“Un posto davvero carino”
Recensione di La Mangiatoia

La Mangiatoia
Prenota con
La Mangiatoia non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.9 in classifica su 128 Ristoranti a San Gimignano
Fascia prezzo: 39 US$ - 56 US$
Per: Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Romantico, Cucina locale, Per bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Bergamo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Un posto davvero carino”
Recensito il 29 febbraio 2012

Girando per le belle viuzze di San Gimignano....arrivano le 12.40 e cominciamo ad avvertire un leggero languorino.....
Ci soffermiamo a guardare il menu fuori dal Ristorante La mangiatoia (in una trasversale del corso principale) e sembra molto invitante.
Prima di entrare decidiamo comunque di dare un'occhiata ai feedback su Tripadvisor e, vedendo che sono tutti molto positivi, ci fidiamo ed entriamo: essendo presto il locale è ancora quasi vuoto, ma poi si riempie nel giro di una mezz'ora.
Posto carino e accogliente, con muri bianchi ad effetto un pò grezzo e soffitto con volte in mattoncini, rallegrato da vetrate colorate sparse qua e là.
Il personale (quasi tutte donne) si è rivelato gentile ed attento.
Nell'attesa, come stuzzichino, vi era un'ottima schiacciatina nel cestino del pane.
Abbiamo ordinato zuppetta di cannellini e porcini e crespella al tartufo: i piatti erano deliziosi, abbiamo fatto a metà per assaggiarli entrambi.
Successivamente abbiamo preso come secondo bocconcini di pollo ai funghi e un dolce in due.
Conto sui 55€: non basso, ma comunque in linea con quanto abbiamo mangiato, che era di ottima qualità.
Raccomandato a tutti quelli che capitano in zona!!

Visitato a Febbraio 2012

• Cinese per primo
firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Favolose!!!!!!!!”
Recensito il 27 febbraio 2012

Ottima la cena!!!! Ottima l'ospitalità!!!!!! ci ritorneremo al più presto. Tanti compimenti vanno anche al servizio oltre che alla cucina!!!! abbiamo passato una serata molto molto piacevole tanto che non avevamo voglia di rientrare a FI :-). La ribollita era favolosa le tagliatelle al ragù di cinghiale impagabili, e la cerne di cervo con i porcini sembrava burro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie Grazie baci

• Visitato a Febbraio 2012
    • Atmosfera
Vigodarzere, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Non consigliabile”
Recensito il 9 gennaio 2012

Il riscaldamento non funzionava, le persone andavano continuamente fuori a fumare e cosi il freddo all'interno si sentiva sempre più e il tempo trà una portata e l'altra era troppo tanto che abbiamo dovuto prendre il caffè al volo per poter assistere allo spettacolo pirotecnico della mezzanotte, che si teneva in piazza del Duomo.

Visitato a Gennaio 2012
svizzera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Magnifica cena!”
Recensito il 8 gennaio 2012

tutta la cucina dall'antispasto al primo al secondo e al dessert ottimo porzioni umane e non super abbondanti ti da la possibilità di provare tutto!! Olio vino di loro produzione inoltre ad essere una famiglia di ristoratori. Le due sorelle che gestiscono questo ristorante molto gentili e simpatiche

Visitato a Gennaio 2012
Terni, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Nella media”
Recensito il 1 gennaio 2012

Sono andato a San Gimignano con mia moglie nella settimana compresa tra Natale e l'Ultimo dell'anno. Per pranzo, abbiamo optato per un ristorante del centro storico e la scelta è caduta sulla Mangiatoia.
Il locale è accogliente, il personale gentile. Abbiamo optato per un pasto veloce, antipasto più primo, incentrato sul regionalismo. Discreto il tagliere di salumi, così come le bruschette miste, mentre decisamente più convincenti i pici con il sugo di cinghiale, molto saporito e ricco di carne. Nota di merito per il rosso biodinamico della casa, mentre unica stonatura i tempi un po' rallentati del servizio (l'antipasto ci è stato portato dopo mezzora, un po' troppo considerando che si trattava di bruschette e salumi).
Nel complesso, comunque, un ristorante sicuramente al di sopra della media dei tanti che si incontrano nelle località turistiche.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto La Mangiatoia hanno visto anche

San Gimignano, Provincia di Siena

Conosci La Mangiatoia? Condividi la tua esperienza!