“Ottima osteria a Piombino”
Recensione di Osteria L'Ubaldino

Osteria L'Ubaldino
Al n.19 in classifica su 153 Ristoranti a Piombino
Fascia prezzo: 21 US$ - 35 US$
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Pistoia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Ottima osteria a Piombino”
Recensito il 2 aprile 2012

Amo questo ristorante. E' indubbio! Premetto che il mio giudizio è sicuramente influenzato dalla gentilezza del proprietario e di tutto il suo staff, ma secondo me, quando si decide di andare a cena fuori, è importante che non trovarsi in un ambiente scorbutico ed antipatico. Detto questo non posso che esaltare anche la proposta culinaria, fatta di piatti tradizionali, rivisti e corretti con molta fantasia e maestria. In particolar modo sono molto buoni quelli di pesce che a dirla tutta hanno, per me, qualcosa in più rispetto al menù di carne. Ma siamo a Piombino, una città di mare e di porto e questo basta per chiudere la faccenda.
Trovandosi in una via leggermente defilata rispetto al centro, ed al tradizionale "struscio" è particolarmente apprezzabile il fatto che ci si trovi in un osteria per "piombinesi" e non nel classico ristorante per turisti e questo è indiscutibilmente un fattore di pregio, considerando che la clientela è sempre la stessa e conosce il luogo e la sua proposta. Insomma, io lo consiglio, tenendo inoltre presente che si tratta di un osteria dove si mangia bene, si spende il giusto.

• Visitato a Luglio 2011

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 107 voti utili
“Valido ristorante, consiglio per il pesce”
Recensito il 6 marzo 2012

Provata giorni addietro questa trattoria "imboscata" in una viuzza non lontana dal centro storico di Piombino, dove una volta vi era il mitico Ubaldo, e dove con saggezza i nuovi proprietari ne hanno ricordato il nome nonchè il caffè, che viene ancora fatto con la moka. Abbiamo ordinato alla carta, io un antipasto misto mare composto da cozze gratinate, verza ripiena con pesce bianco al suo interno, una apprezzabile minestra di pesce di scoglio ed un altro antipasto che al momento non ricordo, comunque nel complesso non male. Non eccezionale ho trovato il primo: tagliolini in bianco alla rana pescatrice e pistacchio, troppo cotti per i miei gusti, buona invece la spigola fresca al vermentino che ho mangiato come secondo, anche generosa la porzione, come contorno della saporita cicoria bollita e saltata in padella. Gli altri più o meno hanno ordinato come il sottoscritto; da bere un litro e mezzo di vino bianco della casa e 2 bottiglie d'acqua, niente caffè nè amari tranne un limoncello, il conto finale è stato di 135 euro, circa 34 cadauno, una cifra sostanzialmente corretta, non è stata tutto sommato assolutamente una brutta esperienza anche se qualche miglioria davvero non guasterebbe; comunque un locale che consiglio, oltretutto posizionato in un luogo tranquillo di Piombino e non nel mezzo del caos estivo del centro storico.

• Visitato a Marzo 2012
Piombino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 111 voti utili
“UN LOCALE DOC”
Recensito il 20 dicembre 2011

Finalmente i fumatori hanno un loro locale!!! Oltre alla sala principale c'è un cortile coperto e riscaldato da una stufa dove chi lo desidera può mangiare fumando. I piatti sono di mare edi terra molto buoni (consiglio le bavette ai frutti di mare con cannolicchi,veramente squisiti). La cantina è ben fornita ed il proprietario Diego è veramente simpatico ed affabile. Il servizio è veloce.

• Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Osteria L'Ubaldino hanno visto anche

Piombino, Provincia di Livorno

Conosci Osteria L'Ubaldino? Condividi la tua esperienza!