“Distinto”
Recensione di Bagus Wine & Food - CHIUSO

Bagus Wine & Food
Per: Occasioni speciali, Romantico, Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 101 voti utili
“Distinto”
Recensito il 13 dicembre 2011

Sono stato a Pisa,con la mia famiglia per una vacanza.Consigliato dall'hotel in cui alloggiavamo,ci siamo recati in questo ristorante.Il locale è accogliente,signorile,tranquillo.Il servizio è ottimo,il cibo è di buona qualità,anche se non è presentato in maniera "particolare".Comunque lo consiglio a chi vuole mangiare bene,senza pagare eccessivamente,e vuole mangiare in tutta tranquilllità.

• Visitato a Dicembre 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Commovente”
Recensito il 1 dicembre 2011

Da un paio di mesi lavoro a Pisa durante la settimana e, dapprima occasionalmente, e poi sempre più spesso frequento Bagus.
Credo di poter dire, avendo girato in lungo ed in largo il mondo in questi primi 50 anni di vita, che raramente ho trovato un posto così: un'insalata di polpo in crema di patate che mi ha fatto chiudere gli occhi e sentirmi il commissario Montalbano davanti ad un piatto di triglie dal mitico Enzo, a paste fatte in casa meravigliosamente al dente e piene di sorprese, alla cosa più buona che abbia mai mangiato: i totani al pistacchio di Bronte. Commoventi, indescrivibilmente morbidi, pepati il giusto, croccanti.
E poi Francesca, educata, arguta, discreta, intelligente come solo un'archeologa siciliana può essere.
E' così piacevole sensi al tavolo,maccolto da un saluto ed un sorriso, potersi affidare totalmente al suo consiglio, senza sbagliare mai, coma l'altra sera i cannoli siciliani.....
Per 10 gg starò qui in Piemonte ma non vedo l'ora di tornare, come a casa, tra odori e sapori ormai conosciuti, leggerezza ed educazione, cibo divino e passiti perfetti; e la mia nuova amica Francesca, con il sorriso così siculo e tanta cultura da condividere

Cefalù, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 82 voti utili
“molto buono...”
Recensito il 23 novembre 2011

ho scelto questo ristorante perchè avevo nostalgia di casa e dalle recensioni di trip si evince la provenienza dei proprietari....chiaramente ben accolto dai compaesani sono stato trattato benissimo...ma non perchè siciliano ma perchè è d'uso in questo posto...splendida varietà di piatti nei quali puoi ritrovare i sapori tipici siciliani...veramente contento e appagato sono da uscito da li con la fierezza di essere siciliano

• Visitato a Dicembre 2010
Pisa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Intimo ed elegante”
Recensito il 22 novembre 2011

Parto dal servizio che è stato cortese, preciso e veloce accompagnato dalla simpatia della ragazza che si è occupata del nostro tavolo. Per quanto riguarda il cibo, è stato tutto all'altezza della situazione. Io ho preso antipasto e primo, mia moglie antipasto e secondo.
Tortino di melanzane io, ottimo; passatella di mais con gallinella mia moglie, veramente squisita.
Il mio primo, dei tagliolini ai crostacei del giorno, sono stati più che soddisfacenti. Mia moglie ha preso il McBagus: un hamburger fatto con carne chianina che niente ha a che vedere con la nostra idea di hamburger. Da provare, mia moglie se ne è innamorata.
Abbiamo concluso la cena con due dolci; uno sformatino al cioccolato caldo per mia moglie e una porzione di cheesecake al cioccolato per me. Degna conclusione di una cena più che soddisfacente.
Due parole per il cordiale e simpatico titolare, ottimo conoscitore di vini, sempre pronto a darti qualche dritta riguardante l'abbianamento vino-portata.
Rapporto qualità\prezzo eccellente.

• Visitato a Novembre 2011
Rieti, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Al di sotto delle aspettative, caro e con sorpresina finale...”
Recensito il 21 novembre 2011

Ho cercato sul sito un locale che avesse la cucina aperta fino a tardi e la mia scelta è caduta su questo. Chiamo per prenotare (venerdì sera) e mi risponde una signorina gentile e dall'accento siculo; chiedo anche dove poter parcheggiare l'auto poichè il centro a Pisa è tutto ZTL dopo una certa ora. Le preciso che non sono del posto e le chiedo di indicarmi una via o una piazza per impostarla sul navigatore. Mi risponde che neanche lei è del posto (l'avevo intutito) e chiede alle sue colleghe. Dopo qualche istante mi risponde di lasciare l'autovettura presso il "Palazzo Blu". Cominciamo bene, le avevo chiesto di indicarmi un indirizzo perchè non conosco il posto! Lascio stare e ringrazio.
Il locale è moderno, carino e curato ma nulla di stratosferico. Prendiamo subito un antipasto di terra da dividere in due, con affettati misti, olive e due pezzettini di formaggio. Buono.
Saltiamo i primi e passiamo ai secondi, due belle tagliate d'angus, una su crema di tartufo con contorno di radicchio e pomodori al forno e una tagliata con rucola e scaglie di parmigiano con contorno di patate al forno. Molto buone entrambe. Da bere "Le Difese" tenuta San Guido.
Passiamo al dolce. Un tortino caldo di pere e rhum ed un tortino al cioccolato.... buonissimi! peccato che nel secondo dolce ci abbiamo trovato la sorpresina: un capello! Quando è tornata la cameriere, ci ha chiesto se non l'avessimo gradito e si è proposta di portarne un altro. Si era fatto tardi, con molta gentilezza (fin troppa forse) abbiamo preferito passare.
Un caffè, uno Jägermeister ed un'ottima grappa barricata.
Il tutto alla modica cifra di 97€... tortino con capello compreso che ci hanno fatto pagare!
Commento finale: a questo prezzo, a Pisa, si può trovare di molto meglio! Mi aspettavo qualcosa di più.

• Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Bagus Wine & Food hanno visto anche