“ottimo” 5 su 5 stelle

+39 050 575216
Sito web
Migliora questo profilo
Prenota con
Osteria Bernardo non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.56 in classifica su 824 Ristoranti a Pisa
Fascia prezzo: 39 US$ - 45 US$
Per: Romantico, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Sassari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

siamo arrivati a questa trattoria tramite amici che ci hanno detto di andare perche si mangia veramante bene.Il personale he ci ha servito è stato molto cordiale e ci ha consigliato i piatti .Abbiamo mangiato molto bene sia le zuppe che i secondi il tutto annaffiato da un vinello rosso che ci ha messo nela condizione di spirito giusta.Torneremo

• Visitato a Marzo 2012

Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Originale e molto curato”
4 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Osteria molto carina, l'ambiente è giovane. Probabilmente il locale è piuttosto nuovo. Il personale è davvero gentile e il mangiare è molto buono, con accostamenti originali e molto validi. Consigliatissimo!
Il prezzo è assolutamente valido, considerando che abbiamo mangiato da antipasto al caffè, con due bicchieri di vino, per una cifra pari a 66 euro.

• Visitato a Febbraio 2012
praslin
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“tradizione e innovazione”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

qualche giorno fa' ho mangiato all'osteria bernardo dove trovi un'atmofera calda e accogliente e con l'arrivo della bella stagione dispone di alcuni tavoli all'aperto.da bernardo c'e' il rispetto della tradizione con un occhio all'innovazione:ti propone piatti tradizionali rivisitati in modo contemporaneo.ti ammalia con i suoi antipasti come gli ottimi bocconcini di baccala' fritto su passatina di ceci oppure i gamberoni al gratin di pistacchi su foglia di alloro e finocchi e altri ancora.come primi piatti consiglio vivamente zuppz di cavolo nero con fagioli rossi oppure raviolo aperto all'astice su bisque di crostacei,tagliolini al ragu' di triglie ect...come secondo ottime le costolette di agnello in crosta di mandorle pistacchi e nocciole,le sarde al beccafico,tagliata di manzo con rughetta e scaglie di grana...dolci ottimi,come il flan di cioccolato con cuore fondente o torta al ciocccolato e pere con crema allo zenzero e lime... ottima cantina di vini

• Visitato a Febbraio 2012
Pisa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 99 voti utili
“Nella media, nulla di particolare.”
3 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Sono stata in questo ristorante un sabato sera con il mio ragazzo. Il locale si presenta abbastanza bene, in stile moderno, curato nei dettagli anche se, a mio gusto personale, un tantino freddo. Appena arrivati, ci viene offerto uno bicchiere di spumante con un piccolo entrèe (una cosa ormai che va di moda, tra i ristoranti dalle 40 euro in su a persona) ; ordiniamo due antipasti: un'insalata di carciofi, servita in crosta di parmigiano con scaglie sempre di parmigiano ( e meno male, senza non sapeva di nulla) e olio (sicuramente non extraverg.); e dei gamberoni al gratin di pistacchi, su un letto di finocchi, accompagnati da una salsetta verde al basilico, sparsa un pò per tutto il piatto...buoni ma nulla di particolare. Ordiniamo i secondi: delle costolette di agnello in crosta di mandorle, pistacchi e nocciole...buona la carne, molto tenera, senza un filo di grasso, anche se di gusto simile a uno degli antipasti e con l'onnipresente salsetta verde sparsa per il piatto! e del filetto di maiale in crosta di spezie e sesamo....stesso sapore e presentazione dell'agnello e dei gamberoni. I dolci: prendiamo un parfait con cioccolato fuso e un tortino di mele e carote servito con una salsa allo yogurt a parte...buoni ma non eccezionali.
Un'acqua naturale e una bottiglia di Rosso di Montepulciano. tolate 42.5 euro a testa.
Conclusioni: Il prezzo è giusto per quello che si è mangiato, ma se devo dire di essere rimasta estasiata dalle prelibatezze mangiate, rispondo no. Con la stessa cifra, a Pisa si mangia da altre parti e cose più sfiziose, per non dire migliori.

• Visitato a Gennaio 2012
pisa
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Buono, ma...”
3 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Il posto è accogliente e piacevole, con una bella decorazione di obili di carta;il proprietario, pieno di attenzioni. il pane, cotto in casa, con farina di carubi, è fantastico! Inizaimo con una insalata di carcofi e parmigiano, ottima e ben condita, a parte che è servita in una sfoglia di parmigiano che, invece di essere appena fatta e croccante, ha vissuto troppo: dura e grassa, fredda. i secondi, a base di pesce ci sembrano buoni, ancorché un pò insipidi, senza erbette, senza profumi speciali.
Il problema è la notte che ha seguito: tutti due fatichiamo a digerire, mentre abbiamo preso una insalata in due e due primi! Attribuiamo i bruciori di stomaco e il generale malessere, non a un'intossicazione, ma alla natura dell'olio o grasso usato. Sicuramente, non olio extravergine di oliva, ma una cosa tossica. Che peccato! Dalle stelle ale stalle!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 2 su 5 stelle
      Cibo
osteriabernardo, Proprietario alle Osteria Bernardo, ha risposto a questa recensione., 22 febbraio 2012
Di solito non rispondo alle recensioni, pur apprezzando tantissimo sia quelle positive che quelle negative, dato che entrambe, su opposti versanti, sono, a mio parere, uno stimolo all'ulteriore impegno a migliorare sempre di più.
In questo caso, tuttavia, mi corre l'obbligo di rispondere, in quanto reputo questa recensione profondamente lesiva e calunniosa nei confronti di un lavoro serio e rigoroso che ha il suo nucleo fondante nella qualità e nella rintracciabilità delle materie prime oltre che nell'autentica passione e nella ricerca, attraverso le esplorazioni del gusto, del benessere di tutti coloro che onorano con la loro scelta e presenza la nostra tavola.
Vorrei, pertanto, rassicurare l'Ospite che l'Osteria Bernardo usa esclusivamente olio extravergine di oliva e che null'altro troverà mai nella nostra cucina!
Quanto poi alle valutazioni sui singoli piatti, visto che si tratta di note squisitamente tecniche, non posso, a questo punto, non sottolineare che la cialda di parmigiano non può per sua stessa natura essere calda! ( solo il raffreddamento blocca la forma desiderata, altrimenti sarebbe solo una frittella appiccicosa e gommosa).
La ringrazio comunque per avermi dato l’opportunità, per la prima volta, di rispondere ad una recensione e la saluto distintamente.

Gli utenti che hanno visto Osteria Bernardo hanno visto anche

Pisa, Provincia di Pisa

Conosci Osteria Bernardo? Condividi la tua esperienza!