvero perfetta. Grazie ancora e a presto!

Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia