Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Personale molto gentile, disponibile e professionale. Buona colazione. Gli arredi delle stanze sono datati e quella in cui ho soggiornato ha un bagno minuscolo. Offre un incantevole giardino dove rilassarsi. Purtroppo è privo di ascensore e quando si ha la stanza al secondo piano questo è un problema.

Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato per affari
Recensito 27 aprile 2018 da dispositivo mobile

Hotel in ottima posizione, vicino alla stazione e comodo per girare la citta a piedi. Camere grandi, pulite, con arredi semplici all interno,bagno con doccia e bidet, purtroppo senza finestra,tv e wifi presenti. Colazione varia ed abbondante.Bello il giardino interno. Personale educatissimo e molto disponibile nel consigliarti I luoghi dove mangiare e cosa vedere.

Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 aprile 2018

Peccato non poter dare di più perché lo staff merita davvero tantissimo.
Personale gentilissimo e disponibile per qualsiasi richiesta, colazione tutto sommato buona e posizione comoda in quanto si trova a metà strada tra la stazione e il centro storico di Pisa.
Tuttavia l'Hotel si presenta in uno stato un po' antiquato secondo i miei gusti, ok che è storico ma andrebbe un filo restaurato e adattato alle esigenze degli ospiti, nella stanza al primo piano ad esempio non si riposa bene a causa di tutti i rumori che provengono dalle tubature e dalla Reception, l'unica nota positiva della stanza è la vista sul giardino aprendo la finestra.

Consiglio sulle camere: buona la posizione della struttura
  • Ha soggiornato a: marzo 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 aprile 2018 da dispositivo mobile

La stanza era abbastanza ampia, ma veramente fuori luogo la porta del bagno a soffietto e mal funzionante. Ma quello che più ha influito sul mio giudizio è stata sicuramente la pessima insonorizzazione.
Ottima però la posizione Dell hotel vicino alla stazione. Ottima anche la colazione. Molto gentile lo staff.

Ha soggiornato a: marzo 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 marzo 2018 da dispositivo mobile

L’hotel minerva è molto pratico in quanto si trova all’inizio di un percorso di negozi e strade principali che portano in un crescendo alla Piazza dei Miracoli.
La squisita gentilezza e simpatia del personale però, sono quasi esclusivamente i punti a favore di questa struttura, che oltre ad essere probabilmente antica, è aimè anche abbastanza vecchia.
Faccio questa distinzione poichè l’antichità dona valore alla struttura, ma bisognerebbe a mio avviso (e lo do come consiglio pure ai proprietari) dare una buona “svecchiata”, diverrebbe in poco un fiore all’occhiello, a partire dall’insegna, passando dai letti, arrivando ai bagni (appena appena sufficienti).

La colazione è molto varia e buona, devo dire, e l’abbiamo molto apprezzata. Ottimo anche il cappuccino, con un bel cuore disegnato sulla schiuma. Simpaticissimo il ragazzo che ce lo ha servito, così come il personale tutto, ripeto.

Avrei preferito un letto matrimoniale di dimensioni classiche piuttosto che una “Queen Size” ed un bagno nel quale la doccia non avesse una pedana di legno. Anche la luce dello specchio non funzionante ed i rumori molesti dal piano di sopra (scarichi d’acqua) hanno un po’ rovinato l’esperienza.

A mio avviso la simpatia del personale è l’unico motivo valido per ritornare in questo hotel, altrimenti preferirei un buon B&B.
Grazie

Ha soggiornato a: marzo 2018 e ha viaggiato in coppia
luigi F, Proprietario alle Hotel Minerva, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 marzo 2018

Gentile Gabriele ,
La ringrazio per il suo tempo dedicato a recensire la struttura , le faccio presente che l’hotel dispone di 2 tipologie di camera matrimoniale , una cosiddetta Budget con metratura di 12 mq e una tipologia Classic con metrature dai 18 mq , torni a trovarci prenotando una camera Classic , faremo in modo di assegnarle una camera consona alle sue esigenze .nel ricordarle che da 1/04/2018 sarà aperto anche il nostro giardino con zona SPA riservata a tutti i nostri ospiti ,
Le porgo
Cordiali saluti