“E' una pensione!”
Punteggio 2 su 5 Recensione di Helvetia

Helvetia
Classificato al n.11 di 68 hotel a Pisa
“E' una pensione!”

Posizione e prezzo molto allettanti, ma non capisco perché su [--] non e' indicato che Helvetia e' una PENSIONE senza ascensore... La descrizione ho trovato abbastanza ingannevole. E anche qui su tripadvisor risulta tra gli alberghi. Impressione generale un po' deprimente per i miei gusti. Alcune camere sono senza bagno.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
  • Cinese (Tradizionale) per primo
Conegliano, Italia

Attenzione a chi arriva con il gps, perché si trova in una strada parallela pedonale a quella che segna il navigatore come punto di arrivo. Manca l'ascensore, e se si hanno valigie pesanti è dura salire le scale strette. Il personale è molto gentile, ma purtroppo la struttura è vecchia e soprattutto poco insonorizzata, quindi si sentono molto gli altri ospiti quando camminano nei corridoi e anche nelle loro stanze. La posizione è davvero ottima ad un paio di minuti a piedi dalla Torre. In generale, l'ho trovato un po' peggiore rispetto a quello che mi aspettavo leggendo le altre recensioni.

Ho regolarmente soggiornato in questa pensione, molto centrale e comoda, fin quando i prezzi sono rimasti adeguati alla struttura spartana (35 euro a notte per una singola senza bagno, ma con lavandino, specchio, stanza pulita, ventilatore e armadio). Ultimamente invece il prezzo è quasi raddoppiato ma i servizi sono rimasti pressoché gli stessi (a parte l'introduzione della connessione Internet).
Il personale della nuova gestione è gentile (lo erano anche i precedenti gestori) ma il rapporto qualità/prezzo è peggiorato. Purtroppo a questa cifra non è più competitivo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato da solo

Sono stato a Pisa per un congresso e ho prenotato una stanza all'helvetia via web.
La stanza che mi è stata assegnata è una singola con bagno, come richiesto.
Quello che non ho richiesto è che si trovasse al quarto piano senza ascensore, che avesse la ventola a soffitto rotta (non c'è aria condizionata), che fosse priva di zanzariere alla finestra e che mi fosse chiesto di pagare in anticipo per tre notti il giorno stesso del check-in (la durata del mio soggiorno).
In compenso:
la camera è pulita, il personale quando c`è, è amichevole , il wireless è gratuito, la posizione in centro è notevole. Tutto sommato la camera è silenziosa.
Il prezzo di 60 euro a notte, colazione esclusa, è forse un po' alto per una pensione...
Se siete sportivi, non vi curate delle zanzare notturne, e volete stare in centro è un buon posto per soggiornare.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari

sono stata diverse volte ho questa pensione, l'ultima volta ho scoperto che avevano cambiato gestione e l'ho trovata peggiorata. Prima il rapporto qualità prezzo era adeguato adesso no. Ho trovato in camera un solo asciugamano grande, ne ho chiesto un altro e mi è stato risposto che non era possibile. Box doccia del bagno rotto, avendo la camera all'ultimo piano l'acqua non correva in maniera adeguata e non calda. Il bar convenzionato per la colazione è più caro di altri migliori. Non ci tornerò mai più.

• Ha soggiornato in Marzo 2011
Brescia, Italia

Sono stata in questo hotel per due notti in una stanza doppia con bagno...la camera era pulita e accessoriata di tv e wi-fi...mi sono trovata molto bene anche perchè le mie aspettative non erano molto alte dato che comunque come pensione è economica(130€x 2 notti) invece sono rimasta stupita;anche il personale è molto cordiale e pronto a dare suggerimenti per la visita della città..ah..l'hotel è in una buona posizione, a pochi passi dalla torre....lo consiglio a tutti =)

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia

Una pensione ottima e vantaggiosa per il prezzo e per la posizione. Le stanze sono semplici, funzionali e pulite. Il servizio è stato molto cortese.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pisa
Hotel San Ranieri
Hotel La Pace
N. 12 di 68 a Pisa
1.487 recensioni
Bologna Hotel Pisa

Conosci Helvetia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Helvetia

Struttura: Helvetia
Indirizzo: Via Don Gaetano Boschi, 31, 56126, Pisa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Pisa
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Pisa
Categoria hotel:1 stella/e — Helvetia 1*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, HotelsClick e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Helvetia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Savoy Londra
Hotel Helvetia Pisa