“Bellissimo”

Classificato al n.81 di 111 altri alloggi a San Gimignano
Riva del Garda, , Italy
“Bellissimo”
Recensito il 2 dicembre 2011

Grazie a Carmela ed Ivan(proprietari) abbiamo passato 3 giorni indimenticabili,calorosa ospitalità,ottime cene e colazioni preparate con passione (come mangiare dalla mamma)menu tipico toscano,struttura tipica gradevole e ben inserita nel pesaggio,spettacolare panorama sulla valle sia dalla stanza che dalla sala da pranzo,la nostra stanza accogliente pulita e bella con il pavimento in cotto e le travi a vista,con luci basse,(leggermente scomode per cercare gli indumenti nell'armadio)ma molto romantica.Buona la posizione 4 minuti in auto si è a San Gimignano,30 min a Volterra,45 min da Siena,50 min da Firenze solo per elencare le località più famose ma se interessati ad altro basta chiedere ad Ivan o Carmela e saranno molto disponibili ad indicarvi luoghi alternativi.
In poche parole noi siamo VERAMENTE CONTENTI della scelta da CONSIGLIARE

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

roma
Recensito il 29 novembre 2011

Siamo stati in questo piccolo ma accogliente agriturismo per un solo week end ma ne è valsa veramente la pena. L'accoglienza della sig.ra Carmela e del Sig. Ivan ti da l'impressione di arrivare a casa di vecchi amici, le camere sono accoglienti e ben arredate con una splendida vista su San Gimignano.Consigliamo la cena preparata dalla sig.ra Carmela, veramente speciale, con i saporelli fatti da lei e la colazione da vero hotel a 5 stelle. Grazie per l'accoglienza e speriamo di tornare presto.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 16 novembre 2011

Abbiamo trascorso con un'altra coppia di amici una sola notte ma ne è valsa la pena. Se sei di passaggio a San Gimignano non dubitare di sostare al Castagnolino...ottimo agriturismo, sia per il cibo (buonissima la cena preparata dalla Sig.ra Carmela) che per la qualità del sonno, sia per la gentilezza dei proprietari che per la buona posizione. La camera è molto carina... in stile rustico...la colazione veramente squisita...consiglio di fare un giro di notte a San Gimignano...vale la pena...grazie per l'ospitalità e per la gentilezza. Alla prossima, saluti da Roma e dalla Sicilia

massa
Recensito il 4 novembre 2011

ogni anno in autunno...la vacanza ideale in un vero agriturismo, lontano dal caos, ottime cene e ottimo vino! Si possono prenotare massaggi e consiglio vivamente quelli shatsu con Nicola che mi ha rimesso a nuovo. Vicinissimo alle località più famose...da non perdere Certaldo alta, Volterra e una visita alla Azienda agricola biologica di Camporbiano. Consiglio di visitare San Gimignano verso sera...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze
Recensito il 19 ottobre 2011

Questa piccola chicca è immersa nel verde delle colline di San Gimignano, davvero a due passi da Firenze e da Siena. Il panorama è veramente meraviglioso, l'agriturismo domina la vallata. Ed è davvero un agriturismo, di nome e di fatto: i prodotti sono tutti biologici, compreso l'ottimo olio d'oliva e lo zafferano.
Purtroppo non abbiamo usufruito della piscina, immersa tra gli ulivi, poichè la stagione non lo consente ormai... ma per cena abbiamo assaggiato le specialità culinarie di Carmela, cucina toscana, davvero deliziose, ed Ivan ci ha versato dell'ottimo vino locale. Il cibo è rigorosamente fatto in casa, e la colazione era talmente buona ed abbondante che non abbiamo neanche pranzato! Biscotti e torte e marmellate fatte in casa, caffè, thè, latte, yogurt, cereali, di tutto di più.
Le camere in stile rustico sono dotate di aria condizionata e riscaldamento, sono davvero graziose e molto pulite, anche il bagno era in ordine e con asciugamani.
Che dire, ci tornerei domani.... I proprietari sono sempre disponibili e gentilissimi, la location è unica, la pace domina. Tornerei domani, o anche stasera!!

Pelago, Italia
Recensito il 17 ottobre 2011

Sono appena tornata da un weekend di relax trascorso in questo agriturismo in compagnia di 2 amiche. L'esperienza è stata ottima. L'agriturismo è a 2 minuti di macchina dal paese di San Gimignano e gode di una spendida vista sulle vicine colline. Le camere sono molto pulite, curate nei dettagli e arredate con gusto.
Tra i vari servizi offerti c'è anche la possibilità di farsi fare massaggi shiatzu da un esperto. Lo avevamo fissato prima dell'ora di cena e lo abbiato sfruttato in una stanza molto accogliente dalle cui vetrate era possibile godere il panorama circostante. Il tramonto, la musica di sottofondo e l'abilità del massaggiatore hanno reso l'esperienza unica. In seguito la cena preparata da Lella e Ivan ci hanno conquistato definitivamente. Salumi e bruschette, crespelle alla besciamella e un arrosto con le patate cotto nel forno a legna da leccarsi i baffi al solo ricordo!!! Infine panna cotta fatta in casa con frutti di bosco e cioccolato fondente fuso. Eccezionale. E per finire grappa allo zafferano (coltivato lì!).
La colazione è stata un'altra meravigliosa scoperta, tutto fatto in casa. Torte, biscotti, marmellate... una più buona dell'altra. Insomma... avrete capito che l'esperienza è stata decisamente positiva! Consigliato al 100%!

Bagni di Tivoli, Italia
Recensito il 2 maggio 2011

l'agriturismo ha un bel panorama piccolo ma carino l'unica pecca il bagno della nostra stanza piccolo molto piccolo ....senza bidet per fortuna siamo stati solo una notte abbiamo dormito in posti migliori a costi inferiori i proprietari sono stati gentili la colazione buona nelle vicinanze ci sono delle città da non perdere e dei panorami inantevoli lungo le strade

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Agriturismo La Piazzetta
Agriturismo La Piazzetta
N. 18 di 111 a San Gimignano
Punteggio 5.0 su 5 70 recensioni

Conosci Agriturismo Il Castagnolino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Il Castagnolino

Struttura: Agriturismo Il Castagnolino
Indirizzo: Loc Pancole 34, 53037, San Gimignano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Gimignano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.81 di 111 altri alloggi in San Gimignano
Categoria hotel:3 stella/e — Agriturismo Il Castagnolino 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Traveltool, S.L.U., Hotels.com, Studio Scivoletto S.r.l. e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Il Castagnolino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Castagnolino
Agriturismo Il Castagnolino Hotel San Gimignano