“Atmosfera medievale a portata di mano” 4 su 5 stelle
Recensione di Residenza d'Epoca Palazzo Buonaccorsi

Residenza d'Epoca Palazzo Buonaccorsi
Classificato al n.12 di 65 B&B in San Gimignano
pescara
“Atmosfera medievale a portata di mano”
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Situato all’interno delle mura di San Gimignano, questo rappresenta già un primo punto a favore di questa struttura molto carina che vi catapulterà con immediatezza in un’epoca medievale che sentirete sempre a portata di mano. A questo va aggiunta la disponibilità e cortesia dei proprietari che vi agevoleranno nella visita al territorio segnalandovi con puntualità dove cercare i migliori panorami o dove effettuare i vostri acquisti a buon mercato: i locali convenzionati con la struttura sono diversi, questo vi permetterà di dare un po’ di respiro alle vostre finanze. Infine il rapporto qualità prezzo è indiscutibile, specie se la clientela è di tipo giovane ed informale.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Passare una notte a Palazzo Buonaccorsi è stata davvero una bellissima esperienza, che consiglio a chiunque voglia visitare San Gimignano. Si tratta di una splendida residenza storica restaurata con pazienza e passione dai proprietari, gentilissimi e disponibilissimi a fornire qualsiasi tipo di informazione. Le stanze sono tutte diverse tra loro e sono tutte perfettamente arredate seguendo lo stile del Palazzo. Per di più i prezzi sono davvero ottimi e diversi ristoranti e altri locali del paese sono convenzionati con l'hotel. Posizione: in pieno centro, dentro le mura. Una residenza d'epoca che straconsigliamo!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Italy
4 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Un posto veramente carino, tranquillo, localizzato al centro del bellissimo borgo storico, a pochi passi da una delle porte. Il palazzo è una residenza d'epoca, e lo si vede benissimo dalle scale, porte, e soffitti con travi di legno. Poche stanze e quindi molto molto tranquillo (anche perchè sono solo poche camere doppie....). I gestori sono molto cordiali e molto disponibili a illustrare e consigliare le varie attrazioni-ristoranti nel paese. Le camere sono molto carine (io ho soggiornato nella 1, più piccolina, ma con vista sul coso), calde e silenziose. Lenzuola molto pulite e soffici. La mia aveva il bagno condiviso con altre due camere, comunque vuote a novembre. Il bagno è molto essenziale, con tutto quello che serve (doccia con tenta, no box o vasca). Il prezzo è ovviamente molto abbordabile (noi abbiamo speso 25 euro a persona). Se siete una coppia, giovane soprattutto, consiglio vivamente di venire in questo posto.
Attenzione: non c'è posto auto riservato. La macchina si può lasciare (a pagamento) in uno dei tanti parcheggi fuori dalle mura, oppure gratuitamente in alcuni parcheggi che vi verranno segnalati dai gestori. Quest'ultimi però non sono bel localizzati, magari in stradine piccole e in luoghi un po 'scomodi' da raggiungere (lungo la strada per esempio). Un po di adattamento non fa male per chi vuole risparmiare.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Nowhere
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Una splendida location!!!Il palazzo è in pieno centro a San Gimignano,si scende direttamente nella via centrale,le stanze hanno un fascino particolare dovuto all'arredamento d'epoca intonato al luogo...insomma una specie di viaggio nel tempo,che prosegue nell'incantevole città!!Il servizio è impeccabile e la proprietaria è prodiga di consigli e dritte che non guastano mai.Consigliato a coppie o a famiglie non molto numerose,strategico per visitare anche Siena e la sua provincia.Raccomandato.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
vercelli
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Ho avuto il piacere di pernottare per una sola notte in questo bed & breakfast ma é bastato per apprezzarlo e capire di aver scelto bene. Le stanze sono pulite e arredate con mobili d'epoca ben conservati. L'accoglienza, la cortesia e la posizione in pieno centro rendono piacevole il soggiorno. Avete la possibilità di pranzare in bar e ristoranti convenzionati ottenendo uno sconto, inoltre troverete tutte le informazioni per visitare la città senza perdervi nulla.

udine
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Eravamo alla ricerca di un alloggio in posizione strategica che ci consentisse di poter visitare la provincia di Siena. In rete ci siamo imbattuti nel Palazzo Buonaccorsi. Ci è stato fin da subito proposto l'alloggio in un comodo appartamentino che ci consentiva, in totale autonomia, di organizzarci le uscite e gestirci i pasti nella nostra cucina. Fin dall'arrivo abbiamo apprezzato la tranquillità che la corte interna riservava a noi ospiti, un angolo di pace nella turistica e affollata San Gimignano.
L'ospitalità e la cortesia dei gestori ci ha aiutati nella scelta delle mete, anche le più nascoste al turismo di massa rendendo indimenticabile il nostro soggiorno. Sempre pronti e disponibili ad ogni evenienza, molto tecnici e precisi nell'indicare posteggi non a pagamento, convenzioni con bar e ristoranti, cantine e pacchetti vantaggiosi per le visite ai musei.
La gestione , nonostante si tratti di un palazzo del 1200, è comunque attenta e quanto più confortevole possibile: cambio biancheria frequente e pulizie giornaliere dell'appartamento.
Ci auguriamo di tornarci presto.
Massimo e Elisa

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Abbiamo potuto apprezzare la posizione privilegiata in cui la dimora si trova in pieno centro a S.Gimignano, con le agevolazioni di accesso alla struttura per carico e scarico bagagli. Accoglienza molto cordiale, positivissima da parte del proprietario anche per la mole di consigli ricevuti nell'organizzare al meglio la visita al territorio circostante.Una nota particolare merita la struttura stessa con arredi storici ben conservati.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Donna Nobile
Donna Nobile
N. 17 di 65 a San Gimignano
4.0 su 5 stelle 143 recensioni

Conosci Residenza d'Epoca Palazzo Buonaccorsi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenza d'Epoca Palazzo Buonaccorsi

Struttura: Residenza d'Epoca Palazzo Buonaccorsi
Indirizzo: Via San Matteo 95, 53037, San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.12 di 65 B&B in San Gimignano
The palace is situated in the midst of Tuscany, in San Gimignano, a beautifully preserved medieval hill town, strategically placed between Pisa, Florence, Siena, Chianti and Lucca, and it provides an ideal base for the exploration of Tuscany.Palazzo Buonaccorsi, is a wonderful Historical House, dating from the thirteenth century and is located in the main street of the historic centre of San Gimignano, inside the city walls. Step away from the most beautiful squares of the medieval town and its imposing towers.The rooms are confortable, furnished with family antiques and tastefully selected appropriate, gives the impression of being a guest in the home of a famous person of times past.This feeling of intimacy and ease, is further encouraged by the Italian welcome of Pierluigi, together with his wife Marzia, and the their valuable informations.Their are proud to continue this family tradition, opening the ancient doors of this historical residence and to offer their guests a very pleasant stay under the medieval towers of San Gimignano.Residenza d'Epoca Palazzo Buonaccorsi is a haven of solicitude and courtesy from the family Boldrini. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Odigeo, Agoda, Booking.com, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenza d'Epoca Palazzo Buonaccorsi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Buonaccorsi Hotel San Gimignano
Residenza D'Epoca Palazzo Buonaccorsi San Gimignano, Toscana