“Buona osteria” Punteggio 4 su 5

Osteria Mangiafoco
Al n.24 in classifica su 148 Ristoranti a Piombino
Cucina: Italiana, Zuppe, Pesce
Per: Pasti economici, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Piombino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 90 voti utili
“Buona osteria”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 marzo 2013

Ambiente informale, apparecchiatura semplice su tavolini di marmo, personale cortese e affabile. Menu' e piatti del giorno proposti semplici e ben cucinati dallo chef Mangiafuoco-Daniele. Piatti prevalenti di pesce locale e in alternativa carne nella tipica tradizione toscana. Un sintesi una buona osteria che non riserva sorprese, ma piatti toscani ben eseguiti. Lo consiglio

• Visitato a Marzo 2013
    • Punteggio 3 su 5

Piombino, Toscana, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 56 voti utili
“Eccellente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 marzo 2013

Gia' il titolo e' rappresentativo . Erano anni che non provavo sapori forti e veri accompagnati con atmosfera e gusto .. Ottimi piatti tipici piombinesi \ toscani , prezzo veramente onesto . Se volete andarci di sabato sera o giorni particolari prenotate in anticipo , il locale e' piccolo e sempre pieno ....

• Visitato a Marzo 2013
Piombino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Mangiafoco mi ha commosso”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 febbraio 2013

Per il mio compleanno sono stato invitato a cena, naturalmente a sorpresa,dalla mia compagna in questo nuovo e grazioso localino nel centro di Piombino. Aveva già concordato il menù e quindi l'unica fatica,dopo esserci seduti,è stata quella di ordinare il vino,un rosato locale dell'azienda Bonti. Lo chef di questo piccola osteria è Daniele,un omone grande e grosso all'apparenza anche burbero ma con tanta passione e competenza per quello che fa e significativo è il nome del locale che, oltre a rappresentarlo ne indica anche la tipologia delle pietanze. Allora iniziamo e subito arriva il primo antipasto...polpo lesso fatto in maniera ineccepibile, come si deve,cotto al punto giusto tenero saporito con una puntina di piccante che non guasta.Abbiamo continuato con una zuppetta di vongole e carciofi,sapida ed equilibrata con i carciofi che tendevano a nascondersi lasciando l'applauso alle vongole, poi è stata la volta di stoccafisso con patate, fatto come lo facevano le nonne di una volta, una vera poesia per il palato. L'assaggio di primi prevedeva un classico spaghetto alle vongole e una penna al sugo di gamberoni e cicale,entrambi buoni, ma soprattutto il mare nel piatto.La frittura come secondo, è arrivata calda ,croccante e servita nella classica carta gialla, buonissima ma soprattutto fresca, niente di congelato, profumatissima.Gentilmente la signora che ci serviva ci ha proposto il dolce che non potevamo rifiutare e qui la sorpresa........sono state spente le luci e con una candelina in mezzo mi è stata recapitata una torta mimosa contornata dagli auguri dei quaranta presenti. Ho chiesto se tutto questo l'avesse organizzato chi mi ha invitato, invece sorpresa !!!! E' stata tutta opera dello Chef,allora cosa dire, oltre che bravo è anche tenero e ....grazie Daniele dello splendido compleanno, grazie della bella serata. A presto

• Visitato a Febbraio 2013
Livorno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Cena al Mangiafoco”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 febbraio 2013

Ambiente carino, servizio veloce e prezzi modica. La sera in cui sono andata a cena il menù era un pò limitato però il polpo lesso era semplicemente divino e le linguine con le vongole molto sfiziose. I dolci erano solo quelli secchi e i cantucci col vin santo mi sembrano una scelta un pò ovvia. Consiglio invece la schiaccia briaca. Ci tornerò di sicuro!

• Visitato a Gennaio 2013
“Imperdibile”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 gennaio 2013

Osteria trovata per caso, ma è stato un colpo di fulmine!
Daniele, l'oste, e' molto simpatico nella sua rudezza tutta toscana.
Il piatto di polpo e patate e' commovente, gli spaghetti col sugo di acciughe delizioso. La ribollita assolutamente giusta, il vino ottimo.
Insomma vale assolutamente la visita.

Gli utenti che hanno visto Osteria Mangiafoco hanno visto anche

Piombino, Provincia di Livorno

Conosci Osteria Mangiafoco? Condividi la tua esperienza!