“romantico”
Recensione di Royal Victoria Hotel

Royal Victoria Hotel
Classificato al n.22 di 68 hotel a Pisa
Recensito 11 maggio 2012

L'albergo più antico di Pisa, lo charme dal profumo di legno e fiori essiccatici, è come dormire in un museo, corridoi, ballatoi, stampe, composizioni floreali dal gusto inglese...nessun angolo è uguale ad un altro... sono andata , benchè io sia pisana, per regalarmi una notte romantica...con la vista sul lungarno, che è magico all'alba, e strabiliante al tramonto, ho dormito in un letto altissimo, nel cuore della città, ad un passo dal mercato centrale, dal fiume, dal centro storico. Chi volesse vedere il giugno pisano, la Luminara non potrebbe scegliere punto di vista migliore

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (1.146)

Recensito 8 aprile 2012

un viaggio nel tempo! l'albergo è un museo che racconta la sua storia in ogni angolo, e il personale è sinceramente cordiale e disponibile, sempre attento alle esigenze dei clienti. La nostra camera era molto spaziosa e pulita. La colazione è abbondante e varia chiunque può fare colazione in base ai propri gusti anche io che sono intollerante al lattosio ho trovato molti prodotti adatti alle mie esigenze anche il latte di soya (che spesso non trovi in sistemazioni di categoria superiore). Il giudizio complessivo è buono e lo consiglio a chi sa apprezzare una struttura antica con tutto il suo fasciono ed eventuali difettucci dovuti all'età della struttura

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 aprile 2012

L'hotel gode di una posizione ottima al centro di Pisa, su lungarno Pacinotti, a pochi passi dal Comune e non lontano (10 minuti a piedi) dalla stazione. Anche PIazza dei Cavalieri e Piazza dei MIracoli (ove è sita la notav torre pendente) sono vicine, essendo raggiungibili con una piacevole passeggiata.
La struttura si presenta con un atrio pulito e curato, adorno di soffitti affrescati e mobili d'epoca. Si tratta di un palazzo antico, e la struttura dei piani rivela lo charme di una epoca ormai passata.... .La prima pecca, però, la si riscontra nell'ascensore, vetusto e piccolo. La stanza assegnatami, poi. pur essendo ampia, aveva un bagno piccolo composto solo da piatto doccia e wc. Il lavandino, infatti, era ubicato in un'altra parte della stanza stessa, al lato dell'unica finestra. Il letto era privo di doghe in legno, ma l'arredamento era composto da mobili antichi.
La colazione era sufficientemente varia, ma con forti lacune sulla componente "salata". Tuttavia, il personale addetto alla sala era gentile e professionale (soprattutto la simpatica cameriera di colore, proveniente da Santo Domingo). Al quarto piano è ubicato un terrazzo gradevole, ove poter consumare bibilte e drinks ordinati alla reception, oppure leggere una rivista o un buon libro in un ambiente simpatico.
Segnalo l'onerosità eccessiva dei costi della connessione ad Internet: 2 euro e 50 centesimi all'ora, per collegamenti disponibili solo nella hall. Davvero un mezzo furto, dato che in altre strutture alberghiere (anche di due stelle) il wifi è disponibile dappertutto e in forma gratuita!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 9 marzo 2012

Ci sono stato a marzo 2011, a parte il gusto particolare nell'architettura di ispirazione inglese, vittoriano appunto, l'ho trovato gradevole nel'arredamento e nei servizi! Letti in ferro battuto, e poi sullo stesso piano corridoi che s'intersecano! Ma dipende dai gusti, se si abituati al classico albergo confortevole del 2000 può anche non piacere! Buona e abbondante anche la colazione, non so se ci sia la possibilità di pranzare e cenare

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 6 marzo 2012

E’ in assoluto l’albergo più brutto in cui sia mai stato!!!
Ho soggiornato, se così si può dire, con la mia ragazza nel mese di Agosto.
Nella mia stanza c’erano talmente tante zanzare che gli inservienti avevano messo uno zampirone nella presa della corrente.. peccato che fosse completamente inutile!!! Per non parlare della fessura di circa un centimetro e mezzo nella porta di ingresso.. alla faccia della privacy!! Inoltre non posso fare a meno di constatare che la camera era sporchissima, che sulle pareti c’erano impronte di scarpe da ginnastica (dalla suola credo che fossero della nike..) e che il bidè era completamente arrugginito (veramente inutilizzabile, da antitetanica..)
Dopo circa un’oretta, ed una doccia con gli asciugamani che puzzavano di cucina, ci siamo fatti forza e.. abbiamo deciso di lasciare l’albergo nonostante l’avessimo già pagato con carta di credito!!
Alla reception devono avere capito il mio disgusto e non mi hanno nemmeno chiesto il motivo per cui lasciavo l’albergo a gambe levate..
Lasciate ogni speranza a Voi che entrate.. anzi non entrateci proprio!!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 febbraio 2012

La mia esperienza e' stata negativa, per 90 euro a notte in una singola mi hanno allogiata in una camera mal arredata, piccola e con vista su un vicoletto. La connessione Wi-Fi non era inclusa nel prezzo e il costo era considerevole.
Ero in missione per lavoro, quindi il collegamento ad internet era importante per me. Il bagno piccolissimo con la doccia fissa al muro. Infissi scadenti, sia la porta che la finestra.
L'unica nota positiva e' la centralita' dell'albergo, proprio sul lungoarno.
Non lo consiglio.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 15 febbraio 2012

Posizione ottima, personale gentile e sempre disponibile. Arredamento d'altri tempi che però si addice alla storicità del palazzo. Silenzioso e tranquillo, stanza ben riscaldata. Il bagno lascia un po' a desiderare ma non per quanto riguarda la pulizia. Asciugamani e lenzuola impeccabili, colazione ottima e abbondante.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pisa
Hotel Di Stefano
Hotel La Pace
Hotel La Pace
N. 13 di 68 a Pisa
1.601 recensioni

Conosci Royal Victoria Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Royal Victoria Hotel

Indirizzo: Lungarno Antonio Pacinotti, 12, 56126, Pisa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Pisa
Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 7 hotel romantici a Pisa
Fascia prezzo: 55 € - 94 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Royal Victoria Hotel 3*
TripAdvisor collabora con HotelsClick, TripOnline SA, Expedia, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Royal Victoria Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Royal Victoria Hotel Pisa
Hotel Royal Victoria Pisa