“WEEK END MAGGIO 2012” Punteggio 5 su 5
Recensione di Agriturismo Niccolai Torre Palagetto

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a San Gimignano
Agriturismo Niccolai Torre Palagetto
Classificato al n.11 di 110 altri alloggi a San Gimignano
Bologna, Italia
“WEEK END MAGGIO 2012”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 maggio 2012

Agriturismo bellissimo, strutture accoglienti ed impeccabili, servizi eccellenti.
Il personale è squisito e la cuoca fantastica!! Grazie a Samanta e Lucia. Un altro pregio, oltre alla bellezza della struttura e dei paesaggi locali, è che accolgono gli animali domestici.
Voto: 10 e lode. Da visitare anche la loro splendida azienda agricola. L'unico neo delle Tenute Niccolai è che si sta così bene che è difficile trovare una stanza libera!! Grazie da Elisa Giovanni & Pippo

Punteggio 5 su 5
  • Cinese per primo
Fermo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Grazie all'acquisto di un cellulare Samsung abbiamo avuto la possibilità di un weekend in Toscana, tra Volterra, San Giminiano e Siena, mai stata così felice di soggiornare in questo stupendo agriturismo, la camera e' semplice accogliente e curata nei dettagli, il bagno spazioso, il panorama da mozzafiato adoro le viti e gli ulivi, peccato che l'unica sera che siamo usciti abbiamo preso un temporale e per accendere il riscaldamento e' stato abb complicato, in bagno faceva caldo in camera si congelava! Le camere pur stando vicine non si sente un minimo di rumore! La colazione e' veramente abbondante tutto molto buono! Peccato che ogni volta che provo a prenotare la suite e' sempre prenotata, ci sarà un perché?! E' tutto bello e perfetto non c'è una cosa negativa! Consigliatissimo su tutto!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Monza, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 maggio 2012

non bisogna andare all'estero per trovare posti incantevoli, la Toscana ne è piena come tutta l'Italia. Una vacanza a San Gimignano, in mezzo a vigneti e colline, con tramonti indimenticabili e una cucina da fare invidia ai maggiori chef.La semplicità e l'armonia d'accoglienza fanno la differenza e di questo l'Agriturismo Niccolai fa l'arma vincente.

Seregno, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

Questo fine settimana io e mio marito abbiamo deciso di regalarci un fine settimana all'insegna della tranquillita' ...e quale posto migliore se non la campagna toscana ed uno dei miglior agriturismi che noi abbiamo conosciuto !!!! :D...
Abbiamo soggiornato nella camera Malvasia ..e siamo rimasti estasiati dalla vista del paesaggio ...quale modo migliore di iniziare una giornata aprendo una finestra in compagnia del risveglio della natura...uccellini che cinguettano..rondini che volteggiano nell'azzurro cielo.....lepri che corrono nelle vigne....cerbiatti ....ed il profumo dei cornetti caldi che venivano appena sfornati......sembrava un sogno....
Siamo rimasti affascinati dalla cordialita' del personale....Sara e Samantha alla Reception.... Roberta l'addetta alle colazioni ... Alina ed Ana (mamma e figlia) cameriere alla cena...e Lucia la cuoca ....persone meravigliose...ci siamo sentiti a casa e non ci era mai successo che un posto risultasse cosi' familiare...ci sembrava di conoscerle da una vita!!!
La pulizia della struttura e' impeccabile...curata in ogni minimo particolare...le camere semplici arredate con cura e semplicita'...
La mattina ci siamo svegliati con il profumo dei cornetti caldi appena sfornati e dal profumo del caffe' .... che meraviglia....!!!!
Appena entrati in sala ristorante siamo rimasti estasiati dal buffet a dir poco abbandonate e curato....dolci tipici fatti in casa..dal ciambellone...alla torta di mele ..alla crostata di marmellata...cornetti caldi...affettati toscani misti...formaggi pecorini ..uova sode frittata di patate ed una di pane e cipolla..bruschette al pomodoro e basilico...pane fresco e schiacciata al rosmarino...frutta fresca succhi di frutta..miele tipico toscano.....
Abbiamo ordinato un cappuccino ed a grande sorpresa Roberta..simpaticissima e sempre sorridente .... ci ha servito uno dei migliori cappuccini che abbiamo mai visto con una schiuma altissima e sofficissima ....consiglio di ordinarlo a chiunque faccia colazione da loro :)))))
Nel pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata a San Gimignano che dista pochissimo dalla struttura e la sera abbiamo pensato di rimanere a cena in Agriturismo dal momento che il menu' giornaliero offriva la serata BISTECCA ALLA FIORENTINA ...cucinata dallo stesso simpaticissimo titolare Mario nel barbecue in terrazza ......
La cuoca Lucia ci ha preparato un bellissimo piatto di antipasti toscani nell'attesa della fiorentina...ed Ana ci ha servito uno dei tanti vini che l'agriturismo produce...un buonissimo Chianti Riserva che alla partenza abbiamo anche acquistato insieme al loro olio novo a dir poco sublime ........
Una giornata MERAVIGLIOSA...un'accoglienza FANTASTICA...una cucina SUBLIME e GUSTOSA.... cosa dire....CONSIGLIAMO A TUTTI L'AGRITURISMO NICCOLAI...ma soprattutto speriamo vivamente di poter tornare il prima possibile anche con i nostri amici...
TANTISSIMI SALUTI A TUTTO LO STAFF ...GRAZIE...e COMPLIMENTI a TUTTI !!!
(Roberta e Luca)

