“immersione nella pace delle colline senesi”

Agriturismo Il Castagnolino
Classificato al n.86 di 111 altri alloggi a San Gimignano
Tavullia
“immersione nella pace delle colline senesi”
Recensito il 6 luglio 2012

Ospitalità davvero piacevole e molto gradevole, titolari dell'azienda molto cordiali e disponibili, hanno risposto immediatamente alle mie esigenze e richieste, mi hanno accolto al mio arrivo e mi hanno salutato alla mia partenza, mi sono sentito come a casa mia, la struttura immersa nel verde delle colline senesi a pochissima distanza da centri storici emblematici come San Gimignano e Certaldo (visita notturna consigliata dai titolari), camera in ottime condizioni con ventilatore, bagno grande, non mancava nulla, tutto funzionante, la cena e la colazione ricche di prodotti tipici locali di loro produzione o di azienda vicine, davvero squisito tutto!!!
Merita una nuova visita prolungata, visto che si trova in un posto privilegiato situato in altezza, con vista splendida sulle valli e colline circostanti, con pochissimi rumori, immersa tra verde e oliveti, pace e tranquillità assicurati, dispongono anche di una bella piscina, di cui putroppo non ho avuto tempo di usufruire, un altro motivo in più per ritornare....Splendido!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato per affari

Quart, Valle d'Aosta, Italy
Recensito il 1 luglio 2012

Una settimana di fine giugno ne 'il castagnolino' all'insegna del relax e della buona cucina. Confortevole, al centro delle terre senesi, ideale per incursioni nelle località di maggiore pregio artistico, storico e culturale toscane. Proprietari gentili, affabili e sempre disponibili. Cucina eccellente, con ingredienti freschi e tipici. Consigliato!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
Recensito il 30 maggio 2012

Siamo stati al castagnolino a marzo, innanzitutto si trova in un luogo che offre itinerari interessanti e belli con un gusto antico e pulito.
L' agriturismo è in una bella posizione panoramica, l'azienda produce l'ottimo zafferano, l'olio di oliva oltre un orto biologico ben fornito che rende la cucina eccellente.
L'ospitalità di Ivan e Carmela, allo stesso modo, è cordiale e disponibile.
Le stanze sono pulitissime e amabilmente rustiche, direi romantiche.
Se volete rilassarvi e nello stesso tempo visitare bei posti, il castagnolino è l'ideale, appena possiamo ci torneremo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 9 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Agriturismo confortevole a S. Gimignano, splendida vista sul paese e la vallata circostante. Camere piccole ma molto accoglienti e pulite. Proprietaria gentilì,disponibili e discreti. Ottima la cucina curata dalla proprietaria che prepara piatti con ingredienti freschi e ricette tipiche. La posizione è buona per girare la Toscana in direzione Siena, Volterra ma anche la valle del Chianti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
milano
Recensito il 6 maggio 2012

Siamo Stati al castagnolino alla fine delle vacanze di natale. Ottima posizione a due passi da San Gimignano. Gestori molto cordiali; Camera e bagno puliti, unico inconveniente è dato dalla doccia che bagna il pavimento essendo separata solo da una tendina. Consiglio vivamente di cenare nella struttura, perchè la cura e la genuinità delle proposte di piatti della tradizione locale sono parte del viaggio nella storia del territorio.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
Recensito il 30 aprile 2012

E' spettacolare tutto!! l'accoglienza, la pulizia delle stanze. Il posto è incantevole, in un contesto incantevole! Carmela ed Ivan sono carinissimi!! La cucina è deliziosa, da leccarsi i baffi! Eva e Sara sono la ciliegina sulla torta! Pace e relax e posti incantevoli da vedere. :-) Insomma, ci siamo trovati benissimo direi! grazie ancora! :-)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Rovato, Lombardia, Italy
Recensito il 25 marzo 2012

che dire a giugno sarà il terzo anno di vacanze in questo agriturismo ottima acoglienza ottima cena ottime le camere, lella e ivan due persone splendide parlo per tutte le persone che non sono mai state, se volete passare delle vacanze di relax fuori dal caos giornaliero andate al castagnolino è un vero paradiso.grazie ancora a lella e ivan che ogni anno si impegnano a farmi passare splendide vacanze
da elisa davide e la piccola sofia

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Agriturismo La Piazzetta
Agriturismo La Piazzetta
N. 18 di 111 a San Gimignano
Punteggio 5.0 su 5 70 recensioni

Conosci Agriturismo Il Castagnolino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Il Castagnolino

Struttura: Agriturismo Il Castagnolino
Indirizzo: Loc Pancole 34, 53037, San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.86 di 111 altri alloggi in San Gimignano
Categoria hotel:3 stella/e — Agriturismo Il Castagnolino 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Il Castagnolino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Castagnolino
Agriturismo Il Castagnolino Hotel San Gimignano