Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo

“Raffinatezza e cordialità ”
Recensione di Ristorante Perucà

Ristorante Perucà
Prenota un tavolo
mer 19/2
20:00
Al n.28 in classifica su 143 Ristoranti a San Gimignano
Per: Romantico, Cucina locale, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante Perucà sorge nella caratteristica città di San Gimignano ed è riconosciuto per la sua atmosfera calda e accogliente, oltre che per la cucina raffinata che richiama i sapori dei piatti tipici toscani. In particolare si prediligono frutta e verdura di stagione, salumi e formaggi delle nostre terre e vini delle nostre cantine. I piatti sono quelli tipici della cucina toscana che fanno della nostra cucina una delle più amate in Italia: la carne chianina costituisce la nostra specialità, con le classiche, ma intramontabili, bistecche fiorentine. I primi sono a base di tartufo e di cinghiale e, per i palati più esigenti, cuciniamo anche ottimi piatti a base di pesce. I dolci rispecchiano il nostro modo di dilettarci in cucina: semplicità e raffinatezza, un connubio inscindibile per preparare piatti semplici, ma eleganti, che colpiscono alla vista, ma soprattutto per il sapore.
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ristorante rustico ma raffinato, dove puoi gustare i piatti della tradizione toscana, buoni antipasti e primi ma il secondo di cinghiale è uno spettacolo delle papille gustative. Come dolce che dire io vo consiglio i cantucci al con santo

Data della visita: gennaio 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (2.926)

Recensito 12 gennaio 2020

Ristorante tipico. L'atmosfera è rilassante. Piatti veramente eccellenti, personale professionale e disponibile. Veramente ottima la tagliata. Una serata all'insegna del gusto e della tranquillità. Rapporto qualità / prezzo ottimo. Veramente una buona scoperta. Consigliatissimo!

Recensito 11 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Cena in famiglia, piatti molto curati e sapori tradizionali ritrovati in piatti di buonissimo livello.
Salumi toscani di alta qualità e primi piatti si fanno apprezzare! La carne molto buona e ben cucinata. Staff gentile ed un servizio preciso e non invadente! Quoto, da tornare sicuramente! Complimenti a TUTTI!!!!

Recensito 10 gennaio 2020

Ambiente accogliente così come il personale, luci soffuse che creano un'atmosfera intima nonostante il locale sia affollato. Tagliatelle al ragù di selvaggina gustosissime, e poi una fiorentina spettacolare! E curiosando tra i piatti serviti agli altri tavoli devo dire che sembrava tutto davvero invitante. Da consigliare e da ritornarci!!

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 9 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato dopo aver letto le recensioni e non possiamo altro che confermare tutto dalla location alla qualità del cibo, unico neo il personale che non indossa una divisa adeguata al tipo di ristorante.

Data della visita: dicembre 2019

Gli utenti che hanno visto Ristorante Perucà hanno visto anche

San Gimignano, Provincia di Siena

Conosci Ristorante Perucà? Condividi la tua esperienza!