“B&b il bonsai”

Classificato al n.182 di 255 B&B in Pisa
Pisa, Italia
“B&b il bonsai”
Recensito il 25 novembre 2011

Ho soggiornato in questo b&b per circa un mese. Al di là della posizione strategica che permette di raggiungere qualsiasi parte di Pisa in 10 minuti a piedi, vicino a Tabacchi, ristorante, bar etc., i proprietari si sono dimostrati molto gentili e cordiali, letto molto comodo, zona tranquilla e silenziosa, grazioso palazzo moderno-rustico. Da andarci!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo

Mantova, Italia
Recensito il 26 settembre 2011

Ho soggiornato poco tempo fa una notte nella matrimoniale con bagno privato.Lati positivi:comodo al centro, letto comodo e rumore del traffico inesistente, Lati negativi: ordine e pulizia che lasciano alquanto desiderare, il bagno poi lasciamo perdere..il box doccia è piccolo e chiuso" con una tenda, non hanno il pos, la rete wi-fi non va e il parcheggio scoperto nella piazzetta adiacente è carissimo (€1,75/h).

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Pisa

Punteggio 4 su 5
Punteggio 4 su 5
Trapani, Italia
Recensito il 11 settembre 2011

La mia permanenza al Bonsai è stata ottima. I proprietari sono molto gentili e disponibili. Le tariffe sono veramente convenienti e la posizione è vantaggiosa, da lì si possono raggiungere i posti più belli e di interesse della città di Pisa. Ci tornerò sicuramente e lo consiglierò a tutti i miei amici che vorranno visitare la città!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
Recensito il 3 agosto 2011

La posizione è abbastanza comoda e la via tranquilla e silenziosa. L'arredamento informale e "etnico" è simpatico. Le buone notizie però finiscono qui, ora iniziano i problemi.
Il primo problema è la reperibilità di chi gestisce il B&B: non c'è una vera "reception" e mi è capitato sia all'arrivo che alla partenza di non trovare nessuno e dover chiamare (a mie spese) su un numero privato.
Il secondo problema è che - almeno nella mia camera - l'aria condizionata non funzionava. D'altra parte tenere aperte le finestre - in estate - significa essere divorati vivi dalle zanzare. Risultato: notte caldissima e difficoltà a prendere sonno. Se l'aria condizionata non funziona, bisognerebbe almeno fornire un ventilatore.
Il terzo problema è lo stato del bagno in comune. Buona l'idea di mettere a disposizione molti bagno-schiuma liberamente utilizzabili, ma la doccia è angusta e scomoda a causa della tenda di plastica. Fuori dalla doccia si affollano tappetini fradici e sporchi, con tanto di peli pregressi, che rendono decisamente poco invitante il bagno.
Peccato, perché la camera l'ho trovata invece pulita, sebbene abbastanza spartana.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
Bristol, Regno Unito
Recensito il 2 giugno 2011

In seguito ad accordi via mail era stata pattuita una stanza con bagno in camera a 69 euro. Con tristezza invece abbiamo appreso che il bagno era esterno alla stanza, contrariamente a quanto ci era stato promesso. Inoltre la struttura, che si fregia del nome Bed and Breakfast, dovrebbe invece limitarsi a farsi chiamare semplicemente Bed, visto che la colazione non è prevista. La consumazione della colazione avviene mediante l’uso di un buono fornito dalla struttura, cosa che invece non è avvenuta: abbiamo dovuto pagare la colazione al bar. Inoltre si è verificato uno spiacevole episodio: dopo aver depositato i bagagli in camera stavamo sistemando le valigie. La signora stava togliendo dalla stanza degli asciugamani ed insieme a questi ha pensato bene di togliere anche il mio orologio che avevo poggiato sul comodino. Ha motivato questo gesto dicendo che pensava fosse l’orologio del marito Assolutamente una struttura da evitare. Chiaramente le carte di credito non vengono accettate per evitare di pagare le tasse. Noi la ricevuta ce la siamo fatta fare, ma poi abbiamo notato che ovviamente l'importo registrato era inferiore alla tariffa pagata. Inoltre la connessione ad internet era molto lenta e il telefono non prende! Diffidatene!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
Puglia, Italia
Recensito il 12 aprile 2011

Ho soggiornato presso il B&B Il Bonsai di Pisa, insieme alla mia fidanzata, per 3 giorni nel mese di Aprile.
La struttura è situata nel centro storico di Pisa, davanti al Tribunale ed alla Prefettura, una zona molto sicura, tranquilla e ottimale per qualunque spostamento in quanto poco trafficata e agevolissima per spostamenti a piedi e sita nei pressi della linea verde LAM dell'autobus che porta direttamente in stazione.
All'arrivo siamo subito stati accolti dalla gentilissima e simpaticissima MariaPaola che ci ha mostrato la camera, ci ha fatto sistemare i bagagli e ci ha fornito utilissime informazioni circa tutto ciò di cui necessitavamo.
Le camere sono spaziosissime, nuove e dotate di ogni comfort: letto enorme e comodissimo, numerose lampade, tv lcd, grande armadio, poltroncina, tappetini e un ottimo punto luce.
Il bagno è anch'esso molto grande e provvisto di qualunque genere di prodotto igienico e sanitario.
Il soggiorno è semplicemente stupendo, tutto arredato in stile buddhista, con grandi divani, poltrone, produmo d'incenso, fontanella zen, etc...
Lo stabile è molto elegante, provvisto di un ampio cortile silenzioso protetto da un imponente e sicurissimo cancello in ferro.
A completamento del tutto, la presenza del simpaticissimo Kharim ha reso tutto più piacevole e confidenziale, amichevole e cordiale!
La colazione è servita presso un bar sito a pochissimi metri dalla struttura, ad angolo, e consta di un buono da 2€ a testa (caffè+cornetto).

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pisa
Hotel Verdi
Euro Hotel
Euro Hotel
N. 4 di 7 a Tirrenia
Punteggio 4.0 su 5 127 recensioni

Conosci Il Bonsai B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Bonsai B&B

Struttura: Il Bonsai B&B
Indirizzo: Livia Gereschi, 32 - p.t. int 4, 56127, Pisa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Pisa
Classificato al n.182 di 255 B&B in Pisa
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Bonsai B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.