“soggiorno perfetto”
Recensione di Hotel San Ranieri

Hotel San Ranieri
Classificato al n.1 di 68 hotel a Pisa
Recensito 23 marzo 2012

Albergo ideale: sarà il mio punto di riferimento per i futuri soggiorni a Pisa.
L'arredamento è molto moderno, ma confortevole. I letti sono molto comodi e il bagno spazioso. Da sottolineare l'originalità dello specchio con inserita la televisione. Il servizio è ottimo e il personale molto gentile.
Perfetta la posizione vicinissima all'ospedale.
Tornerò sicuramente!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (2.785)

1.172 - 1.178 di 2.785 recensioni

Recensito 19 marzo 2012

Sono stato al san ranieri per la vicinanza che c'e con l'ospedale,pensavo di trovare il classico hotel a 4 stelle....cosi è stato fino a che ho messo piede all'interno dell'albergo;partendo dalla reception molto accogliente,camere standard (niente di che ma per dormire vanno bene)servizi ok,servizio del ristorante con personale molto accogliente che non ti fa mancare nulla pronti per ogni richiesta li mi sono sentito come a casa.Purtroppo l'indomani a colazione il caos piu totale con una signorina al quanto scocciata(sembrava un'altro posto all'autogrill mi avrebbero servito prima e con un sorriso)tutto sommato ci tornerei

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato da solo
alexPisa, Direttore vendite alle Hotel San Ranieri, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 marzo 2012

Gentile Cliente,

ringraziamo per la recensione sul nostro albergo e vogliamo scusarci per ciò che è accaduto al breakfast del mattino di cui siamo veramente amareggiati per la inusuale incompetenza nell’accoglienza da parte di una nostra addetta e per questo oltre che le nostre scuse la preghiamo gradire quelle di tutto il personale del reparto di ristorante che come da Lei provato viene descritto molto accogliente e pronto in ogni richiesta.

In realtà la camera che Lei descrive è una camera classic, quella di standard qualitativo più conforme ad una clientela che soggiorna per lavoro. In realtà molte delle nostre camere sono di tipo superior con ampi spazi e dotate di cuscini e tessuti BUON RIPOSO ideali per una piacevole sensazione di relax e benessere.

Inoltre le nostre junior suite e l’executive suite realizzate all’ultimo piano, sono da considerarsi affascinanti volumetrie che si aprono verso l’esterno sui prati e tetti verdi e donano la piacevole impressione di essere sospesi nell’aria.

Abbiamo molto apprezzato il fatto che tornerebbe nel nostro hotel e pertanto se disponibili sarà nostra premura di farLa soggiornare come gradito ospite all’ultimo piano del nostro hotel.

Come sempre porgiamo i nostri Distinti Saluti

Recensito 18 marzo 2012

La recensione del sito trae in inganno essendo ubicato non a qulche metro dal centro come scritto ma a ben 6km! La struttuta e' di un kitsch terrificante, ambiente di plastica e cartongesso, sembra un'astronave, abinamenti brutti e clima gelido! Ill servizioe' buono ma al di la di questo assolutamente inadatto a chi abbia un minimo di gusto estetico! Se volete qualcosa di fine state lontani da quel posto!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012

Gentile Ospite,

Ciò che viene rappresentato come “ gelido, kitsch e terrificante”, in realtà è stata “definita” una vera e propria opera d’arte e l’eccellenza per Hotelerie, in cui la bellezza e l’accuratezza dei particolari regalano funzionalità e comfort. Completamente rivestito di cristalli e pannelli per il risparmio energetico, l’hotel assume un aspetto leggero ed originale durante il giorno, il sole gioca tra i vetri illuminando gli spazi interni; di notte, mille tubi fluorescenti colorano l’intero edificio di infinite sfumature dal blu al rosa al verde per regalare un esperienza emozionale ed indimenticabile.
Nelle camere non è ammessa la banalità, tutto è innovazione e modernità.
Sopradescritto è la sintesi del premio “alla committenza in architettura dalla camera di commercio di Pisa” ai tre famosi architetti che hanno disegnato e costruito “una strepitosa oasi per il relax del viaggiatore metropolitano”.

