“Qualità ottima in un ristorante tranquillo” 4 su 5 stelle
Recensione di Hostaria Le Repubbliche Marinare

Hostaria Le Repubbliche Marinare
Al n.13 in classifica su 885 Ristoranti a Pisa
Fascia prezzo: 23 US$ - 56 US$
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Prevalentemente presentiamo per i nostri ospiti una cucina tipica marinara della tradizione, con un occhio sempre attento all’innovazione, senza snaturare i prodotti di prima scelta e freschissimi. Ci preoccupiamo di offrire una buona selezione di carni e formaggi locali accompagnati da una carta dei vini molto ricca (oltre 700 etichette) con una propensione verso vini biologici, biodinamici e comunque naturali e senza chimica. Senza dimenticare una carta dei distillati con circa 250 etichette e una carta fotografica dei dessert con una proposta giornaliera di almeno 15 dolci impiattati con arte e gusto della presentazione. La disponibilità del locale è di circa 45-50 posti in un unico salone interamente fruibile ai disabili. In estate i posti aumentano fino a circa 65 in quanto è possibile cenare all’aperto nella splendida cornice della piazzetta antistante il locale (Piazza delle Antiche Repubbliche Marinare battezzata dal comune su richiesta di Beppe) a lume di fiaccole e candele.
Varese
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Qualità ottima in un ristorante tranquillo”
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Ristorante un po' fuori dal centro, trovato casualmente facendosi ispirare dal nome.
Abbiamo pranzato in maniena divina, presentazione curata nei minimi dettagli sia con il cibo che con l'uso di piatti dalle forme particolari, porzioni non troppo abbondanti ma giuste, sapori squisiti e Accostamenti insoliti, come il tonno rosso con il pompelmo.
Una nota di merito ai dolci, costosi ma guardando quelli che servivano agli altri tavoli ci siamo lasciati tentare, pentendoci poi di averne diviso Uno in due.
Da provare

• Visitato a Maggio 2012

• Cinese per primo
Ariano Nel Polesine, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 132 voti utili
“Qualità a prezzo alto.”
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Recatici su indicazioni di Tripadvisor, abbiamo riscontrato tutte le impressioni positive lette su altre recensioni.
Locale raffinato con solo una cinquantina di coperti; che, quindi, fa della qualità la sua arma commerciale.
Tutto buonissimo ( anche se porzioni striminzite alla "Nouvelle cousine") e ben presentato, dando soddisfazione oltre che al palato anche all'occhio.
Posto un po' caretto ma ne è valsa la pena.

• Visitato a Maggio 2012
    • 2 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
      Cibo
piattoriccomicificco, Proprietario alle Hostaria Le Repubbliche Marinare, ha risposto a questa recensione., 8 maggio 2012
La ringrazio dell'apprezzamento e della bella recensione che ci ha fatto,
per quanto riguarda le porzioni noi ci basiamo su uno standard che qualcuno trova anche abbondante come ha scritto un'altro recensore dopo di lei, però ci tengo a sottolineare anche per chi legge che siamo ben felici di fare porzioni più abbondanti se richiesto, ovviamente senza alcun sovra prezzo.
Con una clientela molto eterogenea è difficile accontentare tutti, però noi come nostra abitudine cercheremo di fare l'impossibile per ottenere la massima soddisfazione da parte dei nostri clienti, anzi la ringrazio di nuovo per avermi dato la possibilità di puntualizzare nuovamente questo aspetto.
Lombardia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Riso e sorriso”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Si direbbe un colpo di fulmine..io e mia moglie ci siamo ritrovati in questo splendido ristorantino quasi per caso. Ambiente accogliente e tranquillo, cucina mista carne e pesce ricercata ma non snob. Gusti decisi ma sapientemente dosati. Menzione particolare per il riso al whisky: gusto e persistenza incredibili.
Il proprietario poi è un ospite squisito, gentile, cordiale e grande intenditore di vino e distillitati, prodigo di consigli, spiegazioni e suggerimenti.

Visitato a Aprile 2012
piattoriccomicificco, Proprietario alle Hostaria Le Repubbliche Marinare, ha risposto a questa recensione., 5 maggio 2012
Un caloroso grazie da parte di tutto il nostro staff
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 108 voti utili
“Gran cibo a pochi passi dall'Arno”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Un bel ristorantino a Pisa con un menù vario di carne e di pesce.
Qualità degli ingredienti molto elevata, con presentazione dei piatti piacevole ed elegante. Attesa minima tra una portata e l'altra.
C'è anche il menù bambini semplice ed efficace per i piccoli.
Da provare il filetto ai 5 sali e per dessert la cialda con crema.
Ampia carta dei vini con alcune opzioni al bicchiere.

Pisa, Italia
“La Vera Passione!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Venerdì 27 Aprile in occassione di una cena con degustazione Rum, ho trascorso insieme alla mia compagna una delle più belle e piacevole serate. Il menù è stato un capolavoro e il binomio cibo-rum ha trovato la sua massima espressione ed originalità portando ad avere piatti di gran gusto e molto fini. La presentazione delle portate non è stata da meno ed è risultata quindi curata nei minimi dettagli e "colorata a pennello" . Il Rum degustato è stato veramente ottimo ed ho apprezzato veramente il sapore dei vari Rum (il più invecchiato aveva 25 anni!).
Incantevole l'atmosfera della serata grazie anche all'ottimo servizio offerto da Beppino e dalla moglie che non fanno mancare nulla e che danno sempre la massima disponibilità e accoglienza.
E' uno dei posti più buoni di Pisa e, a mio parere, vale la pena almeno una volta andare e vedere con mano la vera Passione che deve esserci in questo tipo di lavoro (una volta è veramente poco per poter apprezzare!)
Il prezzo risulta adeguato alla qualità dei prodotti e alla cura del piatto!

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Hostaria Le Repubbliche Marinare hanno visto anche

Pisa, Provincia di Pisa

Conosci Hostaria Le Repubbliche Marinare? Condividi la tua esperienza!