“Ottimo!”
Recensione di Gli Orti di via Elisa

Gli Orti di via Elisa
Prenota con
Gli Orti di via Elisa non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.57 in classifica su 631 Ristoranti a Lucca
Per: Famiglie con bambini, Gruppi numerosi, Romantico, Incontri d'affari, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 3 aprile 2018 da dispositivo mobile

Cena tra amiche, una delle quali con bambino piccolo. Locale elegante e carino ma non impettito. Personale super gentile ed accogliente: ci è venuto incontro in tutto e per tutto riguardo le esigenze del bambino. Cucina tipica lucchese/toscana buona. Ottimo rapporto qualità prezzo!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.737)

Recensito 3 aprile 2018

Sono stato in questo ristorante ieri al pranzo di Pasquetta: 2 famiglie con bimbi a seguito di 7, 2 e 1 anno.
Servizio molto cortese e disponibile nel rispetto delle esigenze dei più piccoli ("ho anch'io 3 figlioli" mi ha risposto un addetto al servizio ai tavoli): oltre ai due seggioloni, abbiamo già trovato sul tavolo posate di plastica e il bavaglino pulito.
Il locale dispone di una lunga sala da pranzo (quella in foto) e una più piccola all'ingresso; bagni comodi e molto puliti (dotati pure di fasciatoio).
Il menu contempla sia piatti semplici della tradizione lucchese, che un po' più ricercati. Per antipasto abbiamo scelto un prosciutto crudo al taglio (ottimo) e uno sformato di carciofi, per secondo abbiamo svariato dai fegatelli di maiale con cipolline al forno (molto ma molto buoni), al baccalà alla griglia, ad un altro piatto del lucchese di cui non ricordo il nome (fondamentalmente vitello impanato e fritto, passato poi nel pomodoro) e una bella e buonissima frittatona fantozziana con cipolle prosciutto e piselli. Per i bimbi, neanche il tempo di sederci e un cameriere ci ha chiesto se volevamo anticipare la comanda per non farli aspettare (pasta al pomodoro): ottima cosa.
Abbiamo chiuso con il dolce (panna cotta e torta di mele) e caffé.

Siamo usciti soddisfati.

Conto complessivo: 187€ (compresa una bottiglia di Morellino). Mi sembra onesto.

Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

La lunga fila in autostrada.
Ho deciso quindi di uscire a Lucca per mangiare qualcosa prima di riprendere la strada per Firenze.
Casualmente mi sono imbattuto in questo ristorante.
Ambiente curato, atmosfera piacevole.
Piatti decisi, semplice ma non banali.
Ho mangiato molto bene.

Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

Eravamo all'orto botanico lì vicino. In hotel ci avevano consigliato questo ristorante in quella zona. Ci siamo trovati molto bene. Abbiamo preferito mangiare all'aperto ma anche internamente il locale è molto carino. Tutto preparato con ingredienti genuini. Piatti della tradizione. Personale molto gentile. Un ottimo pranzo di Pasquetta.

Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

Con la mia famiglia ho avuto il piacere di cenare il sabato pre-pasquale in questo delizioso ristorante.
Non ho nulla da eccepire: tutto è stato anche superiore alle mie aspettative, a partire dalla bellezza del locale, per proseguire con la gentilezza e la disponibilità del personale, per finire con la qualità dei piatti proposti (anche se semplici) e delle materie prime impiegate, veramente di ottima qualità.
Il prezzo ci è sembrato adeguato alla qualità offerta.

Gli utenti che hanno visto Gli Orti di via Elisa hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Gli Orti di via Elisa? Condividi la tua esperienza!