Per la nostra trasparenza e la nostra professionalità, riportiamo ciò che viene da noi descritto in prima pagina del nostro sito web ufficiale:

“Il San Ranieri Hotel si trova in una posizione davvero perfetta, sia per chi è in viaggio di lavoro che per chi si trova in vacanza:

PRINCIPALI DISTANZE:

o Palacongressi 3 km / 5 min in auto
o Centro città 4 km / 10 minuti in auto
o Stazione Ferroviaria Pisa centrale 4 km / 10 minuti in auto
o Aeroporto Galileo Galilei 5 km / 10 minuti in auto “

Tutte le location sono ben collegate e facilmente raggiungibili con mezzi pubblici ad alta mobilità o su richiesta per la stazione o l’aeroporto da un nostro servizio navetta gratuito che viene molto apprezzato dai nostri clienti.
Inoltre abbiamo un ampio garage per facilitare in ogni momento la permanenza da chi arriva in auto.

Certo di aver fatto comprendere meglio tutte le opportunità, se richieste, che si ottengono nel soggiornare al San Ranieri, ringraziamo per la recensione che ci ha permesso di riportare il nostro hotel a ciò che molti clienti ci riconoscono “tutto un altro mondo” un design semplicemente unico con tecnologie all’avanguardia che accolgono immediatamente i visitatori con un’atmosfera carica di significati ed emozioni.

Recensito 12 marzo 2012

Ho soggiornato 2 giorni in questo albergo devo dire che non merita tutte le stelle che ha, diciamo che secondo me e' un buon 3 stelle.Camere buie puzza di fogna nei bagni,materiale d'arredo scadente.Non parliamo della professionalita' soprattutto in sala ristorante. Servizio della colazione pessimo con due ragazze che parlano di fatti privati davanti ai clienti e noncuranti del servizio. Per avere un caffe' 15 minuti di attesa ASSURDO........a cena un disastro ragazzi e ragazze che si avventono sui tavoli senza sapere cosa stanno portando......esperienza da dimenticare e albergo anche.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato per affari
alexPisa, Direttore generale alle Hotel San Ranieri, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 marzo 2012

Gentile Ospite

Con dispiacer leggiamo questa relazione e nel contempo siamo lieti di poter contribuire a riportare le critiche su un piano semantico trasparente.

L’arredo è stato ideato da un illustre architetto, come il designer e la moderna costruzione. Professionisti che per il loro lavoro hanno vinto numerosi premi tra cui il premio alla committenza in architettura dalla camera di commercio di pisa.

Il servizio di colazione è un esclusiva del nostro Hotel, a partire dalle 5 fino alle 12 del mattino; come:
- SELF SERVICE BREAKFAST dalle 5 alle 7 per garantire un servizio a coloro che hanno necessità alla partenza di un piacevole risveglio
- COLAZIONE A BUFFET dalle 7 alle 10:30 con scelta da ricco buffet con angolo di alimenti biologici, dietetici e per celiaci
- COURTESY BREAK dalle 10:30 alle 12:00 presso il wave bar con pasticceria e delizie del nostro pasticciere

Il personale del mattino e molto attento e per quello che viene interpretato come “colloquio privato” in realtà era una consegna di lavoro per approntare un differente servizio di breakfast con cibi per celiaci e dietetici particolari per una nostra ospite che doveva rientrare da li a poco da una visita ospedaliera.

Il nostro Ristorante serve oltre 5000 coperti l’anno, e questo crediamo sia impossibile se il personale addetto alla Sala non conoscesse l’arte del servizio e non avesse seguito opportuni iter formativi oltre la scuola alberghiera e stage in alberghi internazionali. Così come se la nostra cucina, “in vista ai clienti” non fosse orientata alla trasparente genuinità delle ricette che proponiamo con prodotti tipici dei contadi pisani.

Per l’attesa del Caffè tutti noi porgiamo le nostre scuse e restiamo, qualora fosse possibile a Sua completa disposizione per poter rimediare a questa svista.

