“Ottimo-stupendo-buonissimo” 5 su 5 stelle

Via Capassi, 16, 53037, San Gimignano, Italia
Sito web
Migliora questo profilo
Prenota con
Peruca' non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.12 in classifica su 115 Ristoranti a San Gimignano
Fascia prezzo: 25 US$ - 42 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Solo contanti, Pagamenti digitali, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
PALERMO
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“Ottimo-stupendo-buonissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Appena entrati si viene investiti da un buonissimo profumo di tartufo, e si apprezza subito la bellezza di questo ristorante. Troppo gentile il personale, molto attento alle esigenze di noi tutti (eravamo in 9), ma soprattutto molto premurosi nel far mangiare subito i nostri bambini. Il proprietario è davvero molto professionale e si capisce chiaccherando con lui quanto ama far stare bene i propri ospiti. Abbiamo mangiato un ottimo antipasto misto toscano, i pici con funghi e salsiccia (sublimi) e i panzarotti con il ragù di cinghiale....tutti troppo buoni. Per secondo tagliate di carne con lardo e funghi veramente speciali...dolci particolari e buonissimi.
Ottima cantina.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Assolutamente da non perdere.
Grazie per l'accoglienza che ci avete riservato

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
san gimignano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“vera cucina toscana , grande cortesia, ottimi vini”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

E uno dei ristoranti che preferisco a san gimignano .
I proprietari ( lui in sala e lei in cucina) credono nella ospitalità e nella qualità .
Ottimi primi ( i pici soprattutto, ma anche il risotto), fantasiosi i dolci . Interessante la carta dei vini che offre grandi perle biologiche a prezzi interessanti .
Un posto dove ritornare spesso, anche perchè il conto è più che decoroso .

Rome, Lazio, Italy
“Perucà? in realtà significa st..........”
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

la serata è iniziata chiedendosi cosa significasse il nome del ristorante ... il dilemma è stato risolto domandando al simpatico e competente Ardito, che non è un aggettivo ma il nome del cameriere, da noi soprannominato Nicola ...
abbiamo mangiato veramente bene, oserei dire divinamente, ottimi primi che però Pamela non ha mangiato, ottimo secondo di carne, che Pamela ha gustato con soddisfazione, e dulcis in fundo ottimi dolci fatti in casa, da sottolineare il treinuno, specialità della casa con panna cotta caramello e amaretto ... se passate da San Gimignano il ristorante Perucà è una tappa obbligatoria. ciao Ardito

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Cucina casereccia dai sapori toscani raffinati!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Ottima la fiorentina, il crostone al lardo di colonnata e fagioli bianchi, i fagottini ripieni di pecorino e pere in salsa di pinoli! Il Tutto accompagnato da un'annaffiata di Chianti di altissimo livello...il maitre ce lo ha servito con una scenografia davvero suggestiva da sommelier d'altri tempi! Rapporto qualità prezzo molto valido, tra l'altro noi che alloggiavamo al Palazzo Buonaccorsi, situato li vicino abbiamo avuto anche lo sconto! Gentilezza, ospitalità e sapori della vera toscana garantiiti! Consiglio di prenotare, il locale è molto apprezzato anche per gli interni dalle pareti in pietra e non è grandissimo quindi si rischia di non trovare posto!

Visitato a Maggio 2012
Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“Profumo di tartufo”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Siamo andati a mangiare in questo accogliente e tipico locale di San Gimignano su consiglio di alcuni negozianti del posto.
Da subito ci è piaciuta l'atmosfera, colori caldi e pietra, ma quello che mi ha colpito è il profumo di tartufo che diffondevano i piatti quando uscivano dalla cucina, impossibilie resistere.
Noi abbiamo preso l'antipasto tipico e un paio di primi, tutto molto buono.
il titolare si è dimostrato cordiale e disponibile a darci informazioni su san gimignano e sulla zona.
Per finire, ma non ultimo di questi tempi il conto che noi essendo in un ristorante tipico a san Gimignano pensavamo essere molto salato; Invece no, molto onesti. (ci è capitato di trovare ristoratori che approfittano dei turisti)
Sicuramente se torneremo andremo a pranzo qui.

Cibo

Gli utenti che hanno visto Peruca' hanno visto anche

San Gimignano, Provincia di Siena

Conosci Peruca'? Condividi la tua esperienza!