“Tranquillo e riservato”
Recensione di La Mangiatoia

La Mangiatoia
Prenota con
La Mangiatoia non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.12 in classifica su 130 Ristoranti a San Gimignano
Fascia prezzo: 41 US$ - 59 US$
Per: Romantico, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 5 marzo 2012

pranzo tra amici in una domenica di turismo. accogliente, con camerieri disponibli. l'ambiente è ricercato e curato. l'unica "nota stonata" è la musica classica trasmessa in sottofondo, troppo pomposa. la qualità del cibo è buona e mi sento di consigliare le bruschette: diversi ingredienti, molto buone e vegetariane. buoni tutti i primi. prezzi nella media.

Recensioni (1.024)

Recensito 5 marzo 2012

Ieri passeggiando per San Gimignano non avevamo che l'imbarazzo della scelta per mangiare. Consigliati da un residente siamo entrati alla "Mangiatoia" e direi che il primo impatto è stato ottimo, buona accoglienza (sono due sorelle, molto carine, e la madre) ed anche il menù, dall'antipasto al dolce e il vino squisiti. Tutto cucinato alla "toscana" sapori un pò forti (pappardelle al cinghiale, pici al sugo) e un filetto di cervo.... mmmorbido come il burro. E' vero che non è economico, ma come dicevano i latini ....."semel in anno licet insanire". Ah, dimenticavo, forse perchè non c'era molta gente (periodo di bassa affluenza) siamo stati serviti nei tempi giusti!

Recensito 29 febbraio 2012

Girando per le belle viuzze di San Gimignano....arrivano le 12.40 e cominciamo ad avvertire un leggero languorino.....
Ci soffermiamo a guardare il menu fuori dal Ristorante La mangiatoia (in una trasversale del corso principale) e sembra molto invitante.
Prima di entrare decidiamo comunque di dare un'occhiata ai feedback su Tripadvisor e, vedendo che sono tutti molto positivi, ci fidiamo ed entriamo: essendo presto il locale è ancora quasi vuoto, ma poi si riempie nel giro di una mezz'ora.
Posto carino e accogliente, con muri bianchi ad effetto un pò grezzo e soffitto con volte in mattoncini, rallegrato da vetrate colorate sparse qua e là.
Il personale (quasi tutte donne) si è rivelato gentile ed attento.
Nell'attesa, come stuzzichino, vi era un'ottima schiacciatina nel cestino del pane.
Abbiamo ordinato zuppetta di cannellini e porcini e crespella al tartufo: i piatti erano deliziosi, abbiamo fatto a metà per assaggiarli entrambi.
Successivamente abbiamo preso come secondo bocconcini di pollo ai funghi e un dolce in due.
Conto sui 55€: non basso, ma comunque in linea con quanto abbiamo mangiato, che era di ottima qualità.
Raccomandato a tutti quelli che capitano in zona!!

Recensito 27 febbraio 2012

Ottima la cena!!!! Ottima l'ospitalità!!!!!! ci ritorneremo al più presto. Tanti compimenti vanno anche al servizio oltre che alla cucina!!!! abbiamo passato una serata molto molto piacevole tanto che non avevamo voglia di rientrare a FI :-). La ribollita era favolosa le tagliatelle al ragù di cinghiale impagabili, e la cerne di cervo con i porcini sembrava burro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie Grazie baci

Recensito 9 gennaio 2012

Il riscaldamento non funzionava, le persone andavano continuamente fuori a fumare e cosi il freddo all'interno si sentiva sempre più e il tempo trà una portata e l'altra era troppo tanto che abbiamo dovuto prendre il caffè al volo per poter assistere allo spettacolo pirotecnico della mezzanotte, che si teneva in piazza del Duomo.

Gli utenti che hanno visto La Mangiatoia hanno visto anche

San Gimignano, Provincia di Siena

Conosci La Mangiatoia? Condividi la tua esperienza!