“la pisa che vorrei..”

Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“la pisa che vorrei..”
Recensito il 26 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

a due passi dal duomo ti aspetti, purtroppo, un locale turistico e mangiaturisti...invece finalmente scopri la taverna, locale gestito dalla gioventù di cui mi sento parte e per cui spendo volentieri parole di elogio. Si mangia molto molto bene e si spende il giusto. Ottimo il servizio coi consigli giusti, favoloso il dolce, chicche il cestino di pane di varie qualità e i baccelli sul tavolo. Enjoy it

• Greco per primo
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Ottima cucina e ambiente molto accogliente”
Recensito il 20 maggio 2012

Eravamo in quattro, tre adulti e una bimba di 13 mesi. Siamo stati accolti in modo molto caloroso, ci sembrava veramente di essere a casa. La nostra bimba si e' trovata bene a giocare con tutto lo staff e specialmente con lo chef molto simpatico e bravo. Abbiamo mangiato molto bene, dai filetti deliziosi al pesce fresco e veramente ben cucinato. Mmmmm il pane fatto da loro, una meraviglia. Consiglio vivamente questo locale. Parcheggio vicino.

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera
“Bellissima scoperta grazie a Trip Advisor”
Recensito il 19 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Per il compleanno della mia compagna volevo portarla a cena fuori. Solitamente andiamo sempre "sul sicuro" nei soliti 2-3 posti che sappiamo piacerci, ma volevo cogliere l'occasione per provare un posto nuovo. Mi sono così affidato a Trip Advisor (che finora avevo usato solo per alberghi e agriturismi) impostando la ricerca con alcuni vincoli dovuti al fatto che sarebbero venuti anche i nostri due bimbi e che volevo andare - se possibile - in un posto mai visitato. Tra i 10 migliori (secondo Trip Advisor) sono rimasti in 3, ma quello le cui recensioni mi convincevano di più (sia per gli argomenti che per l'esperienza dei recensori) è stata la Taverna di Emma. Scelta felicissima, siamo rimasti proprio contenti! Alla fine eravamo 6 con due bambini: ad accoglierci un piatto di baccelli e un cestino di pane e schiacciatine fatte in proprio, molto appetitose (consiglio di non riempirsi troppo). Aspettando il sesto commensale abbiamo ordinato per i bambini: maccheroncini al pomodoro e al ragù e patate fritte. Anche la rapidità nel servire i bambini è sicuramente un fattore da considerare per chi, come noi, ha bimbi al seguito. Le mezze porzioni dei bambini ci hanno fatto intuire che forse dovevamo contenerci a mangiare pane e schiacciatine.
Il menù adulti ci ha molto colpito per la particolarità dei piatti, dagli antipasti ai dolci. Affamati dall'ora abbiamo innanzitutto ordinato 3 antipasti e la gentilissima signora che serviva al nostro tavolo ci ha consigliato per 4 (adulti) di ordinarne 2 perché le porzioni sono abbondanti. Abbiamo seguito il consiglio e ordinato panzerotti con prosciutto e salami particolari molto buoni (anche i panzerotti fritti veramente molto ben fatti) e selezione di pecorini (squisiti, io sono un appassionato), con una composta di peperoni di accompagnamento che (mi dicono, a me le composte non piacciono) fosse squisita. Porzioni effettivamente molto abbondanti (dei 4 adulti eravamo 2 mangioni, una forchetta media, e una abituata a mangiare poco).
Abbiamo poi scientemente (eravamo attirati dal menù veramente interessante e ricco) ordinato 4 primi diversi. La signora ci ha detto correttamente che i tempi si sarebbero un po' allungati, ma non avevamo particolare furia e poi in realtà, nonostante il locale (piccolo e accogliente) fosse pieno, il servizio non è stato affatto lento.
Abbiamo ordinato paccheri pachino, lardo e pecorino salato, maccheroncini melanzane e provola, tagliatelle alla carbonara di cinta senese e un risotto. A parte il risotto (che non mi piace e non ricordo nemmeno a cosa è stato preso) ho assaggiato tutto ed era tutto veramente squisito. I commensali hanno avuto gli stessi giudizi e la mia compagna ringraziandomi ha detto - e concordo - che è difficile mangiare così bene fuori casa.
Siamo rimasti talmente contenti che ci siamo ripromessi di tornare per provare secondi e dolci che, sia dal menù che per averli visti "passare", parevano molto interessanti. Dopo i primi, veramente molto abbondanti oltre che buoni, abbiamo avuto la forza solo per tre caffè.
Prezzo, a mio avviso, buono: 94 euro.
Non ho parlato dei vini perché, nonostante abbiamo visto una carta dei vini, non siamo intenditori e non sarei in grado di dare un giudizio. Noi siamo andati avanti con un litro di bianco della casa.

Rubiera, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 48 voti utili
“Che spettacolo!”
Recensito il 12 maggio 2012

Non potevamo scegliere locale migliore: gentilissimi, ospitali e davvero eccellenti!
Si mangia benissimo a prezzi normali.... Il proprietario davvero molto bravo nel suo lavoro. Dall'antipasto al dolce davvero tutto superlativo, per non parlare del pane fatto in casa!
Peccato solo on abitare più vicino per poterci andare spessissimo!
Speriamo prima o poi di tornarci!

• Visitato a Maggio 2012
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“ottimo ristorante”
Recensito il 6 maggio 2012

ottimo ristorante, si mangia molto bene con un personale preparato che offre al cliente un servizio eccellente con molta professionalità. Ottima la carta dei vini che accompagnano molto bene le pietanze ben preparate. Il rapporto qualità prezzo indiscutibile.Consiglio questo locale a tutti coloro che trovandosi a Pisa vogliono mangiare bene e spendere il giusto

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto La Taverna di Emma hanno visto anche

Pisa, Provincia di Pisa

Conosci La Taverna di Emma? Condividi la tua esperienza!