“W-egana”
Recensione di L'Alba Cucina Naturale

L'Alba Cucina Naturale
Al n.188 in classifica su 1.054 Ristoranti a Pisa
Descrizione: “La cura per il cibo per un cibo che cura” è diventato lo slogan che accompagna la nuova apertura de: “l’Alba Cucina Naturale” presso il Circolo arci L’Alba a Pisa (PI) in via delle Belle Torri n. 8. Impiegando tutto l’amore che lo staff cucina ha per il lavoro grazie all’incontro con lo Chef Giampiero Buttafuoco che guida i percorsi degli chef e della sala del Circolo l’Alba si inaugura l’innovativo percorso di cucina naturale ove il cibo diventa piacere, salute, socialità, cultura. Una nuova avventura, un nuovo modo di vedere e concepire la cucina, nuovi studi, nuovi concetti derivanti da maggiore apertura mentale, uscendo completamente dallo standard e dal classico. Un ritorno ai ritmi della natura e ai tesori che ci fornisce. Selezionando in modo ancora più attento le materie prime, rifornendoci a chilometro zero dal nostro orto sinergico del Progetto Horta – Agricoltura sociale, per la riabilitazione psico-sociale per persone con disagio psichico, o disabilità intellettiva, grani antichi e altri prodotti biologici di aziende agricole locali, che useremo nelle nostre cucine, impostando i menù e la cucina secondo un'etica di rispetto verso gli animali e ciò che ci circonda, servendo le pietanze nei piatti realizzati a mano dal laboratorio di Ceramica e Psiche. Non vogliamo definire la nostra cucina "Vegana" o “Vegetariana”, l’abbiamo definita Cucina Naturale. Non utilizzando né carne né pesce creeremo per voi piatti golosi da gustare e belli da vedere, giocando con sapori, cromatismi, consistenze. Crediamo che la salute debba essere considerata in ogni aspetto, salute della mente, delle relazioni, dell'ambiente e del corpo, con una buona cucina che nutra e faccia star bene.
Recensito 18 dicembre 2017

In zona centralissima (vicino Piazza della Berlina), ma in un angolo assolutamente tranquillo e appartato, un ottimo ristorante vegetariano/vegano. Menu fisso, ma che varia ogni volta. Atmosfera familiare e accogliente, cucina quasi tutta di ottimo livello (complimenti allo chef anche per i fantastici impiattamenti). Da rivedere i dolci (almeno nella presentazione): la portata che chiude il pranzo è anche quella che si ricorda più facilmente... Prezzi contenuti.

3  Grazie, Trotter Christi... C

Recensito 15 luglio 2017 da dispositivo mobile

Ci sono stato più volte e ho sempre mangiato ottimamente in un ambiente cordiale e simpatico. In più esci contento di aver contribuito, seppur in piccolissima parte, ad aiutare un'associazione come L'Alba.

Recensito 1 aprile 2017 da dispositivo mobile

La cucina è ottima, i piatti belli e l'ambiente è caldo e amichevole. Una serata veramente piacevole.
Da provare!

Recensito 25 marzo 2017 da dispositivo mobile

Posto molto curato cosi come il cibo. Cucina naturale vegetariana e vegana. Molto curata in tutto e buonissima. Inoltre mangiando in questo ristorante, aiuti un gruppo di ragazzi che non sono stati nella loro vita fortunati come altri. Quindi oltre ad essere una cena squisita diventa pure una cena etica. Bravissimi.

Recensito 25 marzo 2017

Una bellissima esperienza! Ottimo il cibo, il servizio e l'ambiente. Tutto molto curato nei dettagli. I piatti sono serviti con grande cura e originalità. Porzioni abbondanti. Ci si sente come a casa, ottima l'ospitalità. IL rapporto qualità-prezzo è super! Da provare.

Gli utenti che hanno visto L'Alba Cucina Naturale hanno visto anche

Pisa, Provincia di Pisa

Conosci L'Alba Cucina Naturale? Condividi la tua esperienza!