“Mi aspettavo di meglio” 3 su 5 stelle

71 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 164 voti utili
“Mi aspettavo di meglio”
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Viste le raccomandazioni di non visitare solamente La Piazza dei Miracoli, ma di vedere anche ilr esto della città tra cui il Palazzo Blu, ho fatto in modo di riuscire a visitarlo. Sono rimasta un po' delusa, in quanto ho avuto modo di vedere solamente la mostra che vi era in atto. Non so se dovessi andare da qualche altra parte, perchè il ragazzo incaricato dell'accoglienza ci ha indirizzati immediatamente verso la mostra gratuita.

Visitato a Aprile 2012

Pisa, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“un palazzo unio sul Lungarno”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

E' diventato grazie agli sforzi ed ai quattrini della Cassa di Risparmio, proprietaria dell'immobile, la più prestigiosa sede museale pisana. Quest'anno c'è stata la mostra su Picasso, l'anno scorso Mirò. Il suo nome è dovuto ad una scommessa che gli architetti che hanno effettuato il restauro hanno voluto fare imponendo questo colore che si stacca nettamente dagli altri palazzi sui Lungarni e che richiama - a detta loro - il vecchio colore del palazzo. Dopo l'iniziale stupore dei Pisani che sono piuttosto conservatori ormai quel colore è diventato familiare ed ha dato il nome al palazzo. Nessuno ricorda più come si chiamava la famiglia che lo possedeva.

Visitato a Aprile 2012
Rome
57 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 61 voti utili
“mostra storie dell'altro mondo”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Mostra molto piacevole, interessante, ben allestita e gratuita. Consigliabile a tutti, anche ai bambini di età elementare; ci sono alcuni esperimenti interattivi suggestivi anche per loro. Inoltre compilando il questionario alla fine del giro espositivo si riceve in omaggio la matita della mostra. Bella idea.

Visitato a Marzo 2012
Montopoli in Val d'Arno, Italia
33 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 78 voti utili
“Storie dall'altro mondo!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Ho visitato la mostra permanente dedicata a "L'universo dentro e fuori di noi" e devo dire che mi ha entusiasmato! come dice il titolo della recensione vengono raccontate Storie dell'altro mondo... sono rimasto a bocca aperta nel vedere tutte le meraviglie che ci riserva l'universo e lo spazio... che spettacolo!!! Lo consilio a tutti la mostra è presente dal 10 marzo 2012 al 1 luglio 2012 ed è GRATUITA!!!

Visitato a Marzo 2012
Verona, Italia
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 30 voti utili
“Collezione permanente gratuita”
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Nel Palazzo Blu, riconoscibile per le mura esterne di colore azzurro scuro, abbiamo visitato solo la mostra permanente (non vi erano altri eventi nei giorni della nostra visita): sono presenti opere di secoli diversi legate alla città di Pisa, inoltre, il palazzo è molto bello (soprattutto alcuni soffitti, la decorazione dei pavimenti, il mobilio presente). L'ingresso alla collezione permanente è gratuito. In ogni sala è presente un foglio esplicativo delle opere presenti in italiano, inglese, tedesco, francese. Si possono visitare una quindicina di sale. Ci sono opere dal XIV al XIX secolo. Il palazzo è una meta interessante, è curato e ben valorizzato.

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Palazzo Blu hanno visto anche

Conosci Palazzo Blu? Condividi la tua esperienza!