“Una meraviglia”

Al n.19 in classifica su 983 Ristoranti a Pisa
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 25 giugno 2012

Sempre grazie alle recensioni di TripAdvisor abbiamo scoperto questo gioiello sotto casa.
Il locale è in una posizione un po' sfortunata perché, pur essendo a 5 minuti dalla torre, si trova in una strada trafficata ed è difficile da notare. Appena si entra però non si ha più la stessa sensazione dell'esterno perché il personale ti accoglie in modo cordiale.
Eravamo in due e abbiamo deciso di ordinare due primi e un secondo e di dividere tutto in modo da assaggiare più cose. Come primi i paccheri con pomodori secchi, lardo, capperi e ricotta salata e lasagne verdi con funghi porcini e salsiccia. A causa di una mia intolleranza ai latticini il personale è stato subito disponibile a portarci i paccheri con la ricotta a parte. Entrambi i primi eccezionali. Come secondo tagliata con lardo, radicchio e salsa di zafferano..ottima! Buonissimo rapporto qualità/prezzo.
La carta dei dolci è davvero interessante soprattutto perché per ogni dolce viene consigliato il vino da abbinare. Noi abbiamo optato per un cestino di frolla con gelato alla crema e frutti di bosco caldi. Favoloso.
Personale attento, cordiale, disponibile e mai invadente. Il cuoco giovane e bravo.
Punto forte è il ricco cestino di pane fatto in casa compreso nel coperto.
Sicuramente torneremo perché ci sono da provare i vari carpacci, il filetto al pepe rosa, il polpo alla piastra con patate al vapore e pomodorini e la tartare di manzo, etc... :-)

Recensioni (1.706)

1.149 - 1.153 di 1.706 recensioni

Recensito 24 giugno 2012

Se vuoi mangiare veramente bene prova questo ristorante!
locale caratteristico in sasso, il personale molto cordiale e disponibile.Abbiamo ordinato un tagliere di salumi e due secondi e non siamo riusciti a finire in 2.il sacchetto del pane... appena fatto con ogni tipo di pane ce lo hanno lasciato da portare a casa.
insomma consiglio di mangiare almeno una volta qui!

Recensito 22 giugno 2012

Il locale é piccolo ma curato e arredato bene, con una bella frase tratta dalla Divina Commedia e scritta sulla parete. Siamo a pochi metri dalla Torre, ma il ristorante é tutt'altro che turistico. Siamo andati con amici che lo frequentano da anni e siamo rimasti molto soddisfatti e satolli. Da notare i diversi tipi di pane presenti al tavolo al nostro arrivo e fatti in casa: occhio a non abusarne altrimenti non vi gusterete la cena. Gli antipasti sono tutti molto particolari e abbondanti, in particolare segnalo il carpaccio di carciofi con pere e speck, i salumi (prosciutto eccellente) con le donzelle (pasta di pane fritta) e la selezione di formaggi (qui forse mancava qualche confettura in piú). Ottimo il risotto agli asparagi con croccante di speck e la pasta con il tartufo. Un appunto per la tagliata, che abbiamo trovato poco tenera per essere mangiata (come necessario) al sangue. Splendido e buono il dolce, un millefoglie scomposto: ho davvero idea che sia stato preparato (la base del millefoglie) sul momento!!!! Buona la scelta di vini.
Un plauso al servizio cortese e competente e al tocco in piú dello chef, che non é mancato di simpatia e suggerimenti.
Il menu varia nel corso del tempo, con nuovi piatti che lo chef presenta. Torneremo sicuramente per provare anche i piatti di mare e il carpaccio di spada consigliato dallo chef.

Recensito 21 giugno 2012

Siamo stati in questo ristorante per cena consigliati dal proprietario del B&B in cui alloggiavamo. Eravamo in 3 e abbiamo preso sia carne che pesce e tutti e due erano ottimi anche se la carne era superiore ve la consiglio......Il dolce la crema cotta era davvero ottima, unico neo la lentezza però si supera grazie alla qualità del cibo. Da riprovare!

Recensito 18 giugno 2012

Siamo stati in questo ristorante dopo aver visionato TripAdvisor e siamo stati veramente molto appagati dalla qualità generale del locale!

Io ho preso un primo di pesce (spaghettoni allo scoglio) che oltre ad essere i più buoni che ho mai mangiato erano circa 200 etti di pasta e di pesce freschissimo e di grande pezzatura compreso parti di astice!! (notoriamente nei ristoranti ti portano 2 spaghetti con 4 cozze sgusciate e qualche micro mollusco a contorno). La mia ragazza ha preso un riso al nero di seppie che era da 10

Secondi: la mia ragazza ha preso una tagliata (ottima qualità) mentre io dei calamare scottati in padella con pomodorini (molto particolari e molto buoni).

Ottimo il "saccoccio" di pane con all'interno molte varietà e tipi di pane.

Servizio: si erano dimenticati di portarci il menù e si erano dimenticati (venendocela a chiedere) la nostra comanda ma per il resto è ok ;)

Superconsigliato sia per l'alta qualità della cucina che per le porzioni (abbondantissime).

Ci torneremo

Gli utenti che hanno visto La Taverna di Emma hanno visto anche

Pisa, Provincia di Pisa

Conosci La Taverna di Emma? Condividi la tua esperienza!