“Eccellente”
Recensione di Gli Orti di via Elisa

Gli Orti di via Elisa
Prenota con
Gli Orti di via Elisa non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.62 in classifica su 678 Ristoranti a Lucca
Per: Gruppi numerosi, Romantico, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Famiglie con bambini
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 3 settimane fa

Durante il nostro soggiorno a Lucca abbiamo pranzato per tre giorni consecutivi in questo ristorante, nel centro storico di Lucca, vicino alla Porta Elisa. Appena entrati siamo stati accolti con cordialità e professionalità e fatti accomodare nella sala principale del ristorante, notando da subito l’atmosfera accogliente e rilassante.
Il menu à la carte prevede un'ampia scelta di piatti, rispecchia la stagionalità degli ingredienti e propone piatti della tradizione lucchese, vi è davvero l’imbarazzo della scelta, vorresti ordinare tutto, comunque, nei tre giorni siamo riusciti ad assaporare i tortelli lucchesi al sugo di carne, i tagliolini al tartufo, gnocchi di patate (gentilmente preparati dallo chef) ai porcini, i maccheroni lucchesi ai funghi porcini, ed ancora, una fiorentina alla griglia, una tagliata di manzo, funghi porcini trifolati e polenta di formentone, una terrina di caciotta con lardo di Cardoso e pepe rosa. Tra i dolci non sono mancati la torta di mele e formentone con gelato alla crema, il piatto forte lucchese, il sorbetto al chianti con frutti di bosco.
Confidando al personale di sala che stavamo festeggiando il nostro anniversario di matrimonio, i dolci ordinati sono stati personalizzati con decorazioni e la scritta “buon anniversario”, ancora grazie, siete stati carinissimi.
Importante è segnalare come in questo ristorante tutto il personale sia attento alle esigenze dei clienti in caso di allergie o intolleranze, infatti avendo segnalato al personale di sala a riguardo di una intolleranza da parte di mia moglie, il personale di cucina si è prodigato nell’offrirci una esperienza di qualità senza nessuna limitazione.
Desideriamo ancora ringraziare Sergio, il quale, su nostra richiesta dove si potessero comprare dei vini ed altri prodotti locali di qualità, si è prodigato con mappa, nomi e suggerimenti. I consigli si sono rivelati ottimi, siamo stati entusiasti degli acquisti effettuati.
Nota di merito a tutto lo staff, riuscite a trasmettere ai clienti tutta la vostra passione, davvero complimenti. In conclusione, cucina di eccellente qualità, ottimo servizio, simpatia, cordialità, professionalità, eccellente rapporto qualità/prezzo.
Siamo stati davvero bene, speriamo di poter ritornare quanto prima nella bellissima città di Lucca e soprattutto nel vostro ristorante a degustare altri piatti della cucina tradizionale lucchese. Giovanni e Francesca (Roma).

Scrivi una recensioneRecensioni (1.844)

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

In una umida serata di inizio ottobre abbiamo cenato in questo ampio ristorante appena fuori dalle mura medioevali di Lucca.
Ottimo l’antipasto, la cecina (sorta di farinata) ale rape, con soppressata e pecorino.
Ottime poi sia la costata che la tagliata di manzo alla griglia.
Prezzo corretto.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Personale gentilissimo e cordiale, abbiamo mangiato 2 primi (ravioli di zucca; zuppa di farro e fagioli) 2 secondi (filetto di maiale e patate) e 2 dessert (frutta caramellata con gelato), 75 cl vino, 1 bicchiere di passito, 1 caffè, per 80€, prezzo più che ragionevole per la qualità dei piatti!
Materie prime di ottima qualità, cucinate in modo da esaltarne il sapore. Sicuramente ritorneremo per gustare altre specialità!

Recensito 2 ottobre 2018

Cordialità di tutto il personale,nonostante il locale fosse pieno,su nostra richiesta ci hanno gentilmente cambiato il tavolo,buone le bruschette, ottimi tortelli al ragù alla lucchese, buoni anche i dolci.

Recensito 24 settembre 2018

Da preferire la sala interna - ma non quella subito entrando - che trovo abbia un fascino d'altri tempi. Con qualunque cameriere capiterete la gentilezza sarà comunque assicurata. Vengono proposti piatti del territorio semplici e dai sapori decisi a dei prezzi assolutamente corretti. Buono il vinello della casa proposto. Applicano un coperto di € 2,50 ma hanno la gentilezza d'applicarti uno sconto di € 5,50 (quasi il 10% del conto) senza neanche conoscerti. Veramente cose d'altri tempi.

Gli utenti che hanno visto Gli Orti di via Elisa hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Gli Orti di via Elisa? Condividi la tua esperienza!