“Ottimo-stupendo-buonissimo”
Recensione di Peruca'

Peruca'
Prenota con
Peruca' non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.27 in classifica su 128 Ristoranti a San Gimignano
Per: Incontri d'affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 28 maggio 2012

Appena entrati si viene investiti da un buonissimo profumo di tartufo, e si apprezza subito la bellezza di questo ristorante. Troppo gentile il personale, molto attento alle esigenze di noi tutti (eravamo in 9), ma soprattutto molto premurosi nel far mangiare subito i nostri bambini. Il proprietario è davvero molto professionale e si capisce chiaccherando con lui quanto ama far stare bene i propri ospiti. Abbiamo mangiato un ottimo antipasto misto toscano, i pici con funghi e salsiccia (sublimi) e i panzarotti con il ragù di cinghiale....tutti troppo buoni. Per secondo tagliate di carne con lardo e funghi veramente speciali...dolci particolari e buonissimi.
Ottima cantina.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Assolutamente da non perdere.
Grazie per l'accoglienza che ci avete riservato

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (2.518)

1.516 - 1.520 di 2.518 recensioni

Recensito 28 maggio 2012

E uno dei ristoranti che preferisco a san gimignano .
I proprietari ( lui in sala e lei in cucina) credono nella ospitalità e nella qualità .
Ottimi primi ( i pici soprattutto, ma anche il risotto), fantasiosi i dolci . Interessante la carta dei vini che offre grandi perle biologiche a prezzi interessanti .
Un posto dove ritornare spesso, anche perchè il conto è più che decoroso .

Recensito 26 maggio 2012

la serata è iniziata chiedendosi cosa significasse il nome del ristorante ... il dilemma è stato risolto domandando al simpatico e competente Ardito, che non è un aggettivo ma il nome del cameriere, da noi soprannominato Nicola ...
abbiamo mangiato veramente bene, oserei dire divinamente, ottimi primi che però Pamela non ha mangiato, ottimo secondo di carne, che Pamela ha gustato con soddisfazione, e dulcis in fundo ottimi dolci fatti in casa, da sottolineare il treinuno, specialità della casa con panna cotta caramello e amaretto ... se passate da San Gimignano il ristorante Perucà è una tappa obbligatoria. ciao Ardito

Recensito 23 maggio 2012

Ottima la fiorentina, il crostone al lardo di colonnata e fagioli bianchi, i fagottini ripieni di pecorino e pere in salsa di pinoli! Il Tutto accompagnato da un'annaffiata di Chianti di altissimo livello...il maitre ce lo ha servito con una scenografia davvero suggestiva da sommelier d'altri tempi! Rapporto qualità prezzo molto valido, tra l'altro noi che alloggiavamo al Palazzo Buonaccorsi, situato li vicino abbiamo avuto anche lo sconto! Gentilezza, ospitalità e sapori della vera toscana garantiiti! Consiglio di prenotare, il locale è molto apprezzato anche per gli interni dalle pareti in pietra e non è grandissimo quindi si rischia di non trovare posto!

Recensito 21 maggio 2012

Siamo andati a mangiare in questo accogliente e tipico locale di San Gimignano su consiglio di alcuni negozianti del posto.
Da subito ci è piaciuta l'atmosfera, colori caldi e pietra, ma quello che mi ha colpito è il profumo di tartufo che diffondevano i piatti quando uscivano dalla cucina, impossibilie resistere.
Noi abbiamo preso l'antipasto tipico e un paio di primi, tutto molto buono.
il titolare si è dimostrato cordiale e disponibile a darci informazioni su san gimignano e sulla zona.
Per finire, ma non ultimo di questi tempi il conto che noi essendo in un ristorante tipico a san Gimignano pensavamo essere molto salato; Invece no, molto onesti. (ci è capitato di trovare ristoratori che approfittano dei turisti)
Sicuramente se torneremo andremo a pranzo qui.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Peruca' hanno visto anche

San Gimignano, Provincia di Siena

Conosci Peruca'? Condividi la tua esperienza!