“Assolutamente da visitare!”

Perugia, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“Assolutamente da visitare!”
Recensito il 19 aprile 2012

Assolutamente consigliato questo museo. Il biglietto di entrata è di soli € 5,00. Essendo stati a San Gimignano durante la settimana della cultura abbiamo potuto usufruire anche della visita guidata (che consiglio vivamente) che ci ha permesso di comprendere al meglio la storia di San Gimignano spiegando nel dettaglio sia la splendida ricostruzione della città medievale che ogni altro particolare presente nel museo. Vi consiglio anche una tappa al negozio di ceramica del museo, merita veramente!

1.013
Scandicci
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“un opera d arte”
Recensito il 13 aprile 2012

la riproduzione in ceramica della città di S. Gimignano in ceramica è un opera d' arte, e di pazienza!! complimenti a chi ha dedicato il suo tempo per lo studio della città nell' epoca Medievale ed è riuscito a fermare il tempo ,mettendo un punto fermo nella storia.
la Guida ci ha raccontato la storia ,molto interessante, della città, come vivevano..cosa coltivavano ecc...
Giulia e fabio da Scandicci

roma
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“emozionante salto nel medio evo”
Recensito il 10 aprile 2012

Con competenza e grande cordialità, gli archeologi e gli storici medievali che lavorano qui da anni raccontano come abbia vissuto San Gimignano ai suoi tempi d'oro. La ricostruzione è strabiliante e i maestri miniaturisti sono all'opera davanti agli occhi dei visitatori per svelare le attività necessarie per tali ricostruzioni ( a breve anche quella di Gerusalemme).

Pisa, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“un tuffo nel passato”
Recensito il 7 aprile 2012

siamo stati colpiti dall'entusiasmo e dalla preparazione del personale esperto (archeologi specializzati nell'epoca medievale)....la ricostruzione di san gimignano nel medioevo è artisticamente e storicamente meravigliosa! consigliamo di visitare questo museo prima di iniziare la visita della città.
Davvero una bella esperienza: in un'ora ci è sembrato di far parte di quel contesto storico!

Firenze, Italia
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“Molto interessante e molto bene organizzato”
Recensito il 2 aprile 2012

Con mia moglie, mio figlio di 11 anni e un suo compagno abbiamo trascorso tre bellissime ore a "San Gimignano 1300" vedendo tanti scorci non visti durante dei nostri soggiorni precedenti. Nella sede abiamo partecipato ad una visita guidata da una giovane ragazza molto brava, entusiasata e simpatica. Oltre a scene della vita quoitidiana del 1300 si vede uno splendido modello di grande dimensione di San Gimignano in scala fatto interamente in terracotta. Al termine ci hanno dato una mappa di San Gimignano con un percorso tracciato da seguire. Insieme a un libricino nel quale c'erano delle indicazioni, aneddoti e un cruciverba da compilare per scoprire una parola segreta. I ragazzi e noi non ci siamo accorti del passar del tempo mentre scoprivamo le bellezze della città. Il regalo alla fine di questa caccia al tesoro nella San Gimignano del 1300 ha dato ulteriore soddisfazioni ai ragazzi. Possiamo vivacemente consigliare questa "caccia al tesoro" e l'organizzazione.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto San Gimignano 1300 hanno visto anche

San Gimignano, Provincia di Siena

Conosci San Gimignano 1300? Condividi la tua esperienza!