“un paradiso” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.90 di 111 altri alloggi a San Gimignano
Firenze, Italia
“un paradiso”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 marzo 2012

Siamo tornati per la seconda volta da Carmela e Ivan e come sempre, siamo stati d'incanto. Il cibo è buonissimo, le camere pulitissime e profumate e la loro compagnia è sempre piacevole. Non sono proprio d'accordo con antonio perchè anche a me in entrambi i casi, la ricevuta è stata rilasciata senza batter ciglio,forse è stato una malacomprensione. Per il resto il posto è immerso nel verde, vicino a san gimignano e vicino a molti siti belli e interessanti. Ci sono tante cose da visitare ed il tempo vola...Lo consiglio a tutte le coppie che cercano relax e svago.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Firenze, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 marzo 2012

Ho soggiornato al Castagnolino lo scorso week end con un amico che non vedevo da tanto tempo ... luogo perfetto per passare un tranquillo week end di relax all'insegna di vecchi e piacevolissimi ricordi. L'agriturismo è molto accogliente, pulitissimo e ben curato. Sicuramente l'atmosfera e la campagna circostante hanno contribuito a rendere l'occasione molto speciale.
Carmela ed Ivan, con la loro calorosa accoglienza ed il loro delizioso menù sono decisamente il valore aggiunto di questa struttura.
Al contrario di quanto asserito da Antonio, a me è stata rilasciata una ricevuta al momento in cui ho saldato il conto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Padova, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 marzo 2012

Il posto è carino, i padroni di casa sono accoglienti e trasmettono la piacevole sensazione di vivere in un bel posto in mezzo alla natura, la signora è una buona cuoca ed ha preparato un ottimo gelato alla cioccolata. Nulla da eccepire. Il mio giudizio complessivo sarebbe superiore, se non fosse per una nota che trovo personalmente un pò stonata: al momento di saldare il conto, con la scusa di non farci pagare ben 1,5 euro a testa (!) di tassa di soggiorno, la signora in un primo momento ha tentato di non rilasciare ricevuta. Nella situazione di crisi della nostra Italia di oggi, perché persone comunque "privilegiate" stentano a rilasciare la ricevuta?

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Falconara Marittima, Marche, Italy
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 marzo 2012

è stato un weekend veramente divertente,i proprietari Carmela ed Ivan sono delle persone gentilissime,per iniziare la giornata le colazioni erano fatti in casa..torta..crostate..biscotti..buonissimi..per non prlare della cena..tipica cucina toscana..bhè che dire..deliziosa...!!!stanza pulitissima, con travi a vista..bagno in camera..insomma..non mancava niente..la posizione è eccellente perchè in attimo si arriva a San Gimignano..e in attimo si ritorno al verde lontano dalla città! CONSIGLIO A CHI VUOLE TRASCORRERE DELLE GIRONATE RILASSANTI :)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 gennaio 2012

Ho tentato di far compiere una esperienza insolita ai miei parenti giapponesi, per consentire loro di conscere meglio la Toscana e il suo carattere più intimo, pur temendo reazioni negative per la violazione di presunti tabù (i giapponesi non possono rinunciare alla vasca da bagno, a servizi asettici e alle colazioni continentali), invece tutto è risultato perfetto, genuino, autentico, e l'ospitalità incredibile ! Mio suocero, che parla solo giapponese, cercava di farsi spiegare dal proprietario i nomi delle differenti erbe ed il loro uso in cucina, mentre mia cognato fotografava tutto e tutti felice come una Pasqua. Il tempo, poi, era meraviglioso e abbiamo trascorso un paio di giorni meravigliosi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Cadoneghe, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 gennaio 2012

Abbiano trascorso un weekend a cavallo del capodanno ed è stato semplicemente meraviglioso un inizio anno davvero bellissimo, l'accoglienza dei signori Carmela e Ivan è quella di chi ti sembra conoscere da sempre sono come gli amici di una vita...GRAZIE! Tutto è come speri che sia un vero e sano agriturismo immerso nel paesaggio Toscano, posizione incantevole e ottima locazione per la comodità a raggiungere tantissime mete turistiche. Carmela è una eccellente cuoca che ti coccola a cena con piatti genuini dai sapori degni della miglior cucina toscana come pure la colazione veramente completa che soddisfa anche il palato più esigente. Ivan è il classico uomo d'un tempo sprizza saggezza dai pori e non si risparmia a darti utili consigli per dove visitare le meraviglie della zona.Camere in puro stile agreste semplici ma c'è tutto e curate in ogni particolare. Di sicuro il nostro è solo un arrivederci!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Riva del Garda, , Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 dicembre 2011

Grazie a Carmela ed Ivan(proprietari) abbiamo passato 3 giorni indimenticabili,calorosa ospitalità,ottime cene e colazioni preparate con passione (come mangiare dalla mamma)menu tipico toscano,struttura tipica gradevole e ben inserita nel pesaggio,spettacolare panorama sulla valle sia dalla stanza che dalla sala da pranzo,la nostra stanza accogliente pulita e bella con il pavimento in cotto e le travi a vista,con luci basse,(leggermente scomode per cercare gli indumenti nell'armadio)ma molto romantica.Buona la posizione 4 minuti in auto si è a San Gimignano,30 min a Volterra,45 min da Siena,50 min da Firenze solo per elencare le località più famose ma se interessati ad altro basta chiedere ad Ivan o Carmela e saranno molto disponibili ad indicarvi luoghi alternativi.
In poche parole noi siamo VERAMENTE CONTENTI della scelta da CONSIGLIARE

Agriturismo Cesani
Agriturismo Cesani
N. 14 di 111 a San Gimignano
Punteggio 4.5 su 5 202 recensioni

Conosci Agriturismo Il Castagnolino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Il Castagnolino

Struttura: Agriturismo Il Castagnolino
Indirizzo: Loc Pancole 34, 53037, San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.90 di 111 altri alloggi in San Gimignano
Categoria hotel:3 stella/e — Agriturismo Il Castagnolino 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Il Castagnolino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Castagnolino
Agriturismo Il Castagnolino Hotel San Gimignano