“Tutto ottimo, ma...”

Ristorante Il Colonnino
Al n.100 in classifica su 978 Ristoranti a Pisa
Per: Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Descrizione: ristorante enoteca, mucco pisano
Recensito 15 novembre 2011

Tutto molto buono anche se dissento un po’ da altre recensioni.
Il menu e le ricette differiscono da quelli di altre trattorie toscane quanto basta per renderli interessanti senza scapito di qualità, anzi!
Per due primi, due secondi e due dolci (vino escluso) ho speso € 70, prezzo giustificato, a mio avviso, dalla qualità e dall’originalità dei cibi.
Con il vino il ristorante offre diverse piacevoli possibilità di aumentare a piacere il totale. Personalmente sono rimasto sorpreso dalla varietà dell’offerta di vini delle Colline Pisane degni di nota ed a me sconosciuti.
Quasi tutte le recensioni lodano il “personale molto gentile”. Vero, ma aggiungo che il personale di sala, almeno quando ci sono stato io, era una persona sola.
Invece c’è un’altra qualità del personale di sala e di cucina che non ho letto in altre recensioni e che mi ha colpito: la rapidità. Le attese tra l’ordinazione ed il servizio sono ridotte ad un minimo ragionevole.
Unico punto negativo della mia sola esperienza sono le porzioni un po’ troppo ridotte. Quando ho visto che la mia porzione di tortelloni comprendeva solo 3 tortelloni ho pensato che 5 sarebbero stati più appropriati.
La mia idea è stata confermata in pieno quando, ad un cliente salutato calorosamente al suo arrivo e che aveva ordinato lo stesso piatto, ne sono stati serviti 5…

Ci sono recensioni più recenti su Ristorante Il Colonnino
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 6 novembre 2011

Ristorante molto buono consigliatoci dall'Hotel dove abbiamo soggiornato. Il ristorante è molto carino, non molto grande, tranquillo ed il personale è gentilissimo. Il mucco pisano la fa un po' da padrone nel menù, con pappardelle, ravioli e tagliata. Ottima anche la fiorentina. I prezzi sono molto buoni, diciamo che sul conto incidono più i vini, ottimi anche quelli, che il mangiare. Ad esempio il menù di Mucco (Pappardelle+Tagliata 300gr+Dolce della casa) 25€.

Nei WeekEnd è praticamente indispensabile la prenotazione.

Recensito 4 novembre 2011

Ottima Cena, Ottimo Servizio, Ottimo Il Vino ottimo tutto!!! Il Locale è accogliente e curatissimo,per quello pensavamo di spendere una fortuna e invece ci sono stati proposti menu con prezzi fissi a partire da € 20.00. dall'antipasto al dolce tutto curato nei minimi dettagli, bella presentazione..Sicuramente un'esperienza da ripetere e consigliare.

Recensito 24 settembre 2011

E' la classica trattoria chic che ti aspetti nelle citta toscane, locale molto suggestivo e tipico, la cunica spiccatamente toscana con poche variazioni sul tema ma di ottima qualita, che cmq spazia dalla carne al pesce passando dalle zuppe davvero squisite, inolte c'è una vasta scelta di vini
Il personale è molto gentile e cortese

Recensito 22 giugno 2011

Very good place in Pisa! Questo ristorante ha un interessante menù e l'atmosfera è molto romantica. Ci siamo stati per San Valentino e ad ogni tavolo era presente una rosa. Viene portato il cestino del pane con schiacciata e tutto il menù risulta attrattivo! Ci siamo stati solo una volta, ma sotto consiglio di molti amici che ci erano già stati.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Colonnino hanno visto anche

Pisa, Provincia di Pisa
Pisa, Provincia di Pisa

Conosci Ristorante Il Colonnino? Condividi la tua esperienza!