“Nella media, nulla di particolare.” Punteggio 3 su 5
Recensione di Osteria Bernardo

Osteria Bernardo
Prenota con
Osteria Bernardo non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.117 in classifica su 940 Ristoranti a Pisa
Fascia prezzo: 38 US$ - 43 US$
Per: Romantico, Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Pisa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 108 voti utili
“Nella media, nulla di particolare.”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 22 febbraio 2012

Sono stata in questo ristorante un sabato sera con il mio ragazzo. Il locale si presenta abbastanza bene, in stile moderno, curato nei dettagli anche se, a mio gusto personale, un tantino freddo. Appena arrivati, ci viene offerto uno bicchiere di spumante con un piccolo entrèe (una cosa ormai che va di moda, tra i ristoranti dalle 40 euro in su a persona) ; ordiniamo due antipasti: un'insalata di carciofi, servita in crosta di parmigiano con scaglie sempre di parmigiano ( e meno male, senza non sapeva di nulla) e olio (sicuramente non extraverg.); e dei gamberoni al gratin di pistacchi, su un letto di finocchi, accompagnati da una salsetta verde al basilico, sparsa un pò per tutto il piatto...buoni ma nulla di particolare. Ordiniamo i secondi: delle costolette di agnello in crosta di mandorle, pistacchi e nocciole...buona la carne, molto tenera, senza un filo di grasso, anche se di gusto simile a uno degli antipasti e con l'onnipresente salsetta verde sparsa per il piatto! e del filetto di maiale in crosta di spezie e sesamo....stesso sapore e presentazione dell'agnello e dei gamberoni. I dolci: prendiamo un parfait con cioccolato fuso e un tortino di mele e carote servito con una salsa allo yogurt a parte...buoni ma non eccezionali.
Un'acqua naturale e una bottiglia di Rosso di Montepulciano. tolate 42.5 euro a testa.
Conclusioni: Il prezzo è giusto per quello che si è mangiato, ma se devo dire di essere rimasta estasiata dalle prelibatezze mangiate, rispondo no. Con la stessa cifra, a Pisa si mangia da altre parti e cose più sfiziose, per non dire migliori.

pisa
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Buono, ma...”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 21 febbraio 2012

Il posto è accogliente e piacevole, con una bella decorazione di obili di carta;il proprietario, pieno di attenzioni. il pane, cotto in casa, con farina di carubi, è fantastico! Inizaimo con una insalata di carcofi e parmigiano, ottima e ben condita, a parte che è servita in una sfoglia di parmigiano che, invece di essere appena fatta e croccante, ha vissuto troppo: dura e grassa, fredda. i secondi, a base di pesce ci sembrano buoni, ancorché un pò insipidi, senza erbette, senza profumi speciali.
Il problema è la notte che ha seguito: tutti due fatichiamo a digerire, mentre abbiamo preso una insalata in due e due primi! Attribuiamo i bruciori di stomaco e il generale malessere, non a un'intossicazione, ma alla natura dell'olio o grasso usato. Sicuramente, non olio extravergine di oliva, ma una cosa tossica. Che peccato! Dalle stelle ale stalle!

• Punteggio 2 su 5
      Cibo
osteriabernardo, Proprietario alle Osteria Bernardo, ha risposto a questa recensione., 22 febbraio 2012
Di solito non rispondo alle recensioni, pur apprezzando tantissimo sia quelle positive che quelle negative, dato che entrambe, su opposti versanti, sono, a mio parere, uno stimolo all'ulteriore impegno a migliorare sempre di più.
In questo caso, tuttavia, mi corre l'obbligo di rispondere, in quanto reputo questa recensione profondamente lesiva e calunniosa nei confronti di un lavoro serio e rigoroso che ha il suo nucleo fondante nella qualità e nella rintracciabilità delle materie prime oltre che nell'autentica passione e nella ricerca, attraverso le esplorazioni del gusto, del benessere di tutti coloro che onorano con la loro scelta e presenza la nostra tavola.
Vorrei, pertanto, rassicurare l'Ospite che l'Osteria Bernardo usa esclusivamente olio extravergine di oliva e che null'altro troverà mai nella nostra cucina!
Quanto poi alle valutazioni sui singoli piatti, visto che si tratta di note squisitamente tecniche, non posso, a questo punto, non sottolineare che la cialda di parmigiano non può per sua stessa natura essere calda! ( solo il raffreddamento blocca la forma desiderata, altrimenti sarebbe solo una frittella appiccicosa e gommosa).
La ringrazio comunque per avermi dato l’opportunità, per la prima volta, di rispondere ad una recensione e la saluto distintamente.
Pisa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Piacevole scoperta”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 febbraio 2012

Scopro tramite le recensioni questo incantevole localino posto in una delle piazze principali di Pisa il locale e' accogliente e di design moderno il personale attento ed estremamente cortese, all'ingresso grandi scaffali dove sono in bella vista molte etichette di vino, veniamo fatti accomodare nella saletta attigua il menu pochi piatti ma quelli presenti sono sfiziosi e particolari........ prevalentemente di carne con qualche puntata di pesce , la carta dei vini e' buona ed in prezzi tutto sommato onesti
Ci hanno offerto in apertura un crostino caldo con cavolo nero ed un Prosecco
Passiamo alle ns oridnazioni
2 antipasti
1) Composizione croccante con prosciutto crudo, pancetta croccante, misticanza, pecorino toscano, noci, pinoli, melone e fragole
2)Bocconcini di baccala’ fritto su passatina di ceci al rosmarino
SECONDI
1)Tagliata di manzo con rughetta e scaglie di grana
2)Costolette di agnello in crosta di mandorle, pistacchi e nocciole
tenerissime e sfiziose ..le consiglio
DOLCE
Parfait al croccantino con cioccolato fuso
Castagnaccio dell’Osteria con ricotta e cacomela
ovviamente tutto fatto in casa ci hanno offerto del Primitivo di Manduria in abbinamento
Vino
Prezzo 81 euro in 2...Molto soddisfatta ...tornero' con piacere in questo locale dall'atmosfera intima e raffinata.

• Visitato a Febbraio 2012
Asti, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Cucina toscana con garbo e creativita'”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 febbraio 2012

Deliziosa trattoria nel centro di Pisa. Ambiente raccolto, mix di tradizione e modernità, come la cucina: ingredienti toscani presentati con eleganza e fantasia, senza eccessi.
Gustosi gli antipasti (insalata di carciofi e baccala' su crema di ceci), piacevoli i secondi (costolette di agnello e filetto di maialino). Ottimo il tortino di cioccolato. Gentilissimo il personale. 77 euro in due per due antipasti, due secondi, un dolce e una bottiglia di buon pinot nero di Bolgheri.

Pisa
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Buona accoglienza nel centro di Pisa”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 1 febbraio 2012

Nel pieno centro storico di Pisa questo ristorante si presenta elegante e sobrio al contempo. I tavoli distanziati consentono una piacevole privacy senza tuttavia sentirsi isolati. Accoglienza piacevole e personale ai tavoli presente e disponibile. Menù vario e fantasioso anche se con piatti non proprio di alta cucina. Insalate abbondandi e piacevoli ma non esaltanti e con presentazioni scenografiche che in realtà riportano un po' agli anni 60' e alla voglia di stupire. Buona la carta dei dolci e accettabile quella dei vini. Nell'insieme un ristorante piacevole e accogliente. Rapporto qualità/prezzo buono.

Gli utenti che hanno visto Osteria Bernardo hanno visto anche

Pisa, Provincia di Pisa
Pisa, Provincia di Pisa

Conosci Osteria Bernardo? Condividi la tua esperienza!