“Ho fatto il bis”
Recensione di Gli Orti di via Elisa

Gli Orti di via Elisa
Prenota con
Gli Orti di via Elisa non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.62 in classifica su 680 Ristoranti a Lucca
Per: Famiglie con bambini, Gruppi numerosi, Romantico, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 4 aprile 2018

Molto vicino all'ingresso di Porta Elisa da dove sono entrato in Lucca, sabato sera: cercavo disponibilità per il pranzo di Pasqua e ne ho approfittato anche per cenare. Menù alla carta: ho scelto una zuppa lucchese di fine inverno, perchè il giorno dopo nel menù pasquale avrei mangiato quella di primavera. la Garmugia.
Capretto, agnello ottimi piatti non abbondanti, ma porzioni giuste, che ti permettono di arrivare alla colomba finale e poterla gustare pienamente.
I prezzi sia della cena che del pranzo, sono stati nella norma in media 37,5€ a persona tutto compreso.
Consigliato almeno per una volta ( per le successive successive ci andrete di vostra scelta) se passate da Lucca.

Data della visita: aprile 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.851)

Recensito 3 aprile 2018 da dispositivo mobile

Cena tra amiche, una delle quali con bambino piccolo. Locale elegante e carino ma non impettito. Personale super gentile ed accogliente: ci è venuto incontro in tutto e per tutto riguardo le esigenze del bambino. Cucina tipica lucchese/toscana buona. Ottimo rapporto qualità prezzo!

Data della visita: marzo 2018
Recensito 3 aprile 2018

Sono stato in questo ristorante ieri al pranzo di Pasquetta: 2 famiglie con bimbi a seguito di 7, 2 e 1 anno.
Servizio molto cortese e disponibile nel rispetto delle esigenze dei più piccoli ("ho anch'io 3 figlioli" mi ha risposto un addetto al servizio ai tavoli): oltre ai due seggioloni, abbiamo già trovato sul tavolo posate di plastica e il bavaglino pulito.
Il locale dispone di una lunga sala da pranzo (quella in foto) e una più piccola all'ingresso; bagni comodi e molto puliti (dotati pure di fasciatoio).
Il menu contempla sia piatti semplici della tradizione lucchese, che un po' più ricercati. Per antipasto abbiamo scelto un prosciutto crudo al taglio (ottimo) e uno sformato di carciofi, per secondo abbiamo svariato dai fegatelli di maiale con cipolline al forno (molto ma molto buoni), al baccalà alla griglia, ad un altro piatto del lucchese di cui non ricordo il nome (fondamentalmente vitello impanato e fritto, passato poi nel pomodoro) e una bella e buonissima frittatona fantozziana con cipolle prosciutto e piselli. Per i bimbi, neanche il tempo di sederci e un cameriere ci ha chiesto se volevamo anticipare la comanda per non farli aspettare (pasta al pomodoro): ottima cosa.
Abbiamo chiuso con il dolce (panna cotta e torta di mele) e caffé.

Siamo usciti soddisfati.

Conto complessivo: 187€ (compresa una bottiglia di Morellino). Mi sembra onesto.

Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

La lunga fila in autostrada.
Ho deciso quindi di uscire a Lucca per mangiare qualcosa prima di riprendere la strada per Firenze.
Casualmente mi sono imbattuto in questo ristorante.
Ambiente curato, atmosfera piacevole.
Piatti decisi, semplice ma non banali.
Ho mangiato molto bene.

Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

Eravamo all'orto botanico lì vicino. In hotel ci avevano consigliato questo ristorante in quella zona. Ci siamo trovati molto bene. Abbiamo preferito mangiare all'aperto ma anche internamente il locale è molto carino. Tutto preparato con ingredienti genuini. Piatti della tradizione. Personale molto gentile. Un ottimo pranzo di Pasquetta.

Gli utenti che hanno visto Gli Orti di via Elisa hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Gli Orti di via Elisa? Condividi la tua esperienza!