Aperto oggi: 09:00 - 18:00

2.935
7.194
2.935
Recensito ieri

Dovete andarci. Io sono stato sulla torre e nella cattedrale. Lasci i tuoi oggetti ben custoditi nel guardaroba ed hai la possibilità di goderti queste opere d'arte.

Recensito ieri da dispositivo mobile

La Torre di Pisa è uno dei motivi più importanti per il quale ci si ricorda di Pisa. Collocata in piazza dei Miracoli, la sua altura si scorge anche da alcune vie che portano alla piazza. Il costo è di 18€ a persona, senza possibilità di sconti per bambini e studenti (questo è un aspetto da non sottovalutare considerando che la maggior parte dei visitatori rientrano in questa categoria e per questo l’ho reputato abbastanza caro come biglietto). La struttura però è tutto sommato ben organizzata in quanto dopo aver fatto il biglietto bisogna lasciare le proprie borse negli armadietti in quanto lo spazio all’interno della torre è ridotto. Una volta saliti in cima però la vista è mozzafiato e si ha una visione della città a 360 gradi. Nonostante il prezzo merita comunque di essere visitata.

Recensito ieri

Di giorno o di sera, la torre e l'intera Piazza dei Miracoli con i vari monumenti (es. Duomo e Battistero), hanno sempre il loro fascino. Il prato sempre ben curato fa da cornice a tutto ciò, oggi non praticabile, ma in passato era luogo molto frequentato per una pausa rilassante da studenti e turisti.

Recensito 4 giorni fa da dispositivo mobile

Siamo stati a ottobre con mio marito e mio papà che era arrivato dalla Argentina in vacanza. Un posto incantevole pieno d’storia. Ci è sembrato essere dentro una cartolina. Bellissimo

Recensito 5 giorni fa

E' famosa in tutto il mondo per la sua bellezza e per la sua originalità. Potete parcheggiare a 150 metri nei pressi di piazza dei Miracoli nel parcheggio comunale. Credo sia inutile salirci sopra perchè la sua bellezza si ammira soprattutto da fuori e le scale sono tante.

Recensito 5 giorni fa da dispositivo mobile

18 euro per salire su una torre mi sembrano esagerati.. Manco fosse un museo con opere d'arte.. Più bella da fuori che da dentro sinceramente

Recensito 6 giorni fa da dispositivo mobile

La torre più famosa d'Italia, la torre che pende è non cade mai.
L'attrazione che ha reso famosa la città a livello mondiale, non lascia certamente indifferenti.
Inserita in un contesto bellissimo, piazza dei miracoli.
Potrai visitarla all'interno e salire i suoi 294 gradini tutti i giorni al costo di 20 euro.

Recensito 1 settimana fa

ho visitato la piazza e i suoi monumenti in una bella giornata autunnale ...già solo ad entrarci si resta stupiti di tanta bellezza.

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

È sempre un grande piacere venire a Pisa ..... entrare nella piazza e rimanere scioccati dalla bellezza della Torre pendente .
Guardarla con occhi all'ibbiti.....
Il grande prato che circonda il Duomo ne fa da cornice con il suo colore verde .
Ogni giorno migliaia di persone arrivano per vedere questa nostra bellezza culrurale Italiana.
Gironzolando per Pisa si possono trovare anche molte bancarelle di gadget vari.....si può trascorrere una bella giornata degustanfo anche degli ottimi piatti Toscani.

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Dopo tanti anni un ritorno a piazza dei miracoli con i miei bambini desiderosi di vedere la torre...e rimasti davvero colpiti da tanta bellezza e l'unicitá del sito!
Peccato la gestione degli ingressi alla torre:
Far pagare 18€ a persona, senza alcuna riduzione per i bambini, senza l'esonero del pagamento previsto per gli insegnanti (trattasi di sito di interesse culturale)...esonero previsto invece per tutte le forze armate...ma in Italia la cultura viene gestita così!