“Qualità ottima in un ristorante tranquillo”

Hostaria Le Repubbliche Marinare
Prenota con
Hostaria Le Repubbliche Marinare non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.20 in classifica su 990 Ristoranti a Pisa
Fascia prezzo: 31 US$ - 61 US$
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Famiglie con bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Descrizione: Prevalentemente presentiamo per i nostri ospiti una cucina tipica marinara della tradizione, con un occhio sempre attento all’innovazione, senza snaturare i prodotti di prima scelta e freschissimi. Ci preoccupiamo di offrire una buona selezione di carni e formaggi locali accompagnati da una carta dei vini molto ricca (oltre 700 etichette) con una propensione verso vini biologici, biodinamici e comunque naturali e senza chimica. Senza dimenticare una carta dei distillati con circa 250 etichette e una carta fotografica dei dessert con una proposta giornaliera di almeno 15 dolci impiattati con arte e gusto della presentazione. La disponibilità del locale è di circa 45-50 posti in un unico salone interamente fruibile ai disabili. In estate i posti aumentano fino a circa 65 in quanto è possibile cenare all’aperto nella splendida cornice della piazzetta antistante il locale (Piazza delle Antiche Repubbliche Marinare battezzata dal comune su richiesta di Beppe) a lume di fiaccole e candele.
Recensito 6 maggio 2012

Ristorante un po' fuori dal centro, trovato casualmente facendosi ispirare dal nome.
Abbiamo pranzato in maniena divina, presentazione curata nei minimi dettagli sia con il cibo che con l'uso di piatti dalle forme particolari, porzioni non troppo abbondanti ma giuste, sapori squisiti e Accostamenti insoliti, come il tonno rosso con il pompelmo.
Una nota di merito ai dolci, costosi ma guardando quelli che servivano agli altri tavoli ci siamo lasciati tentare, pentendoci poi di averne diviso Uno in due.
Da provare

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (1.333)

Recensito 6 maggio 2012

Recatici su indicazioni di Tripadvisor, abbiamo riscontrato tutte le impressioni positive lette su altre recensioni.
Locale raffinato con solo una cinquantina di coperti; che, quindi, fa della qualità la sua arma commerciale.
Tutto buonissimo ( anche se porzioni striminzite alla "Nouvelle cousine") e ben presentato, dando soddisfazione oltre che al palato anche all'occhio.
Posto un po' caretto ma ne è valsa la pena.

• Atmosfera
piattoriccomicificco, Proprietario alle Hostaria Le Repubbliche Marinare, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 maggio 2012

La ringrazio dell'apprezzamento e della bella recensione che ci ha fatto,
per quanto riguarda le porzioni noi ci basiamo su uno standard che qualcuno trova anche abbondante come ha scritto un'altro recensore dopo di lei, però ci tengo a sottolineare anche per chi legge che siamo ben felici di fare porzioni più abbondanti se richiesto, ovviamente senza alcun sovra prezzo.
Con una clientela molto eterogenea è difficile accontentare tutti, però noi come nostra abitudine cercheremo di fare l'impossibile per ottenere la massima soddisfazione da parte dei nostri clienti, anzi la ringrazio di nuovo per avermi dato la possibilità di puntualizzare nuovamente questo aspetto.

Recensito 4 maggio 2012

Si direbbe un colpo di fulmine..io e mia moglie ci siamo ritrovati in questo splendido ristorantino quasi per caso. Ambiente accogliente e tranquillo, cucina mista carne e pesce ricercata ma non snob. Gusti decisi ma sapientemente dosati. Menzione particolare per il riso al whisky: gusto e persistenza incredibili.
Il proprietario poi è un ospite squisito, gentile, cordiale e grande intenditore di vino e distillitati, prodigo di consigli, spiegazioni e suggerimenti.

piattoriccomicificco, Proprietario alle Hostaria Le Repubbliche Marinare, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 maggio 2012

Un caloroso grazie da parte di tutto il nostro staff

Recensito 3 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Un bel ristorantino a Pisa con un menù vario di carne e di pesce.
Qualità degli ingredienti molto elevata, con presentazione dei piatti piacevole ed elegante. Attesa minima tra una portata e l'altra.
C'è anche il menù bambini semplice ed efficace per i piccoli.
Da provare il filetto ai 5 sali e per dessert la cialda con crema.
Ampia carta dei vini con alcune opzioni al bicchiere.

Recensito 2 maggio 2012

Venerdì 27 Aprile in occassione di una cena con degustazione Rum, ho trascorso insieme alla mia compagna una delle più belle e piacevole serate. Il menù è stato un capolavoro e il binomio cibo-rum ha trovato la sua massima espressione ed originalità portando ad avere piatti di gran gusto e molto fini. La presentazione delle portate non è stata da meno ed è risultata quindi curata nei minimi dettagli e "colorata a pennello" . Il Rum degustato è stato veramente ottimo ed ho apprezzato veramente il sapore dei vari Rum (il più invecchiato aveva 25 anni!).
Incantevole l'atmosfera della serata grazie anche all'ottimo servizio offerto da Beppino e dalla moglie che non fanno mancare nulla e che danno sempre la massima disponibilità e accoglienza.
E' uno dei posti più buoni di Pisa e, a mio parere, vale la pena almeno una volta andare e vedere con mano la vera Passione che deve esserci in questo tipo di lavoro (una volta è veramente poco per poter apprezzare!)
Il prezzo risulta adeguato alla qualità dei prodotti e alla cura del piatto!

Gli utenti che hanno visto Hostaria Le Repubbliche Marinare hanno visto anche

Pisa, Provincia di Pisa

Conosci Hostaria Le Repubbliche Marinare? Condividi la tua esperienza!