Direttore Generale

Recensito 11 marzo 2012

Albergo decentrato vicino all'ospedale. Non consigliato per chi voglia visitare la citta'.
Camere pulite, un po' piccole, con scarsa illuminazione artificiale (tutta giocata su specchi), ma con ampie vetrate luminose al mattino. Esistono camere comunicanti (per eventuali famiglie). Buon il servizio alla accoglienza. Ristorante offre una scarna colazione, nella media per la cena. All'ora dell'aperitivo offre un buffet (vino a pagamento). Nel complesso tuttavia servizio adeguato alle necessita'.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato da solo
Recensito 3 marzo 2012

Ottimo albergo, personale cortese, camere pulite ma troppo calde, l'unica nota dolente sono i prezzi del menù alla carte, troppo cari. Per il resto veramente tutto eccezionale. C'è da dire che se si sceglie il menù normale i prezzi tornano ad essere competitivi specialmente per la qualità del cibo e la cura maniacale dello chef e di tutto il personale di sala e cucina.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012
Recensito 3 marzo 2012

Hotel di buon livello vicino all' ospedale Cisanello. Camere pulite, personale disponibile e attento alle esigenze del cliente. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Colazione abbondante e di buon livello con ampia scelta. Ottima e conveniente la soluzione di mezza pensione per chi come me deve recarsi al vicino ospedale.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pisa
A 4,4 km
Hotel Di Stefano
N. 5 di 68 a Pisa
A 0,5 km
AC Hotel by Marriott Pisa

Conosci Hotel San Ranieri? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel San Ranieri

Indirizzo: Via Filippo Mazzei, 2 | Cisanello, 56124, Pisa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Pisa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Pisa
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Pisa
N. 2 hotel per famiglie a Pisa
N. 4 hotel romantici a Pisa
Fascia prezzo: 64 € - 138 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel San Ranieri 4*
All’Hotel San Ranieri di Pisa trasformiamo i luoghi comuni in luoghi straordinari: coraggiose terrazze affacciate sul cielo, pareti che assorbono energia solare e risplendono di arcobaleni notturni, camere design che potresti scambiare per navicelle spaziali. Il suo architetto Simone Micheli, una delle firme più autorevoli del design contemporaneo, l’ha pensato come una straordinaria oasi metropolitana. Le camere dell’Hotel San Ranieri di Pisa sono un eclettico concentrato di citazioni contemporanee e sofisticato vintage. Offrono tutto ciò di cui hai bisogno ma anche servizi extra di cui non vorrai più fare a meno. Rimpiangerai di non avere a casa la nostra connessione internet a fibra ottica per navigare alla velocità della luce e farai a gara con chi dividi la camera per scegliere cosa guardare sui canali TV Mediaset Premium gratuiti. Per gustarti tutti i sapori della cucina pisana e toscana, con patti tipici, stagionali come il tartufo, funghi,prodotti del parco; c’è il Ristorante Squisitia, rinomato ristorante del San Ranieri Hotel, che da sempre offre ai suoi clienti ricette davvero superlative. Il ristorante si distingue per l’eccellenza dei suoi prodotti lavorati artigianalmente, come la pasta, il pane e la pasticceria, che vengono serviti con cura e cordialità dal nostro personale esperto ed attento. Sei vuoi visitare il Centro di Pisa: Piazza dei Miracoli si trova a 4 km/10 minuti dall’hotel. Puoi raggiungerlo con la tua auto, oppure con l’autobus LAM BLU, la cui fermata si trova a poche centinaia di metri di distanza. Se sei diretto a Cisanello: l’Ospedale è proprio di fronte a noi. Ecco perché siamo l’indirizzo preferito di pazienti, docenti, dottori e infermieri. Se sei solo di passaggio: la SGC Fi-Pi-Li è a soli 5 minuti mentre l’aeroporto Galileo Galilei a 8 minuti in auto. Se hai un evento al Palazzo dei Congressi: puoi raggiungerlo in auto in soli 5 minuti, perché si trova a 3 km dall’hotel, oppure con l’autobus LAM BLU, la cui fermata si trova praticamente di fronte all’hotel. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, HotelsClick, Odigeo, 5viajes2012 S.L., Hotels.com, Agoda e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel San Ranieri. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Ranieri Pisa
San Ranieri Hotel