“Discreto”
Recensione di Bologna Hotel Pisa

Bologna Hotel Pisa
Classificato al n.6 di 68 hotel a Pisa
Recensito 23 maggio 2011

Hotel in centro città, siamo in ZTL ma quando entri il personale ti segnala subito la targa nel computer così quelli del comune ti annullano eventuali contravvenzioni per tutto il soggiorno. Camera e colazione ok, magari il parcheggio è un po’ stretto e non ci fai manovra facilmente comunque ti aiuta uno del personale.
Ottimo il buffet aperitivi, tutta roba toscana molto buona con cui puoi tranquillamente cenare senza spendere nulla!

• Ha soggiornato a: Aprile 2011
Recensioni (2.516)

Recensito 12 maggio 2011

Dopo tanti anni io e il mio ragazzo siamo riusciti a fare un viaggio di qualche giorno a Pisa ed abbiamo alloggiato in questo splendido Hotel.
Posizione ottima, a poche centinaia di metri dalla stazione, dalla via dello shopping e vicino a piazza dei Miracoli. Il personale è stato molto cordiale, ci ha accolto con un sorriso e ci ha consigliato posti molto carini da visitare nei dintorni.
Davvero eccezionali gli aperitivi offerti all'interno dell'hotel a base di prodotti Toscani: abbiamo bevuto bene e mangiato anche meglio! Una sera abbiamo apprezzato così tanto l'aperitivo che non c'è stato neanche bisogno di andare a cena.
Se mai dovessimo tornare a Pisa prenoteremo sicuramente all'Hotel Bologna.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 aprile 2011

Ho soggiornato in questo hotel dal 5 al 7 aprile 2011 con la mia famiglia. Ho notato da subito la gentilezza e la professionlità del personale sempre pronto a soddisfare ogni nostra richiesta. La posizione dell'hotel èottimale per visitare la città, si trova infatti a pochi metri dalla via dello shopping principale e a non più di 5 minuti dalla famosa Torre. Da segnalare soprattutto la pulizia di ogni singolo ambiente e la ricchissima colazione. Ci tornerò sicuramente volentieri. Stafno Vito da Lecce.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 aprile 2011

Hotel di basso profilo privo di carattere, Le stanze si affacciano nel cortile interno, nel parcheggio o sulla strada triste. Pisa assorbe l'attenzione e fa in parte perdonare l'alloggio. Abbiamo comunque goduto il soggiorno e dopo i molti chilometri percorsi non abbiamo dato più importanza all'albergo

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 marzo 2011

Ottimo 4 stelle in Pisa,camere pulite in ordine,buon rapporto qualità prezzo.Comodissimo bollitore in camera.Parquet,stanza ottimamente rifinita,contesto abbastanza centrale e tranquillo.
Colazione a buffet davvero abbondante e sicuramente la più squisita trovata fin d'ora a Pisa. Cameriere ai piani molto cordiali.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato per affari
Luca_Gherardi, Proprietario alle Bologna Hotel Pisa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 aprile 2011

Gentile Ospite,
ringraziamo per la Sua visita nella nostra struttura e per i bellissimi commenti che ha scritto su TripAdvisor e soprattutto per i Suoi complimenti rivolti al nostro personale che trasmetteremo con piacere. Ci auguriamo di avere il piacere di poter ospitarLa nuovamente presso la nostra struttura e rimaniamo sempre a Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta.
Augurando un buona giornata, inviamo - Cordiali Saluti - Luca Gherardi.

Recensito 28 febbraio 2011

L'hotel è in ottima posizione, nella parallela della via pedonale principale, piena di negozi. Si raggiunge tranquillamente a piedi dalla stazione ferroviaria, ma hanno anche un servizio navetta che si può prenotare.
Quando sono arrivato il ragazzo alla reception ha cercato di fare il furbo, assegnandomi una singola quando invece avevo prenotato una doppia uso singolo. Quando sono tornato alla reception e gliel'ho fatto presente mi ha chiesto di attendere alcuni minuti e ho sentito che si rivolgeva al collega dicendo che l'hotel era al completo, mentre poi alla fine mi è stata data una stanza doppia senza problemi.
La stanza non è grandissima, ma è ben rifinita. Il bagno è moderno. Il riscaldamento è un po' alto e l'aria è un po' secca.
La colazione è ottima. Internet è gratuito, wi-fi, basta chiedere user e password alla reception. Avendo 2 pc (di lavoro e personale) ho potuto avere tranquillamente 2 accessi internet per navigare da entrambi i laptop.
Unico difetto, non ha un ristorante con serivizo in camera.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 13 febbraio 2011

L'albergo vanta una posizione centrale e ben raggiungibile. E' stato facile raggiungere la Piazza dei Miracoli: in circa 15 minuti a piedi, passeggiando per la parte storica della
città. Abbiamo soggiornato il 3-4 gennaio, genitori e figlia di 16 anni, in una tripla ampia
ad un un prezzo conveniente in rapporto alla qualità. L'hotel dispone di un parcheggio in
cortile interno, al costo di 10€ a notte: è indispensabile usufruirne perchè la zona è a
traffico limitato e, quindi, piuttosto sovraccarico. Abbiamo usufruito del wifi internet (non
troppo veloce ma gratuito). In camera era disponibile il bollitore con adeguata dotazione di bustine di te, caffè ecc. Nel frigobar vi erano, tra le altre cose, anche tre bottigliette di
acqua minerale fornite gratuitamente e assolutamente utili. Il consiglio dello staff per
l'ottimo ristorante Bagus, fra gli altri, a poca distanza, ha fatto perdonare l'iniziale incomprensione della reception, che ci ha rifilato una camera superior con letto aggiuntivo invece della pattuita tripla. La camera dataci inizialmente non era brutta ma non aveva le caratteristiche adatte al terzo letto (applique che finiva proprio al centro del cuscino del terzo letto, mancanza di comodino e altre amenità). La tripla che ci è stata data successivamente era invece degna di un hotel di questo tipo, pulita e confortevole. Ci è stato consentito anche di tenere la macchina nel cortile per alcune ore dopo il check-out ed abbiamo poi usufruito anche dei servizi igienici dell'Hotel, senza nessuna spesa ulteriore. La colazione, servita in un apposito e bello locale al pt, è una vera colazione continentale a buffet: molto dotata e ricca, consente di affrontare bene la giornata; disponibili, oltre al pane con affettati, formaggi, marmellate ecc, croissant, yogurt molto buono (non in barattolo), frutta, frutta sciroppata, uova, strapazzate ecc. La presenza del personale non è un peso ma, con la sua discrezione, un aiuto.
Tornando a Pisa, alloggeremo nuovamente in questo valido Hotel che, naturalmente, consiglio vivamente ai miei amici.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pisa
NH Pisa
N. 4 di 68 a Pisa
Hotel San Ranieri
Hotel Alessandro della Spina
AC Hotel by Marriott Pisa

Conosci Bologna Hotel Pisa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bologna Hotel Pisa

Indirizzo: Via Giuseppe Mazzini, 57, 56125, Pisa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Pisa
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 1 hotel per famiglie a Pisa
N. 2 hotel di lusso a Pisa
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Pisa
N. 3 hotel romantici a Pisa
Fascia prezzo: 69 € - 167 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Bologna Hotel Pisa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bologna Hotel Pisa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Bologna
Bologna Alberghi