“Davvero suggestiva ”

Al n.1 in classifica su 209 Cose da fare a Pisa
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Descrizione del proprietario: Viene chiamata Torre Pendente o Torre di Pisa, ma in realtà non è mai servita per la difesa della città; è solo una parte del complesso religioso della Piazza del Duomo e, in particolare ne è il campanile. Svolgeva una funzione attiva nella scansione del tempo, umano e divino, per mezzo delle sue sette campane – tante quante sono le note musicali – la più grande delle quali, fusa nel 1655, pesa ben tre tonnellate e mezzo! È conosciuta in tutto il mondo per la bellezza della sua struttura architettonica, per la singolare pendenza che ne fa un vero miracolo di statica e per il fatto che si trovi nel contesto della celeberrima Piazza dei Miracoli, di cui è sicuramente il gioiello.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

L’ho sempre vista in televisione o sui libri ma devo dire che recandomi sul posto mi sono reso conto di quanto davvero fosse bella...consiglio una visita per chi ancora non l’avesse vista

Scrivi una recensioneRecensioni (19.600)

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Simbolo di Pisa è sicuramente uno dei monumenti più fotografati nel mondo.
Non c’è turista che giunto qui non si faccia immortalare in pose a volte bizzarre.
La sua pendenza è dovuta al terreno sottostante che, essendo sabbioso, continua lentamente a cedere.
È alta 55 metri e, per arrivare fino in cima, bisogna salire ben 294 gradini .
La vista su Piazza dei Miracoli ricompensa la grande fatica.

Recensito 29 maggio 2018

Sono rimasta a bocca aperta non appena l' ho vista!!!
Bellissima sia fuori che dentro.
Nonostante la cifra un pò carotta spesa per salire, consiglio di farlo, è particolare salire seguendo la pendenza della torre anche perché è inevitabile e il panorama che offre è davvero bello!!!

Antonella

Recensito 28 maggio 2018

Saliti per caso o per fortuna all'ultima visita serale. Sensazioni nel salire uniche date dalla pendenza della torre tenuta molto bene, manca nonostante il costo elevato del biglietto una guida che ti approfondisca la storia della torre. Visto che la visita è in gruppi una guida è quasi d'obblico.

Vedi altre recensioni
Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

La torre da fuori è bellissima e dal vivo sembra ancora più pendente che nelle foto.
Purtroppo non siamo potuti salire perché ho una bimba di 5 anni che c'è rimasta molto male.

Gli utenti che hanno visto Torre di Pisa hanno visto anche

Pisa, Provincia di Pisa

Pisa, Provincia di Pisa

Conosci Torre di Pisa? Condividi la tua esperienza!