“Un museo unico al mondo”
Recensione di San Gimignano 1300

Gita giornaliera a Siena, San Gimignano e Greve in Chianti da Firenze con
Al n.3 in classifica su 77 Cose da fare a San Gimignano
Treviso, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“Un museo unico al mondo”
Recensito il 20 maggio 2012

Un tuffo nel passato, all'ingresso una signorina gentilissima e molto preparata accoglie i visitatori e li accompagna lungo il percorso museale, narrando la storia di San Gimignano, della Via Francigena, raccontando la vita passata con curiosità e particolarità davvero intteressanti.
La ricostruzione della città di San Gimignano è un'opera d'arte unica, di una bellezza non descrivibile, da restare senza fiato.
Un'esperienza da non lasciarsi sfuggire.

Visitato a Maggio 2012

• Greco per primo
Chiavari, Italia
22 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 848 voti utili
“bellissimo lavoro di artigianato”
Recensito il 17 maggio 2012

immagini il lavoro che sta' dietro quest'opera di artigianato e rimani a bocca aperta. Ogni minimo particolare fatto a mano e' curato con precisione senza pari. Poi ti soffermi sulla struttura dell'antica San gimignano e tutto ti affascina in questo particolarissimo "museo non museo" ... proprio bello, e vivamente consigliato, vale una deviazione

Visitato a Gennaio 2012
Ferrara, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“Interessante ed economico (o quasi!)”
Recensito il 15 maggio 2012

Abbiamo avuto i biglietti del museo dal ristorante in cui abbiamo mangiato la sera prima, quindi gratuitamente. La visita è stata interessante e la ragazza che ci ha fatto da guida è simpatica e disponibile. Annessa alla mostra c'è una mini galleria di arte contemporanea con opere che riprendono i materiali utilizzati dagli artisti del '300 e il laboratorio di ceramica dove hanno realizzato il plastico di san gimignano esposto al museo e dove ora stanno ricreando un altro paese poco distante da san gimignano e sempre di stampo medievale. All'interno del laboratorio sono esposte anche ceramiche realizzate da questi artisti ed altri oggetti, tutti in vendita..e io per un'incomprensione tra me e il mio ragazzo ho acquistato una bustina di zafferano tipico del luogo alla modica cifra di 8 euro!! Sarà anche di qualità ma nel negozietto di prodotti tipici di fianco costa 3.80 a bustina..pazienza almeno abbiamo risparmiato i soldi del biglietto!

Visitato a Maggio 2012
iSculpture, Responsabile relazioni pubbliche alle San Gimignano 1300, ha risposto a questa recensione., 17 maggio 2012
Gentile Signora,
la ringraziamo per aver visitato il nostro museo.
E grazie anche per i complimenti nei confronti del nostro progetto e della guida museale.
Ci dispiace per l'incomprensione e terrei a precisare che il costo dello Zafferano DOP dipende dal peso, nel nostro shop sono disponibili due scelte: da 0,1 grammo e da 0,2 grammi, quest'ultima da 8 euro. Speriamo che questa precisazione chiarisca i suoi dubbi.
Grazie!
Pavia
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“piccolo ma bello e interessante”
Recensito il 28 aprile 2012

Grazie al consiglio di una ristoratrice abbiamo visitato questo piccolo museo di cui la mia amica ed io siamo rimaste molto soddisfatte. Il prezzo del biglietto, molto contenuto, comprende la visita guidata. La guida si è dimostrata molto preparata sia su S. Gimignano che sul territorio circostante, ma soprattutto molto disponibile (rispondendo alle mie mille curiosità) nonostante fosse tardino (quasi l'orario di chiusura). Consiglio la visita di questo museo prima di iniziare a visitare il borgo medievale, così da avere una migliore conoscenza su ciò che si vedrà in seguito.
Unica piccola pecca, a nostro avviso, è la segnaletica per raggiungere il museo, a parte qualche cartello nelle vicinanze non ne abbiamo visti altri.
Buona visita!

Visitato a Marzo 2012
massa
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“semplicemente stupendo”
Recensito il 26 aprile 2012

Ho accompagnato la mia classe (5° elem) a visitare questo museo bellissimo ed è stato possibile anche effettuare un'attività "Pillole di storia" che ritengo, insieme alle mie colleghe, utile, interessante e molto motivante ad un approccio di argomento storico.
Bravissimi i ragazzi che hanno guidato l'attività. Consiglio a tutti i colleghi insegnanti di portare i propri alunni al museo 1300.
Flavia Frola

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto San Gimignano 1300 hanno visto anche

San Gimignano, Provincia di Siena

Conosci San Gimignano 1300? Condividi la tua esperienza!