Consiglio sulle camere: Malvasia ..camera bellissima affacciata nella campagna dotata di vasca :)
Montreal
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 maggio 2012

Abbiamo passato tre notte all'Agriturismo Niccolai - Palagtto di sotto. Tutto era perfetto. Il panorama a 365 gradi, i servizi sono cordiali e la cena è ottima. È ideale per visitare San Gimignano (10 minuti a piedi) e altri posti come Volterra, Siena e anche Firenze. Il primo giorno abbiamo visitato San Gimignano in pace dopo tutti pullman di turisti erano partiti. Il second giorno, abbiamo visitato Volterra (45 minuti con macchina) e Colle di Valle di Val d'Elsa (una piccola città medieovale a 15 minuti con macchina). Il terzo giorno, siamo andati a Siena passando da Monteriggioni (un'altra piccolissima città medioevale quasi intatta). Finalmente, l'ultimo giorno, prima di tornare a Firenze, abbiamo visitato Arezzo (75 a 90 minuti con macchina), una città bellissima dove il film di Benigni, "La vita è bella" è stato girato. Ogni sera, una cena buonissima ci aspetava!!!!

Pizzighettone, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Per il ponte di questo primo maggio volevo regalare una piccola pausa rilassante ai miei genitori e navigando in internet (e leggengo le recensioni) sono stata attirata da questo meraviglioso piccolo angolo di paradiso: l'Agriturismo Niccolai Palagetto di Sotto. Sono davvero lieta di affermare che una volta tanto le aspettative non sono state deluse! E non mi riferisco solo all'impeccabile pulizia degli ambienti; alla gradevole cura nell'arredamento delle stanze; all'appetitoso e gustoso sapore delle cene toscane, ma anche per la rara e preziosa gentilezza del personale. Cortesia, attenzione e simpatia hanno reso il soggiorno piacevole e sicuramente da ripetere! Lo consiglio vivamente, senza alcuna esitazione!

Padova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Siamo un gruppetto di amici e siamo stati ospiti al Palagetto di Sotto a San Gimignano ad Aprile ,
mai scelta fu più azzeccata per il nostro soggiorno. La cortesia e il sorriso di Samatha sono contagiosi , le stanze sono veramente belle e spaziose e offrono un panorama davvero riposante, siamo stati anche molto bene a cena ma un plauso particolare va a Roberta che è stata davvero deliziosa e premurosa con tutti noi al momento della colazione e ci ha fatto sentire
non semplici ospiti ma persone di famiglia.Se volete passare un ottimo fine settimana vi consigliamo di scegliere questa struttura.
Anna Maria Padova

Agriturismo Il Casolare di Bucciano
Agriturismo Il Casolare di Bucci
N. 12 di 110 a San Gimignano
Punteggio 4.5 su 5 197 recensioni

Conosci Agriturismo Niccolai Torre Palagetto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Niccolai Torre Palagetto

Struttura: Agriturismo Niccolai Torre Palagetto
Indirizzo: Via Monte Oliveto 46, 53037, San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.11 di 110 altri alloggi in San Gimignano
Categoria hotel:3 stella/e — Agriturismo Niccolai Torre Palagetto 3*